iniestas ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ci-/52144/
Bgiorno!
Anche la redazione spiega come meglio non si potrebbe uno dei nostri problemi: la radice altopressoria meridiana africana che ci penalizza.
Qualcuno qui dentro lo sta ripetendo da un pò. mi sembra....
Come vedete le occasioni ci saranno per la Turchia e il Medio Oriente come previsto e dalle carte considerato l'elevato accumulo di gelo del VP in queste settimane potrebbe essere qualcosa di cui sentiremo parlare nei TG, non escludo la -24 e la -16 fin dentro il cuote urco, con neve che farà la sua comparsa in posti assurdi, in Egitto, vedremo Petra con15 cm di neve, Geruisalemmne con messo e metro e passa, istambul paralizzata da blizzard.
Mosca verso i -25/-30.
E da noi..comodamente a prendere il sole a Posillipo e al Pincio con i nostri 16,17 gradi diurni.
Come se ne esce?
L'ho detto: - 61 in groenlandia quando dovrebbe essere un HP
Non rimane che lo scand + monco che non serve a niente con l'Hp africano così piazzato dritto per dritto noi ci troveremo sembre in asse alla divergenza del JS in scandinavia e quindi tutto ci passerà ad est.
Sorrido alle profezie di ulisse. eventi,disagi, roba eccezionale..La roba eccezional già c'è: l'Italia orami California del mondo, anzi nemmeno più California visto ch sta facendo lì
la stagione è eccezionale orami già da settimane e lo sarà ancor di più quando la neve cadrà in posti incredibili.
l'Italia se vorrà vivere il suo evento dovrà pescare il jolly, ma al momento non si vede
Non credo molto ad una ripartenza dell'atlantico, certamente la rotazione che imprimerà prima o poi la wawe 1 potrebbe invigorire il canadese ma in linea di massima credo che avremo ancora a che fare con africa e "gelo potenziale" per molto tempo..
quindi, secondo te non se ne esce.....