Non per gli "omaggi" ma non ho niente, ma proprio niente da aggiungere e firmo.iniestas ha scritto:Bgiorno!
Se dovessi dire realmente quello che penso sarei insultato da quasi tutto il forum quindi mi astengo.
Pur stimando molto Tifone devo dire che il nostro grande guaio ad ogni inverno sono gli outlook dei longers della rete e ogni anno ci ricaschiamo tutti e ci autoconvinciamo con tanto di date precise delle svolte: prima 20 dicemebre, poi dopo la Befana, poi dopo il 10 gennaio, poi dopo il 15, tempo 3-4 giorni sarà la terza decade.
Non si sono maghi, il banco è salato perchè tanto nessuno aveva previsto che scendesse sull'est europa un pezzo del vorttice siberiano.
Quindi secondo me cambiate le condizioni di partenza ha poco senso continuare con gli steps, almeno èper noi utenti che dobbiamo giocoforza ora faci una idea autonoma da qui alla fine della stagione.
Le mie perplessità dall'inzio della stagione le ho dette, è ultroneo ripeterle.
La mia esperienza di 8 anni di forum mi rende scettico sui solito discorsi sull'Orsop, sappiamo bene che più si allunga il brodo dei discorsi sulla spettacolarità dell carte e più con un pugno di mosche si rimane.
Peraltro il reversal pattern ci mette un VP con asse non proprio favorevole.
Al momento io vedo due derive
pertubazioni atlantiche deviate dall'Hp russa verso di noi e sarebbe la cosa miigliore, freddo discount ma almeno un pò di neve a quote medie
pertubazioni atlantiche in oceano o iberia e hP africano in risalita
il peggio del peggio che nasconde in sè anche la beffa: intorno al 20 puntatona verso la scandinavia e altra discesa gelida ad est che ovviamente ad est rimane
La NAO è vista decrescere ma ancora il NATL è come via Chiaia a Napoli di sabato (omaggio ai napoletani e a Nocera..) per cui.....
A me sembra il gennaio 2013 e io Erboss ce lo ricordiamo bene...
Detto questo l'unico aspetto positivo è un'ondata di gelo di livello forse storico in europa centro orinetale e forse anche su francia del nord paesi bassi regno unito e scandinavia e germania
saluti
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
bora50nodi
Perdonami effetto stau, ma non me ne voglia nemmeno la redazione di meteolive che stimo tantissimo. Non ti sei accorto che in situazioni così complesse come quella che vivrà l'Europa orientale nessuno sà con certezza l'evoluzione dei prossimi 5-7 giorni, quindi la redazione scrive articoli in base all'uscita dei modelli, che come tutti sappiamo in tale circostanze sono molto labili, e possono cambiare di giorno in giorno al meglio o al peggio.
E' troppo chiedere un po' di coerenza in quello che dici? Runnite?iniestas ha scritto:Bgiorno!
Se dovessi dire realmente quello che penso sarei insultato da quasi tutto il forum quindi mi astengo.
Pur stimando molto Tifone devo dire che il nostro grande guaio ad ogni inverno sono gli outlook dei longers della rete e ogni anno ci ricaschiamo tutti e ci autoconvinciamo con tanto di date precise delle svolte: prima 20 dicemebre, poi dopo la Befana, poi dopo il 10 gennaio, poi dopo il 15, tempo 3-4 giorni sarà la terza decade.
Non si sono maghi, il banco è salato perchè tanto nessuno aveva previsto che scendesse sull'est europa un pezzo del vorttice siberiano.
Quindi secondo me cambiate le condizioni di partenza ha poco senso continuare con gli steps, almeno èper noi utenti che dobbiamo giocoforza ora faci una idea autonoma da qui alla fine della stagione.
La mia esperienza di 8 anni di forum mi rende scettico sui solito discorsi sull'Orsop, sappiamo bene che più si allunga il brodo dei discorsi sulla spettacolarità dell carte e più con un pugno di mosche si rimane.
pertubazioni atlantiche deviate dall'Hp russa verso di noi e sarebbe la cosa miigliore, freddo discount ma almeno un pò di neve a quote medie
il peggio del peggio che nasconde in sè anche la beffa: intorno al 20 puntatona verso la scandinavia e altra discesa gelida ad est che ovviamente ad est rimane
La NAO è vista decrescere ma ancora il NATL è come via Chiaia a Napoli di sabato (omaggio ai napoletani e a Nocera..) per cui.....
Detto questo l'unico aspetto positivo è un'ondata di gelo di livello forse storico in europa centro orinetale e forse anche su francia del nord paesi bassi regno unito e scandinavia e germania
saluti
-
effetto stau
- Forumista senior
Beh, forse hai ragione visto che subito dopo il sig. Alessio Grosso tra le righe smentisce Boninobora50nodi ha scritto:Perdonami effetto stau, ma non me ne voglia nemmeno la redazione di meteolive che stimo tantissimo. Non ti sei accorto che in situazioni così complesse come quella che vivrà l'Europa orientale nessuno sà con certezza l'evoluzione dei prossimi 5-7 giorni, quindi la redazione scrive articoli in base all'uscita dei modelli, che come tutti sappiamo in tale circostanze sono molto labili, e possono cambiare di giorno in giorno al meglio o al peggio.
-
Sirino 2014
NON HANNO VISTO IL PARALLELO....eheheheheheh....effetto stau ha scritto:Beh, forse hai ragione visto che subito dopo il sig. Alessio Grosso tra le righe smentisce Boninobora50nodi ha scritto:Perdonami effetto stau, ma non me ne voglia nemmeno la redazione di meteolive che stimo tantissimo. Non ti sei accorto che in situazioni così complesse come quella che vivrà l'Europa orientale nessuno sà con certezza l'evoluzione dei prossimi 5-7 giorni, quindi la redazione scrive articoli in base all'uscita dei modelli, che come tutti sappiamo in tale circostanze sono molto labili, e possono cambiare di giorno in giorno al meglio o al peggio.![]()
![]()
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma ti rendi conto che dici tutto e il contrario di tutto?? Ci hai preso per imbecilli!? Ti ritiri? Grazie a dioiniestas ha scritto:Ti faccio un favore.Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno a tutti. Purtroppo vedo con dispiacere, che questo è diventato sempre più, la stanza dei lamenti... Ormai qui dentro, il numero dei provocatori sta crescendo a dismisura.... Alcuni poi, sono addirittura irritanti, cambiano versioni anche nel giro di pochi minuti passando da "il gelo arriverà e sarà un nuovo 56-2012 a, tutto africa e invernicchio" al 29 dicembre! Forse, si preferiva un hp ad oltranza? Ma si, forse era meglio.... Da ora in poi, guarderò solo la finestra.....
Da oggi non intervengo più per un pò di giorni
ho abbastanza chiaro il quadro da qui alla terza decade del mese, un pò di esperienza ce l'ho, io i discorsi sulla tenuta dell'Orso li ho sentiti 8 anni su 8 quindi...
Per cui stai sereno, goditi il grande inverno italiano, non sarà certo Iniestas a rovinarti la festa
saluti al forum e in particolare a Nocera, Artic Winter e ad altri
Un saluto particolare con simpatia anche a Nevofilo80 e Siluro gelido che con il loro ottimismo tengono alta la speranza.
si risentiamo grosso modo in terza decade per gli esami finali prima del mese principe dell'inverno italiano: febbraio.
-
nicodavide
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Nessuna somiglianza con il 2013 che fu domato dalle ingerenze marittime.nocerameteouno ha scritto:Non per gli "omaggi" ma non ho niente, ma proprio niente da aggiungere e firmo.iniestas ha scritto:Bgiorno!
saluti
Quest anno invece o gelo continentale o mitezza sub tropicale perché le saccature nord-atlantiche e artico marittime affonderanno tutte in sorto oceano risucchiato dal blob.
Lo ripeto fino alla nausea.
-
Vittorio97
Un po di ottimismo ragazzi! È inutile piangersi addosso!.... Monitoriamo... Le carte in tavola sono un po diverse rispetto gli scorsi anni, lago gelido ad est difficile da togliere e questo nn potrà che aiutarci! Tranquilli che nei primi giorni di Gennaio anche i modelli vireranno verso il Gelo... Attualmente nn tengono conto di numerosi fattori!
-
nocerameteouno
- Forumista senior