Modelli Live - Settembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ad andryan: uno dei messaggi (evidentemente sgraditi) che non hanno ricevuto alcuna risposta da parte tua...ma magari ti è sfuggito... per una più facile consultazione te lo riporto preso da altro TD.
dato che hai voglia di intervenire sul forum se ti va rispondi a questo messaggio. p.s. per la cronaca tra 5 e 10 millimetri in un temporale comunque li ho fatti. pensavo di meno..
Lupo Silano ha scritto:
andryan ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:zero tituli. zero millimetri. a sfiorare i 37 gradi in valle del crati. azz. che peggioramento.......
In NESSUN run di questi giorni si è visto che il peggiormante arrivasse in calabria e sicilia. Quindi di che ti sorprendi??? Perchè dovete scrivere sempre a vanvera??
a vanvera, anche questa volta, stai scrivendo tu. come sulla correlazione tra reading e gfs, come sul clima di cosenza e lamezia, come sul peggioramento in atto, con continui est-shift e che alla fine sarà una rinfrescata per l'italia. io non parlo a vanvera. tu invece non direi....
per concludere porta rispetto e non prenderti confidenza.
nessun run??? hahahahahaha. oltre 50 millimetri.. questo quello che vedeva il pagliaccio gf solo 3 giorni fa....
Immagine
Immagine
e guarda ora:
Immagine
amico, vola basso!!!!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

hp + forte in questo run e termiche + alte
Mariss

Messaggio da Mariss »

Caro Lupo silano purtroppo noi del Sud, calabresi e siculi in particolare, dobbiamo avere molta pazienza.
Le piogge che i modelli vedevano fino a qualche emissione fa sulle nostre zone per il prossimo week-end sono svanite.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

L errore e' sempre quello di pensare che casuali break temporaleschi e instabili determinino un cambio della circolazione sul mediterraneo o peggio illudersi che esso diventi una sorta di canale esclusivo delle saccatura
In questi tempi non esiste una vera reiterazione lunga di fenomeni freddo pertubatiima parentesi brevi localizzate a tratti crude ovvero distrazioni dell alta pressione
Setttmbrre dunque si avvia d anche velocemtr a restituirci un clima estivo pienamente sperando che oltre i 30 non si vada in modo diffusi ma su questo non ci scommetto per ora ,i gm quando vedono hp e' dura che sbaglino
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Mariss ha scritto:Caro Lupo silano purtroppo noi del Sud, calabresi e siculi in particolare, dobbiamo avere molta pazienza.
Le piogge che i modelli vedevano fino a qualche emissione fa sulle nostre zone per il prossimo week-end sono svanite.
ciao mariss!!
estate tutto ok? calduccio?
guarda io non pretendo che faccia 20 giorni tipo londra al 3 di settembre... mediamente in calabria ci sono altri due mesi di bagni di mare e di sole :wink:
tuttavia dato che non piove da mesi e mesi (ultima piovutina ad aprile ma siccità cronica da novembre) una pioggerella non è che ci starebbe male.
del resto anche nel profondo sud tra maggio, giugno, luglio ed agosto quella decina di giornate piovose ci sono sempre state... sennò i porcini come li andiamo a raccogliere... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

breve prefrontale e nuovo peggioramento non vedo nulla di scandaloso
Mariss

Messaggio da Mariss »

Lupo Silano ha scritto:
Mariss ha scritto:Caro Lupo silano purtroppo noi del Sud, calabresi e siculi in particolare, dobbiamo avere molta pazienza.
ciao mariss!!
estate tutto ok? calduccio?
guarda io non pretendo che faccia 20 giorni tipo londra al 3 di settembre... mediamente in calabria ci sono altri due mesi di bagni di mare e di sole :wink:
tuttavia dato che non piove da mesi e mesi (ultima piovutina ad aprile ma siccità cronica da novembre) una pioggerella non è che ci starebbe male.
del resto anche nel profondo sud tra maggio, giugno, luglio ed agosto quella decina di giornate piovose ci sono sempre state... sennò i porcini come li andiamo a raccogliere... :wink:
Ciao Lupo si estate tutto ok, grazie.
Ti garantisco che in 36 anni non ho mai visto un trend così secco per le nostre zone, mai.
E la cosa assurda è che non si vede una via d'uscita.
Qui non piove da Aprile.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:breve prefrontale e nuovo peggioramento non vedo nulla di scandaloso
forse e dico forse siamo di fronte ad un lento cambio di pattern
Gfs comunque è coerente con il precedente run anche se l'evoluzione mi lascia perplesso di altro avviso ukmo

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Questo il solito gem :shock: :lol:

Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:breve prefrontale e nuovo peggioramento non vedo nulla di scandaloso
forse e dico forse siamo di fronte ad un lento cambio di pattern
Gfs comunque è coerente con il precedente run anche se l'evoluzione mi lascia perplesso di altro avviso ukmo

Immagine
intanto 60 mm di pioggia ce li siamo portati a casa e nuovi temporali in settimana
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

[quote="nevofilo80"]breve prefrontale e nuovo peggioramento non vedo nulla di scandaloso

Di sicuro c'e' il
Prefrontale
Vedremo se la saccatura scende sotto Grosseto
Per noi laziali vedo solo tanta afa
Ma aspettiamo
freddopungente
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:L errore e' sempre quello di pensare che casuali break temporaleschi e instabili determinino un cambio della circolazione sul mediterraneo o peggio illudersi che esso diventi una sorta di canale esclusivo delle saccatura
In questi tempi non esiste una vera reiterazione lunga di fenomeni freddo pertubatiima parentesi brevi localizzate a tratti crude ovvero distrazioni dell alta pressione
Setttmbrre dunque si avvia d anche velocemtr a restituirci un clima estivo pienamente sperando che oltre i 30 non si vada in modo diffusi ma su questo non ci scommetto per ora ,i gm quando vedono hp e' dura che sbaglino
calma avvoca io lo vedo un cambio di circolazione,non mi dire che i temporali di stanotte erano di calore
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:L errore e' sempre quello di pensare che casuali break temporaleschi e instabili determinino un cambio della circolazione sul mediterraneo o peggio illudersi che esso diventi una sorta di canale esclusivo delle saccatura
calma avvoca io lo vedo un cambio di circolazione,non mi dire che i temporali di stanotte erano di calore
Io no
Per me solo break
Per noi romani vedo un futuro prossimo di caldo e afa
Quella configurazione per noi ci porta 32/33 con ur al 70%
Uno schifo
picchio70

Messaggio da picchio70 »

esatto Iniestas, io li considero solo break perche il contesto è il medesimo e peraltro il sud e parte del centro è sempre fuori e avranno ancora a che fare con termiche pienamente estive. Oramai si ragiona cosi, quando arriva qualcosa si dice meglio che niente, pensa a dicembre e gennaio....
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

GFS12 sempre peggio,è proprio vero quando si dice che al peggio non c'è mai fine:Da giorno 6 sopramedia ad oltranza ed ovviamente zero precipitazioni,situazione tragica.
Bloccato