Se riesco mi faccio dare e vi posto un video del Polcevera in piena, ci sono un sacco di palazzi costruiti sul letto del fiume, sono rimasto impressionato pure io... poi nulla da dire sugli eventi eccezzionalialx87 ha scritto:Resto del parere che Genova (non me ne vogliano i genovesi) per me è cresciuta troppo per il territorio esiguo e poco favorevole in cui si trova, e anche troppo male, anni fa in un documentario avevo visto un palazzo costruito sopra la foce di un torrente, ma si può?Precipitofilo ha scritto:Si, allucinante. Eppure qualche personaggio ha avuto il coraggio di sostenere che è tutta colpa di qualche tombino non sturato...nerone75 ha scritto: Spaventoso![]()
Voglio vederlo, a costui, con 365mm di pioggia che cadono in poche ORE e sul proprio orticello, se poi darà la colpa a qualche tombino. E tutto questo pur di non ammettere che questo flagello alluvionale è totalmente colpa delle configurazioni bariche, anomale per il periodo e per la frequenza con cui producono questi mostri d'acqua
![]()
Poi che certe cumulate facciano danni è risaputo, ma certi danni sicuramente sono causa dell'incuria e della cementificazione selvaggia.
Visti i dati della rete ligure, caspita, 1000 mm persino nel Ponente!
Allerta idrogeologica massima su Liguria C-E,Toscana N,alto Piemonte e FVG
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Per ora chi ha fb può vedere il video che vi dicevo da qui, i palazzi sono praticamente sul fiume...
https://www.facebook.com/video.php?v=15 ... =2&theater
Quindi direi che per tornare al discorso di prima possiamo ricercare le colpe in un bel 50%, dove furia della natura e incuria/speculazione umana si giocano una triste partita
PS Se mi spiegate come si fa ad inserire un Mp4 posto il video per tutti
https://www.facebook.com/video.php?v=15 ... =2&theater
Quindi direi che per tornare al discorso di prima possiamo ricercare le colpe in un bel 50%, dove furia della natura e incuria/speculazione umana si giocano una triste partita
PS Se mi spiegate come si fa ad inserire un Mp4 posto il video per tutti