Egoisticamente parlando, mi auguro che il confine venga spostato un po' più a sud..lities ha scritto:Confine tra caldo estremo e caldo estivo il fiume Po, secondo EC!Matteo TV ha scritto:al sud settimana hot sperando in un calo a gpt + umani verso la fine della stessa
Luglio 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... be-/98033/
E se lo scrive Laricchia mi sa che c'è da preoccuparsi seriamente considerando che di solito è esagerato al contrario
E se lo scrive Laricchia mi sa che c'è da preoccuparsi seriamente considerando che di solito è esagerato al contrario
- 6Gennaio2017
Purtroppo è proprio questo il problema, nel momento in cui c'è una giornata di sole, seppur in un contesto di assenza di anticiclone africano, la temperatura schizza in automatico a 32/33 gradi nelle ore più calde. Il che è senza nessun dubbio una forte anomalia per il nostro clima.gemi65 ha scritto:Il problema o meglio la norma è che pur in presenza di situazioni instabili, il termometro è ormai assestato su valori standardizzati verso l'alto.
E non appena l'instabilità si placa, i termometri schizzano a valori inusuali per le nostre latitudini.
Se poi vogliamo dire che le termiche previste nei prossimi giorni a 1500 mt fanno parte della storia climatica italiana, alzo le mani e vi lascerò in contemplazione dei famosi temporali alpini mentre altrove si starà nel forno.
-
maurizio-boscaro
Buongiorno6Gennaio2017 ha scritto:Icon cambia praticamente sempre a quelle distanze, è moltoMatteo TV ha scritto:ICON06 CAMBIA
relativa la sua importanza in verità. Certo, può intuire certi
dettagli ogni tanto, ma rimane un modello "minore", lo si
cita più che altro per completezza.
6Gennaio2017
secondo te quanto puo durare questa bolla Africana
grazie

[/img]