nowcasting straordinario roma e lazio 6-12 gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

di tanti siti meteo,son due che metto neve pre la mia zona.
bufera genzanese

di tanti siti meteo,son due che metto neve pre la mia zona.nivofilo anche per te e uguale :wink:
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

cesaresnow ha scritto:
MauroMilan ha scritto:
cesaresnow ha scritto: che diconogli spaghi?
li ho postati sopra Cesare
non so leggerli ... :?
io nemmeno però ..cerco di capire ahah comunque c'è molta incertezza nel momento in cui tutti i spaghi sono staccati uno dall'altro.
quindi c'è incertezza sulla temperatura( come dicevamo oggi pomeriggio sul td dei modelli)le precipitazioni ci sono, quello che manca sono le temperature.. un po bassine :? ..sono sicuro pero che cambieranno perché l'impianto della prossima settimana è stato confermato
Ultima modifica di MauroMilan il lun gen 09, 2017 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

bufera genzanese ha scritto:di tanti siti meteo,son due che metto neve pre la mia zona.nivofilo anche per te e uguale :wink:
quali?
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

MauroMilan ha scritto:
cesaresnow ha scritto:
MauroMilan ha scritto: li ho postati sopra Cesare
non so leggerli ... :?
io nemmeno però ..cerco di capire ahah comunque c'è molta incertezza nel momento in cui tutti i spaghi sono staccati uno dall'altro.
quindi c'è incertezza sulla temperatura come dicevamo oggi pomeriggio sul td dei modelli..le precipitazioni ci sono quello che manca sono le temperature un po bassine..sono sicuro pero che cambieranno perché l'impianto della prossima settimana è stato confermato
ma per domani qualche chanche sul litorale secondo gli spaghi?
bufera genzanese

NIVOFILO86 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:di tanti siti meteo,son due che metto neve pre la mia zona.nivofilo anche per te e uguale :wink:
quali?
meteogornale,e centrometeoitalia cmq non si possono inserire siti meteo in questo forum,scrivi previsioni del tempo per il tuo paese e sbircia i vari siti
Ultima modifica di bufera genzanese il lun gen 09, 2017 10:31 pm, modificato 2 volte in totale.
MauroMilan

cesaresnow ha scritto:
MauroMilan ha scritto:
cesaresnow ha scritto: non so leggerli ... :?
quindi c'è incertezza sulla temperatura come dicevamo oggi pomeriggio sul td dei modelli..le precipitazioni ci sono quello che manca sono le temperature un po bassine..sono sicuro pero che cambieranno perché l'impianto della prossima settimana è stato confermato
ma per domani qualche chanche sul litorale secondo gli spaghi?
se guardi le precipitazioni sulla carta ci sono ma sono poche, come poca è la % di neve a roma :?
NIVOFILO86
Forumista senior

bufera genzanese ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
quali?
meteogornale,e centrometeoitalia cmq non si possono inserire siti meteo in questo forum,scrivi previsioni del tempo per il tuo paese e sbircia i vari siti
centrometeoitalia belle temperature mi aspettano da neve pure asciutta forse! ma altra neve ce l'ho il 12 e il 15
MauroMilan

NIVOFILO86 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto: quali?
centrometeoitalia belle temperature mi aspettano da neve pure asciutta forse! ma altra neve ce l'ho il 12 e il 15
se le temperature riescono a calare vedrò qualcosa anch'io .. :?
cesaresnow

cesaresnow ha scritto:il nuovo run di gfs mi pare confermi ancora la possibilità di una dpressione da 1005 tirrenica in transito fra stnotte e domani notte lungo il tirrenostesso.
precipitazioni sul tirreno fin sullacosta dalle13 in poi e una -4 a 850hpa.

io continuo a sognare per la neve ad ostia
anche il run 18h attualment in corso conferma la stessa previsione per domani dalle 13 in poi ... ormai siamo a 18 ore e chiedo agli esperti a questo punto un parere di dettaglio sulla faccenda della sfiocchettata di domani sul litorale
NIVOFILO86
Forumista senior

ora +0.7 :lol:
cesaresnow

NIVOFILO86 ha scritto:ora +0.7 :lol:
dai dai
cesaresnow

vortice ha scritto:
cesaresnow ha scritto:c'è qualcuno del litorale che abbia un buon termometro?
io sono appena rientrato a casa e non ho trovato tutto sto caldo anzi, in alcuni nti ci sono ancora rimasugli ghiacciati e nell'aria respiri quell'aria fine del freddo pungente

è solo una mia sensazione termica ?
Abito come te ad Ostia e ll mio climatizzatore segnala 5 gradi ma non rileva i decimali. La stazione meteo di Ostia registra circa mezz'ora fa la temperatura di 5,3. Credo che per domani non ci siano affatto le termiche idonee, siamo a + 4 gradi rispetto alla temperatura che a mio avviso sarebbe dovuta essere ora. Chiedo ai più esperti e soprattutto a quelli romani se questo gap marcato sia recuperabile qualora venga meno la copertura nuvolosa.
hai un aggiornamento?
qual'è il sito della stazione meteo di ostia?
NIVOFILO86
Forumista senior

cesaresnow ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:ora +0.7 :lol:
dai dai
ora +0.3
NIVOFILO86
Forumista senior

sono sotto ragazzi -1 è in discesa libera! ma ha rasserenato?
Rispondi