Allerta idrogeologica massima su Liguria C-E,Toscana N,alto Piemonte e FVG

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

alx87 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:
nerone75 ha scritto: Spaventoso
Si, allucinante. Eppure qualche personaggio ha avuto il coraggio di sostenere che è tutta colpa di qualche tombino non sturato... :? :? Voglio vederlo, a costui, con 365mm di pioggia che cadono in poche ORE e sul proprio orticello, se poi darà la colpa a qualche tombino. E tutto questo pur di non ammettere che questo flagello alluvionale è totalmente colpa delle configurazioni bariche, anomale per il periodo e per la frequenza con cui producono questi mostri d'acqua :? :?
Resto del parere che Genova (non me ne vogliano i genovesi) per me è cresciuta troppo per il territorio esiguo e poco favorevole in cui si trova, e anche troppo male, anni fa in un documentario avevo visto un palazzo costruito sopra la foce di un torrente, ma si può?
Poi che certe cumulate facciano danni è risaputo, ma certi danni sicuramente sono causa dell'incuria e della cementificazione selvaggia.

Visti i dati della rete ligure, caspita, 1000 mm persino nel Ponente!
Se riesco mi faccio dare e vi posto un video del Polcevera in piena, ci sono un sacco di palazzi costruiti sul letto del fiume, sono rimasto impressionato pure io... poi nulla da dire sugli eventi eccezzionali
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Mi sono sempre lamentato del mio orticello, che è in una posizione geografica paricolarissima, che è tra le meno piovose d'Italia, ma questa volta sono ben felice che lo sia visto i disastri che sta facendo nel resto del nord :roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Per ora chi ha fb può vedere il video che vi dicevo da qui, i palazzi sono praticamente sul fiume...

https://www.facebook.com/video.php?v=15 ... =2&theater

Quindi direi che per tornare al discorso di prima possiamo ricercare le colpe in un bel 50%, dove furia della natura e incuria/speculazione umana si giocano una triste partita

PS Se mi spiegate come si fa ad inserire un Mp4 posto il video per tutti
Rispondi