Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
per non essere esclusi a priori ci vogliono quelle termiche che vengono solo da est appuntoAlessandro(Foiano) ha scritto:escluso a priori, vuol dire che ci sono delle !regole!, ma non mi risultano esserci, vedi fine febbraio 2018:Febbraio2012 ha scritto:stesso discorso per chi esulta per una NAO negativaAlessandro(Foiano) ha scritto: ma poi dove dovrebbe arrivare? vicino all'Europa sull'est Europa, porta gran secco qui da me, ma non in adriatico...secondo me si fa orticellismo ad oltranza anche se si ice che non lo si fa...
ma infatti...
Parere mio il freddo da est può far nevicare in adriatico e successivamente nevicate di addolcimento per il nord in questo modo il centro e il sud è escluso a priori
è un sistema caotico non lineare, è inutile che lo vogliate regolamentare...
cmq con artico marittima resta favorito il nord ovest per la neve.e fino adesso e per qualche giorno il trend rimane quello con altre possibilità di nevicate al piano.lombardia Piemonte.Febbraio2012 ha scritto:per non essere esclusi a priori ci vogliono quelle termiche che vengono solo da est appuntoAlessandro(Foiano) ha scritto:escluso a priori, vuol dire che ci sono delle !regole!, ma non mi risultano esserci, vedi fine febbraio 2018:Febbraio2012 ha scritto: stesso discorso per chi esulta per una NAO negativa
Parere mio il freddo da est può far nevicare in adriatico e successivamente nevicate di addolcimento per il nord in questo modo il centro e il sud è escluso a priori
è un sistema caotico non lineare, è inutile che lo vogliate regolamentare...
Con una -6 in Francia cosa può arrivare da noi? Chiuso OT non è una polemica la mia Alessandro
concordo, peccato per quell'anomalia positiva ucraino-kazaka, nel caso di un azione retrograda fa impennare il tutto a nordICEBOWL ha scritto:si vede bene come il comparto canadese del VP sia mezzo svuotato.....bella cartagandalf il bianco ha scritto:questo invece il controllo, contatto col ramo siberiano
sempre più conferme. Anche inbquesta circostanza se rimane tale resta favorito il nord ovest pe altre nevicate in pianura. Quando prende una strada la natura difficilmente la sposti..per adesso è così.poi può essere che tocchi alcresto d'Italia se arriverà il siberiano. aspettiamopicchio70 ha scritto:
Che occasione persa!gandalf il bianco ha scritto:concordo, peccato per quell'anomalia positiva ucraino-kazaka, nel caso di un azione retrograda fa impennare il tutto a nordICEBOWL ha scritto:si vede bene come il comparto canadese del VP sia mezzo svuotato.....bella cartagandalf il bianco ha scritto:questo invece il controllo, contatto col ramo siberiano
Non serve la siberia per portare l'inverno al centro sud.Max gelo ha scritto:sempre più conferme. Anche inbquesta circostanza se rimane tale resta favorito il nord ovest pe altre nevicate in pianura. Quando prende una strada la natura difficilmente la sposti..per adesso è così.poi può essere che tocchi alcresto d'Italia se arriverà il siberiano. aspettiamopicchio70 ha scritto:
guarda , io non escluderei proprio nulla, ripeto, dopo le 170 ore può succedere di tutto,rimangono 2 fattori che al momento sembrano resistere, anomalia positiva tra groenlandia e norvegia, e negativa tra spagna e franciaTelecuscino ha scritto:Che occasione persa!gandalf il bianco ha scritto:concordo, peccato per quell'anomalia positiva ucraino-kazaka, nel caso di un azione retrograda fa impennare il tutto a nordICEBOWL ha scritto: si vede bene come il comparto canadese del VP sia mezzo svuotato.....bella carta
C’è sempre qualcosa che ci va storto.., anche le cose più inconsuete..!!Telecuscino ha scritto:Che occasione persa!gandalf il bianco ha scritto:concordo, peccato per quell'anomalia positiva ucraino-kazaka, nel caso di un azione retrograda fa impennare il tutto a nordICEBOWL ha scritto: si vede bene come il comparto canadese del VP sia mezzo svuotato.....bella carta