Quotone!! 90 minuti di applausi per questa analisi lucida ed obbiettiva!vince1986 ha scritto:Gfs06
Modifiche sostanziali sopra le 200 ore con ponte altopressorio che regge e aggancio del lobo euroasiatico con quello canadese che non avviene.
Nonostante questo, l'Italia rimane quasi del tutto a guardare comunque, colata che si ferma oltralpe.
Io non vedo certezze da parte di nessuno, ma automaticamente se uno non scrive "ottimi movimenti, c'è tempo per aggiustamenti" allora sa già tutto, buttiamo via i calcolatori e altre amenità del genere.
Io dico questo, e attendo di essere smentito: c'è stato anche solo un run di Gfs o Ecmwf anche oltre le 200 ore che vede l'Italia colpita in pieno o almeno in parte?
Io non ne ho visti, e se nemmeno a 360 ore se ne vedono a me qualche dubbio viene.
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Ladamabianca85
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
beh è ciò che si riscontra dalle carte, al momento è cosi, favorito per ora passaggio alto, le cause le abbiamo gia elencateLadamabianca85 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ia-/88991/
-
Gelo etneo
Dubbi però fino ad un certo punto poiché a simili distanze non bisogna guardare solo il run ufficiale dei modelli ma guardare anche i pertubatori e conseguenti spaghi che ad esempio nell'ultimo run di gfs molti vedono un forte interessamento dell'Italia dunque a questo punto pongo la domanda al contrario. Quante volte abbiamo visto a 200 ore i modelli proporre pesanti ondate di freddo per la nostra penisola per poi cancellare tutto intorno alle 140 ore?Gabri71 ha scritto:Quotone!! 90 minuti di applausi per questa analisi lucida ed obbiettiva!vince1986 ha scritto:Gfs06
Modifiche sostanziali sopra le 200 ore con ponte altopressorio che regge e aggancio del lobo euroasiatico con quello canadese che non avviene.
Nonostante questo, l'Italia rimane quasi del tutto a guardare comunque, colata che si ferma oltralpe.
Io non vedo certezze da parte di nessuno, ma automaticamente se uno non scrive "ottimi movimenti, c'è tempo per aggiustamenti" allora sa già tutto, buttiamo via i calcolatori e altre amenità del genere.
Io dico questo, e attendo di essere smentito: c'è stato anche solo un run di Gfs o Ecmwf anche oltre le 200 ore che vede l'Italia colpita in pieno o almeno in parte?
Io non ne ho visti, e se nemmeno a 360 ore se ne vedono a me qualche dubbio viene.
- lities
- *Forumista TOP*
AriQuotoneGabri71 ha scritto:Quotone!! 90 minuti di applausi per questa analisi lucida ed obbiettiva!vince1986 ha scritto:Gfs06
-
Gelo etneo
https://images.meteociel.fr/im/4597/gra ... 3_sir2.gif
Ecco i miei spaghi che nel long iniziano a scendere in modo significativo
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Devi cliccare sul link che ti ho citato prima.Gelo etneo ha scritto:https://images.meteociel.fr/im/4597/gra ... 3_sir2.gif
Come diceva Picchio :picchio70 ha scritto:Devi cliccare sul link che ti ho citato prima.Gelo etneo ha scritto:https://images.meteociel.fr/im/4597/gra ... 3_sir2.gif
Lien direct pour forums (1ère version - Forum Météociel)
(la penultima "casella" della finestra che si apre
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ciao Ulisse, è sempre un piacere leggerti.ulisse55 ha scritto:Ci sta tutto , come i vostri quotoni ....lities ha scritto:AriQuotoneGabri71 ha scritto: Quotone!! 90 minuti di applausi per questa analisi lucida ed obbiettiva!
E gli applausi....
Ma attenzione ai boomerang....
Ogni tanto, qui in Italia , tornano indietro sui denti
di chi sorrideva prima del Tempo.
Poche volte, in verità, ma le sole ad essere ricordate.
Furono eccezioni, come qui accade , non dimentichiamoci
mai di dove siamo....di latitudine.
Votate nel mio sondaggio...
Non hai centrato però il punto del discorso del post di Vince1986.
-
Gelo etneo
In rete qualcuno parla di 56
io ho visto un po' di reanalisi e direi che le carte che mostrano i GM ora sono fotocopie di queste
Ne parlai con Gallagher un mesetto fa
Era il rischio che temevo
anche se i giochi non sono ancora chiusi
per l cronaca record i neve storici in Francia settentrionale Normandia

fate voi
io ho visto un po' di reanalisi e direi che le carte che mostrano i GM ora sono fotocopie di queste
Ne parlai con Gallagher un mesetto fa
Era il rischio che temevo
anche se i giochi non sono ancora chiusi
per l cronaca record i neve storici in Francia settentrionale Normandia

fate voi