Grazie per il GRANDE! Ricambiodario64 ha scritto:GRANDE FRANCO!!!franconeve ha scritto:RIPETO: io è da MESI che sottolineo un'attività abnorme e perniciosa, per intensità, durata e continuità, del VP.gemi65 ha scritto:Il modello americani si è allineato alle fosche tendenze dell'europeo. Aggiornamenti allarmanti e ormai costanti e conformi da oltre 24 ore; non se ne esce: hp di matrice subtropicale con intenzione di mangiarsi un bel pezzo di dicembre.
Ma quando evidenzio queste cose vengo preso per un semplicione, un meteofilo della domenica, uno che non sa scrutare in avanti, uno che non sa leggere le analisi, le onde, le forzanti, il Pacifico, il treno temporalesco della Tasmania, le vagonate di grandine dell'Etiopia... tutte cose che porterebbero, se uno sapesse interpretarle, sempre e inevitabilmente a vedere gelo e neve nel nostro futuro![]()
![]()
![]()
.
Bè, ragazzi, io tutte queste meraviglie confesso che NON SO interpretarle (e non mi interessa neppure imparare, visti i risultati), io guardo le cartine e qualche teleconnessione, e poi mi dico: "Per fortuna che sono un semplicione!", perchè alla fine le previsioni le faccio più giuste io.
Di gran lunga.
Purtroppo!!!![]()
![]()
![]()
Franco
io sono un semplicione come te, guardo principalmente gfs, osservo l'enso, ao e nao e basta, sto attento anche alle fasi lunari e con un minimo di esperienza personale della mia zona ci prendo al 95% delle volte.
Io credo che tu possa avere molte altre interessanti informazioni (sempre da... semplicione quale sei, esattamente come me
In cambio...
Grazie, se vuoi fatti pure vivo!
Franco