e' insostenibile quando giro pagina trovo L'argomento non contiene messaggi
mi sembra una presa per i fondelli
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Può darsi caro...può darsi che tu abbia ragione.andryan ha scritto:Ma infatti non terremo conto di questo post.... ma io mi preoccupo della tua salute... lo sò che più avanzano gli anni e meno si dorme... ma dormi caro dormi pure... non ti preoccupare delle carte... tuttalpiù prendi quelle da scala 40.... vi scongiuro scusatemi... ma me istiga e non gliela posso fàulisse55 ha scritto:Il problema è che noi tutti ci affidiamo
esclusivamente ai modelli...
Non abbiamo altro .
In questo momento i GM rispecchiano
un VP compatto all'esasperazione.
Domanda d'obbligo è : fino a quando?
Fine mese...forse.
È una stima ai canonici 60 giorni.
Poi....si aprirebbe un periodo di crisi
del VP.
Conseguenze tutte indecifrabili ma
su cui potremo affidarci per un finale
invernale dove ci giochiamo l'ultima
chance .
E forse ....non proprio l'ultima.
Non so perché, ma credo che
in questo caso, conterà molto
il fattore sorpresa.
Infatti, se dovessi scommettere
su una scialba invenrnata vincerei
di sicuro, ma...talvolta, proprio
quando tutto sembra scontato...spunta
quel jolly insperato che ribalta
le sorti della partita.
Io credo che sia imminente quel jolly.
Non sono sensazioni..ma giorni e notti
insonni sulle carte ed altro a farmelo
affermare.
Ma non essendo un Mago della meteo
debbo chiedervi di non tener conto di questo
post se non per l'ennesimo tentativo
del vostro Ulisse di andare oltre ....
Oltre ogni altro ragionevole epilogo.
Non è da oggi che lo dico...
che lo scontato è per me un nemico
da abbattere.
Forza ragazzi...sempre.
Uli.![]()
![]()
Mi permetto di aggiungere che fummo solo io e tifoneLuis97 ha scritto:Ragazzi scusate l'ot ma ne vale la pena... rileggete questo thread storico! ondata-di-gelo-eccezionale-che-ha-pochi ... 38198.html
Mi è quasi scesa la lacrimuccia..
Questa è storia della meteorologia! Fantastico...ulisse55 ha scritto:Mi permetto di aggiungere che fummo solo io e tifoneLuis97 ha scritto:Ragazzi scusate l'ot ma ne vale la pena... rileggete questo thread storico! ondata-di-gelo-eccezionale-che-ha-pochi ... 38198.html
a credere prima a quell'evento....
Io addirittura dal Dicembre 2011.
Solo pochi giorni prima lo mostrarono le carte.
Ebbene...ci sono analogie con questo Inverno.
Poi accada quel che accada.
Ma almeno l'ho detto.
Bravo comunque a scovare questo TD.
Ma un' altro passò alla storia...
Due settimane con Roma sommersa dalla neve...
Indimenticabile.
Fu vero record di accessi e partecipazione.
Ciao
No, in effetti non ci sono elementi sufficienti per arrivare con certezza fino a metà o fine febbraio. Tuttavia fino al 5 febbraio la situazione sembra veramente compromessa (direi 95%).franconeve ha scritto:Ragazzi, mi rivolgo a tutti quelli che adesso, 22 gennaio, si spingono già a dare per mangiata la prima metà di febbraio, se non addirittura fino al 20.
Per favore!
Siamo alla vigilia di una espansione in senso zonale di un anticiclone subtropicale di matrice più oceanica che africana, una lingua ben distesa da Ovest verso Est che basta un cedimento del VP (il malefico!) per farlo erigere verso Nord.
Siamo alla vigilia di un Warming che chi se ne intende dice sia potente e potrebbe sconquassare la circolazione in pochi giorni portandoci sotto il burian, sotto la tramontana o sotto lo scirocco, comunque SQUASSANDO questa attuale, apparente stabilità.
Siamo di fronte a modelli e run che da mesi e mesi cambiano ogni 2 x 3...
E ci spingiamo già a emettere dei de profundis su un mese che deve ancora inziare, anzi che inizierà fra 9 giorni!!!
Se lo sapesse Bernacca si rivolterebbe nella tomba!
Io Ulisse mi accordi delle dinamiche giuste alla fine delle vacanze natalizie (scrivevo su un altro Forum, ci sono i miei post a testimoniarlo).ulisse55 ha scritto:Mi permetto di aggiungere che fummo solo io e tifoneLuis97 ha scritto:Ragazzi scusate l'ot ma ne vale la pena... rileggete questo thread storico! ondata-di-gelo-eccezionale-che-ha-pochi ... 38198.html
Ma almeno l'ho detto.
Indimenticabile.
Ciao
dio mio me lo sono letto tutto d'un fiatoLuis97 ha scritto:Ragazzi scusate l'ot ma ne vale la pena... rileggete questo thread storico! ondata-di-gelo-eccezionale-che-ha-pochi ... 38198.html
Se tutto va a me (stazione di Venezia - Tessera) la striscia disgraziata potrebbe interrompersi fra 9 giorni, con gennaio potremmo avere un'anomalia debolmente negativa. Se adesso l'hp non mi sbarella le termiche, ovviamente... Magari un po' di nebbia potrebbe dare una mano.Peter94 ha scritto:No, in effetti non ci sono elementi sufficienti per arrivare con certezza fino a metà o fine febbraio. Tuttavia fino al 5 febbraio la situazione sembra veramente compromessa (direi 95%).franconeve ha scritto:Ragazzi, mi rivolgo a tutti quelli che adesso, 22 gennaio, si spingono già a dare per mangiata la prima metà di febbraio, se non addirittura fino al 20.
Per favore!
Siamo alla vigilia di una espansione in senso zonale di un anticiclone subtropicale di matrice più oceanica che africana, una lingua ben distesa da Ovest verso Est che basta un cedimento del VP (il malefico!) per farlo erigere verso Nord.
Siamo alla vigilia di un Warming che chi se ne intende dice sia potente e potrebbe sconquassare la circolazione in pochi giorni portandoci sotto il burian, sotto la tramontana o sotto lo scirocco, comunque SQUASSANDO questa attuale, apparente stabilità.
Siamo di fronte a modelli e run che da mesi e mesi cambiano ogni 2 x 3...
E ci spingiamo già a emettere dei de profundis su un mese che deve ancora inziare, anzi che inizierà fra 9 giorni!!!
Se lo sapesse Bernacca si rivolterebbe nella tomba!
Comunque capisco, fermo quello sopra, chi dà già per spacciato l'inverno: in fondo dopo undici mesi consecutivi con anomalie termiche positive a livello nazionale è difficile aspettarsi chissà cosa di diverso, poi certamente prima o dopo tale striscia dovrà interrompersi, però non è certamente un buon biglietto da visita...
Vero...ciao grande.franconeve ha scritto:Io Ulisse mi accordi delle dinamiche giuste alla fine delle vacanze natalizie (scrivevo su un altro Forum, ci sono i miei post a testimoniarlo).ulisse55 ha scritto:Mi permetto di aggiungere che fummo solo io e tifoneLuis97 ha scritto:Ragazzi scusate l'ot ma ne vale la pena... rileggete questo thread storico! ondata-di-gelo-eccezionale-che-ha-pochi ... 38198.html
Ma almeno l'ho detto.
Indimenticabile.
Ciao
Tu quindi mi hai battuto sul tempo , ma non vale perché tu scorgi dinamiche di burian anche a ferragosto...![]()
![]()
Ti piace vincere facile...
poi non vi lamentate quando vi criticano.....ulisse55 ha scritto:Mi permetto di aggiungere che fummo solo io e tifoneLuis97 ha scritto:Ragazzi scusate l'ot ma ne vale la pena... rileggete questo thread storico! ondata-di-gelo-eccezionale-che-ha-pochi ... 38198.html
Ma almeno l'ho detto.
Indimenticabile.
Ciao
No, Renzo, ora come ora non ne vedo. Lasciamo che parta il Warming, se parte, o che accada qualcos'altro di pregnante a livello emisferico, e poi ne parliamo. Magari anche fra 2 - 3 giorni, oggi no, è tutto piatto.ulisse55 ha scritto:Vero...ciao grande.franconeve ha scritto:Io Ulisse mi accordi delle dinamiche giuste alla fine delle vacanze natalizie (scrivevo su un altro Forum, ci sono i miei post a testimoniarlo).ulisse55 ha scritto: Mi permetto di aggiungere che fummo solo io e tifone
Ma almeno l'ho detto.
Indimenticabile.
Ciao
Tu quindi mi hai battuto sul tempo , ma non vale perché tu scorgi dinamiche di burian anche a ferragosto...![]()
![]()
Ti piace vincere facile...
Bei ricordi.
E analogie anche oggi..no?
Dai...che...forse....eh?
Un abbraccio sincero .
Renzo
Verissimo.big.carp ha scritto:poi non vi lamentate quando vi criticano.....ulisse55 ha scritto:Mi permetto di aggiungere che fummo solo io e tifoneLuis97 ha scritto:Ragazzi scusate l'ot ma ne vale la pena... rileggete questo thread storico! ondata-di-gelo-eccezionale-che-ha-pochi ... 38198.html
Ma almeno l'ho detto.
Indimenticabile.
Ciao![]()
te a dicembre immagginavi una cosa del genere per febbraio????ma per cortesia![]()
![]()