Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ciuchino ha scritto:Immagine
Dopo la nullità totale...
Che ci sarebbe di buono??
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

A proposito di omega
Immagine
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

gemi65 ha scritto:A proposito di omega
Immagine
L'ex HP delle Azzorre, in tempi moderni HP Europeo Occidentale
Let it snow!

Messaggio da Let it snow! »

Carte disastrose, situazione stratosferica disastrosa,situazione attuale di una stagione senza identità :disastrosa. È tutto un disastro, un disastro disarmante che ci pone davanti a un fortissimo vortice polare e anticiclone a palla. Non mi aspettavo mai potesse finire così male, una stagione che era iniziata in ottimo modo, e mai ho pensato di arrivare ad esprimere un parere così triste su questa stagione. Ora ho seriamente paura, ho paura che sia finito tutto, ho paura che di freddo tosto non ne vedremo, a marzo avremo delle articate ma sarà tardi e provocheranno gravi danni, all'agricoltura martoriata da un clima così insulso. Sono uno che raramente esprime pareri così negativi e mi sforzo ogni giorno di vedere un qualcosa, ma una via d'uscita non la vedo. Servirebbe un cambio di rotta ma siamo qui ad aspettare da gennaio e nulla si è visto. Che peccato, che peccato veramente
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

Passo e chiudo
Immagine

Let it snow! ha scritto:Carte disastrose, situazione stratosferica disastrosa,situazione attuale di una stagione senza identità :disastrosa. È tutto un disastro, un disastro disarmante che ci pone davanti a un fortissimo vortice polare e anticiclone a palla. Non mi aspettavo mai potesse finire così male, una stagione che era iniziata in ottimo modo, e mai ho pensato di arrivare ad esprimere un parere così triste su questa stagione. Ora ho seriamente paura, ho paura che sia finito tutto, ho paura che di freddo tosto non ne vedremo, a marzo avremo delle articate ma sarà tardi e provocheranno gravi danni, all'agricoltura martoriata da un clima così insulso. Sono uno che raramente esprime pareri così negativi e mi sforzo ogni giorno di vedere un qualcosa, ma una via d'uscita non la vedo. Servirebbe un cambio di rotta ma siamo qui ad aspettare da gennaio e nulla si è visto. Che peccato, che peccato veramente
Ale il Barbaro

Messaggio da Ale il Barbaro »

Buonasera
Pare confermato HP con frescura, un giorno di pioggia al CN con neve a quote medio alte, HP e temperature da primavera piena.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Uno dei motivi per cui l hp termico russo non va da nessuna parte, getto atlantico sino a quasi il centro asiatico, eppure ai primi dicembre non eravamo messi malissimo

Immagine
ciuchino

Messaggio da ciuchino »

vignaiolo ha scritto:
ciuchino ha scritto:Immagine
Dopo la nullità totale...
Che ci sarebbe di buono??
Per adesso niente di particolare, però come è possibile vedere dalla carta, intorno alle 318h (che comunque ha per adesso valenza 0) c'è un certo movimento, ovviamente tutto orientale, ma ciò non esclude che ci possa essere uno sblocco della situazione anche a fine febbraio/inizio marzo.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Non vorrei essere ripetitivo ma mancano 9 mesi per l'inverno
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

effetto stau ha scritto:Non vorrei essere ripetitivo ma mancano 9 mesi per l'inverno
Invece a me preoccupa molto il fatto che ne potrebbero mancare molti meno .
Il rischio di una primavera molto fredda è concreto purtroppo .!
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Tempo fa mi pronuciai già inverno game over da tempo attendiamo I saldi di fine stagione..... Inutile diventar pazzi per una stagione mai iniziata.......!!!!
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Per un effetto fisiologico della Natura purtroppo più in là che si sia amanti del freddo o meno, la mazzata fuori stagione ci sarà, e farà male per alcune attività certo non come la siccità nel nostro paese....
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Vedolaneve ha scritto:
effetto stau ha scritto:Non vorrei essere ripetitivo ma mancano 9 mesi per l'inverno
Invece a me preoccupa molto il fatto che ne potrebbero mancare molti meno .
Il rischio di una primavera molto fredda è concreto purtroppo .!
Giustissimo Vedolaneve.... infatti non sarà più inverno... è questa la fregatura.
Danni all'agricoltura, malanni fisici per sbalzi termici, e le prime scampagnate annullate.
Magari si verificheranno nevicate locali spettacolari ma che sapranno di beffa
Gohankidssj2

Messaggio da Gohankidssj2 »

Emilia Romagna Da Modena a Bologna zona più sfigata D Europa,
A Inizio dicembre mentre neve Piacenza Parma in parte Reggio Emilia ,a est di questa zona piogge pure sui monti , Poi Anticiclone fino al 23, poi Atlantico bollente con diluvo per giorno pure sulla cima del Cimone,poi Capodanno con record di temperatura ,initule spruzzatina il 6,Poi Anticiclone senza sosta dal 7 con Record di temperatura sulla Cimone
Lunedì sotto scirocco e neve poca se ci sarà sopra i 1700m e poi nuovo Anticiclone sicuro fino a Marzo. Modelli tutti e pure la redazione non lascia speranze https://www.meteolive.it/news/Meteo-15- ... one/93065/
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Gohankidssj2 ha scritto:Emilia Romagna Da Modena a Bologna zona più sfigata D Europa,
A Inizio dicembre mentre neve Piacenza Parma in parte Reggio Emilia ,a est di questa zona piogge pure sui monti , Poi Anticiclone fino al 23, poi Atlantico bollente con diluvo per giorno pure sulla cima del Cimone,poi Capodanno con record di temperatura ,initule spruzzatina il 6,Poi Anticiclone senza sosta dal 7 con Record di temperatura sulla Cimone
Lunedì sotto scirocco e neve poca se ci sarà sopra i 1700m e poi nuovo Anticiclone sicuro fino a Marzo. Modelli tutti e pure la redazione non lascia speranze https://www.meteolive.it/news/Meteo-15- ... one/93065/
Inizio a toccarmi le biglie ad ogni tuo intervento non si sa mai...si stanno realizzando parecchie cose😅
Bloccato