ahahahhaah manco l'odore ahahahahhaArtic Winter ha scritto:ma manco 1/2 etto.....cristianmagicaroma ha scritto:Dalle 288 ore forse arriva un chiletto di carote fresche. Vediamo a quanto le fanno al chilo...
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
- Artic Winter
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Tutti no, solo io... dicembre-2015-zonale-zonale-zonale-t42487.htmlVELENO ha scritto:Precipitofilo ha scritto:VELENO ha scritto: Totalmente d'accordo con te Burian,se anche fosse un super condizionamento,finirebbe i primi di gennaio,bisognerà solo vedere poi che intenzione ha questo inverno...che dicembre passasse così penso che non ci fossero molti dubbi,l'ho capito anch'io,con molto anticipo,che non capisco "na mazza",figuriamoci quelli che scrivono pagine e pagine di previ/tendenze.
P.s. io mi fido di tifone
Oh! Adesso TUTTI sapevano che dicembre "sarebbe finito così". Niente da fare: siamo italiani opportunisti e chiacchieroni in tutti i settori...![]()
Ciao preci,il mio "sapere" riguardo al mese di dicembre non è dovuto ne a studi specifici sulla materia,ne a doti di chiaroveggenza,solo aver seguito l'emissione dei modelli che hanno mostrato sempre e solo hp,quindi non credo che quello che ci aspetterà a livello meteorologico si discosterà molto da questa situazione propostaci dai GM,poi "opportunista e chiacchierone" sinceramente non mi ci sento;primo perchè non mi entra in tasca nulla se piove,nevica o c'è il sole,secondo perchè,ripeto quanto scritto prima,non sono in grado di stilare ne previsioni ne tendenze per cui mi limito ad osservare ciò che ci viene proposto dalle uscite modellistiche e da questo provo a farmi una mia idea ma noto,a malincuore, che qui da fastidio anche che uno respiri,certo accanimento lo vorrei veder applicato su cose ben più importanti,ma dici bene tu,siamo Italiani.....sempre cordialmente,Andrea.
Come a gennaio 2013 dove il vp dove stare a pezzi per due anniFabri93 ha scritto:Non guardate i modelli matematico previsionali ora,in stratosfera e parte della troposfera sono attese importanti dinamiche ai danni del vortice polare.
A seconda delle loro riuscita o meno,sapremo le sorti di gran parte della seconda parte invernale (scusate ripetizione).
Diamo tempo fino a Natale,date retta a uno che negli anni di queste dinamiche ne ha analizzate molte con successo e prendendo anche tante bastonate.
E' questione di aspettare,non di state dietro ad ogni run,altrimenti vi fate del male e basta.
Fabri93
- cristianmagicaroma
Pensavo di essere io a portare sfiga e invece anche i run mattutini che escono quando lavoro e che io vedo solo molto piu' tardi sono pattumiera. E' un piccolo sollievo. Vorrei tanto sapere il giorno preciso in cui finirà questo piattume in modo da collegarmi da quel giorno in poi godendomi finalmente solo il bello delle carte , dei satelliti e delle finestre. Il problema è che non lo sa nessuno, quindi ogni giorno devo per forza buttare un occhio e devo dire che inizia ad essere abbastanza frustrante ma non molliamo ragazzi. Prima o poi co ste cavolo di carote ce lo faremo un bel pupazzo di neve. Io per la mia zona m'accontento pure di uno a forma di chiuaua...cucciolo... 
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Non mollare Cristian aspetta almeno fino al 16 e poi molliamo assieme......anzi ti do la mia mail privata per insultarmi per averti fatto sperare per altri quattro giorni. Saluticristianmagicaroma ha scritto:Pensavo di essere io a portare sfiga e invece anche i run mattutini che escono quando lavoro e che io vedo solo molto piu' tardi sono pattumiera. E' un piccolo sollievo. Vorrei tanto sapere il giorno preciso in cui finirà questo piattume in modo da collegarmi da quel giorno in poi godendomi finalmente solo il bello delle carte , dei satelliti e delle finestre. Il problema è che non lo sa nessuno, quindi ogni giorno devo per forza buttare un occhio e devo dire che inizia ad essere abbastanza frustrante ma non molliamo ragazzi. Prima o poi co ste cavolo di carote ce lo faremo un bel pupazzo di neve. Io per la mia zona m'accontento pure di uno a forma di chiuaua...cucciolo...
- cristianmagicaroma
Non mi conosci , amico mio. Non insulterei mai nessuno che ci mette la faccia e che si sforza di scorgere segnali positivi . Se tutti cercassero di fare come te, la qualità del forum non potrebbe che trarne giovamento.nocerameteouno ha scritto:Non mollare Cristian aspetta almeno fino al 16 e poi molliamo assieme......anzi ti do la mia mail privata per insultarmi per averti fatto sperare per altri quattro giorni. Saluticristianmagicaroma ha scritto:Pensavo di essere io a portare sfiga e invece anche i run mattutini che escono quando lavoro e che io vedo solo molto piu' tardi sono pattumiera. E' un piccolo sollievo. Vorrei tanto sapere il giorno preciso in cui finirà questo piattume in modo da collegarmi da quel giorno in poi godendomi finalmente solo il bello delle carte , dei satelliti e delle finestre. Il problema è che non lo sa nessuno, quindi ogni giorno devo per forza buttare un occhio e devo dire che inizia ad essere abbastanza frustrante ma non molliamo ragazzi. Prima o poi co ste cavolo di carote ce lo faremo un bel pupazzo di neve. Io per la mia zona m'accontento pure di uno a forma di chiuaua...cucciolo...
-
manu73
- *Forumista TOP*
E' quanto si cerca di far capire da settimane....situazioni simili, effetti simili...Diamond_Sea ha scritto:Un disastro veramente, peggio del 2006/2007. E non venitemi più a dire che non sono ancora chiari gli effetti di EL NINO sul clima Europeo, sono fin troppo evidenti anche analizzando i casi del passato.
E i grossi centri di calcolo già si sono adeguati nelle proiezioni (Reading, Noa,etc...). Purtroppo siamo noi che non ci adeguiamo e vorremmo vedere carte diverse...
-
manu73
- *Forumista TOP*
iniestas ha scritto:Come a gennaio 2013 dove il vp dove stare a pezzi per due anniFabri93 ha scritto:Non guardate i modelli matematico previsionali ora,in stratosfera e parte della troposfera sono attese importanti dinamiche ai danni del vortice polare.
A seconda delle loro riuscita o meno,sapremo le sorti di gran parte della seconda parte invernale (scusate ripetizione).
Diamo tempo fino a Natale,date retta a uno che negli anni di queste dinamiche ne ha analizzate molte con successo e prendendo anche tante bastonate.
E' questione di aspettare,non di state dietro ad ogni run,altrimenti vi fate del male e basta.
Fabri93
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
DA ALTRO SITO
La situazione dell'inverno è molto delicata. Il motore (Vortice Polare) è ingolfato da una massa di aria gelida, ai più sembrerà un contro senso ma non è così. Il recente sfondamento dell'indice NAM ha ingabbiato il VP in una spirale facendolo girare come una trottola e cosa fa una trottola che gira? Gira e resta in equilibrio, proprio così, spiego agli utenti meno esperti con parole comprensibili e senza termini scientifici, così chi spesso mi ha scritto di essere meno tecnico può capire cosa sta frenando il Generale. Immaginate una trottola, in questo caso la trottola è il VP. Se la fate girare velocissimamente essa continuerà a girare e resterà in equilibrio, così è attualmente la situazione lassù, appunto in equilibrio, il freddo contenuto sta su, fermo e relegato dalla bassa troposfera all'alta stratosfera. Se la trottola perde velocità inizia a oscillare di qua o di la il freddo in esso contenuto fuoriesce e da qui le colate artiche che possono andare negli USA, in Europa o Siberia. Paradossalmente sono i riscaldamenti che si verificano per complesse dinamiche fisiche e meteorologiche che fanno splittare, (dividersi) in più lobi il VP o spostarsi più in basso rispetto alla sua posizione naturale. Al momento la trottola gira al massimo, quando finirà? Si intravede un warming (riscaldamento) alla quota di 10 hPa (alta stratosfera) che se si propagherà in basso potrà portare al collassamento del VP con relativo split o displacement (spostamento dal suo loco). Questo dovrebbe avvenire entro le feste Natalizie. Al momento non c'è sufficientemente certezza che ciò avvenga, ma solitamente quando si verifica un condizionamento del genere poi si vira verso l'opposto. Quindi l'inverno non è spacciato, anzi sta per iniziare, dipende tutto da quello che succederà lassù. Restate connessi nei prossimi giorni vi diremo come si evolve la situazione. A presto.
La situazione dell'inverno è molto delicata. Il motore (Vortice Polare) è ingolfato da una massa di aria gelida, ai più sembrerà un contro senso ma non è così. Il recente sfondamento dell'indice NAM ha ingabbiato il VP in una spirale facendolo girare come una trottola e cosa fa una trottola che gira? Gira e resta in equilibrio, proprio così, spiego agli utenti meno esperti con parole comprensibili e senza termini scientifici, così chi spesso mi ha scritto di essere meno tecnico può capire cosa sta frenando il Generale. Immaginate una trottola, in questo caso la trottola è il VP. Se la fate girare velocissimamente essa continuerà a girare e resterà in equilibrio, così è attualmente la situazione lassù, appunto in equilibrio, il freddo contenuto sta su, fermo e relegato dalla bassa troposfera all'alta stratosfera. Se la trottola perde velocità inizia a oscillare di qua o di la il freddo in esso contenuto fuoriesce e da qui le colate artiche che possono andare negli USA, in Europa o Siberia. Paradossalmente sono i riscaldamenti che si verificano per complesse dinamiche fisiche e meteorologiche che fanno splittare, (dividersi) in più lobi il VP o spostarsi più in basso rispetto alla sua posizione naturale. Al momento la trottola gira al massimo, quando finirà? Si intravede un warming (riscaldamento) alla quota di 10 hPa (alta stratosfera) che se si propagherà in basso potrà portare al collassamento del VP con relativo split o displacement (spostamento dal suo loco). Questo dovrebbe avvenire entro le feste Natalizie. Al momento non c'è sufficientemente certezza che ciò avvenga, ma solitamente quando si verifica un condizionamento del genere poi si vira verso l'opposto. Quindi l'inverno non è spacciato, anzi sta per iniziare, dipende tutto da quello che succederà lassù. Restate connessi nei prossimi giorni vi diremo come si evolve la situazione. A presto.
- 1929 tormenta
Concordo in pieno!Fabri93 ha scritto:Non guardate i modelli matematico previsionali ora,in stratosfera e parte della troposfera sono attese importanti dinamiche ai danni del vortice polare.
Fabri93
queste sono Bell notizie...tra l altro nevofilo80 e un po che lo va dicendoDarkangel ha scritto:DA ALTRO SITO
-
blizzard73
sono sempre più patetici ed irritanti... sforzando di commentare il run potrei osare a dire che almeno le t fino al 18/20 sarebbero forse anche non così pessime con una +4/+5 al centro, ma quanto fatto vedere dopo per la notte di Natale ha dell'ORRIBILEArtic Winter ha scritto:cristianmagicaroma ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... intanto sta per posticipare il gelo col Burian Express alla Pentecoste. Ci deve essere lo sciopero dei macchinisti...![]()
![]()
- Artic Winter
- Forumista senior
tu non insulteresti neanche chi la faccia non ce la mette.....cristianmagicaroma ha scritto:Non mi conosci , amico mio. Non insulterei mai nessuno che ci mette la faccia e che si sforza di scorgere segnali positivi . Se tutti cercassero di fare come te, la qualità del forum non potrebbe che trarne giovamento.nocerameteouno ha scritto:Non mollare Cristian aspetta almeno fino al 16 e poi molliamo assieme......anzi ti do la mia mail privata per insultarmi per averti fatto sperare per altri quattro giorni. Saluticristianmagicaroma ha scritto:Pensavo di essere io a portare sfiga e invece anche i run mattutini che escono quando lavoro e che io vedo solo molto piu' tardi sono pattumiera. E' un piccolo sollievo. Vorrei tanto sapere il giorno preciso in cui finirà questo piattume in modo da collegarmi da quel giorno in poi godendomi finalmente solo il bello delle carte , dei satelliti e delle finestre. Il problema è che non lo sa nessuno, quindi ogni giorno devo per forza buttare un occhio e devo dire che inizia ad essere abbastanza frustrante ma non molliamo ragazzi. Prima o poi co ste cavolo di carote ce lo faremo un bel pupazzo di neve. Io per la mia zona m'accontento pure di uno a forma di chiuaua...cucciolo...
-
ceccoverezzo
Quoto in pieno.....da natale iniziano i serpeggamenti della trottola e secondo me ne vedremo delle belleDarkangel ha scritto:DA ALTRO SITO