Io avevo molte domande e alcune considerazioni che mi facevano pensare ad un tipo di risposta Troposferica differente rispetto gli ultimi anni. Alcune considerazioni le ho espresse quiulisse55 ha scritto:Concordo sull'importanza (relativa) del ITCZ...luca90 ha scritto:Se mi andassero le mappe ti posterei il link cassolina!![]()
Comunque basta visione le mappe delle precipitazioni in Africa con il run di Gfs e puoi visionare il comportamento della linea precipitativa in loco favorevole o meno all'innalzamento della linea.![]()
Ma al momento un tale Index misura minore importanza rispetto a ben altri che stanno effettuando sulla circolazione un'imprinting piuttosto importante e da non sottovalutare. Mi chiedo a cosa stia giocando la natura.
In rosso: che dire, forse l'intuizione di un 'pazzo' Inverno
non è così peregrina...i possibili motivi li stiamo scoprendo e
commentando qui.
Io la mia l'ho già detta, non ripeto per non tediare.
Ad oggi, qualche segnale premonitore mi pare
si stia rivelando ....
Ecco....hai l'occasione per darci una mano a capire
a cosa stiamo andando incontro, a prescindere dal
titolo di questa discussione, che ha un bel punto interrogativo
come giusto sia per non illudere nessuno.
Ti aspettiamo, luca....
meteo-e-modelli-oggettivamente-t42936-1260.html
Non mi aspettavo una simile botta anche in Stratosfera, son sincero. Ora sinceramente prima di espormi in una tendenza a lungo termine per il trimestre freddo voglio capire come andrà a raggrupparsi il puzzle in corso. Voglio capire i prossimi movimenti Stratosferici e capire a livello troposferico gia con il prossimo possibile rinforzo di Vorticità come reagirà nuovamente la Siberian High oltre alla considerazione Enso, PDO, SF, IOD, QBO, NAO Ghiacci Artici, SSTA ecc ecc