**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Buon giorno forum.
Bella questa ma...
Prima si vede un vikingo e
retrogressione...

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Sta volta se per l 8 veramente succede qualcosa le grasse risate me le faccio pure io....buona giornata...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

4gen85 ha scritto:Sta volta se per l 8 veramente succede qualcosa le grasse risate me le faccio pure io....buona giornata...
cosa dovrebbe succedere con questa carta?
Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Con quella carta nulla ......ma a 240 i due modelli la vedono molto simile.....scusa nevo ma al run di stamattina di gfs dovremmo fare finta di niente....?
nevofilo80

buongiorno a tutti e buon inizio settimana
inizio settimana contraddistinto da freddo notturno ,nebbie e nubi basse mentre in quota le termiche saranno in aumento portando lo 0 termico ad oltre 3000 metri .questa mattina il modello americano vede spuntare una piccola goccia nel mediterraneo hche rechera disturbi sulle regioni occidentali ,ipotesi remota al momento .invece arrivano segnali positivi subito dopo la prima decade di dicembre dove possiamo osservare sia dal modello americano che da quello inglese un irruzione di aria fredda da nordest ,cè tempo ma sono fiducioso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

4gen85 ha scritto:Con quella carta nulla ......ma a 240 i due modelli la vedono molto simile.....scusa nevo ma al run di stamattina di gfs dovremmo fare finta di niente....?
nessuno dice di far finta di niente ma la batosta presa da gf contro readind dovrebbe insegnare .i segnali ci sono ma sono soltanto sulla carta e basta
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno, nessuna novità stamane se non quelle già analizzate da Nevo. Se non succede un miracolo entro oggi, ed io sui miracoli mi interrogo ma non ci credo, bisognerà guardare oltre anche se come dicevo ieri sera la cosa mi inquieta e non poco visto la fine che ha fatto il primo step da me previsto. Saluti e buona giornata. Ci sentiamo stasera per eventuali aggiornamenti.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno, nessuna novità stamane se non quelle già analizzate da Nevo. Se non succede un miracolo entro oggi, ed io sui miracoli mi interrogo ma non ci credo, bisognerà guardare oltre anche se come dicevo ieri sera la cosa mi inquieta e non poco visto la fine che ha fatto il primo step da me previsto. Saluti e buona giornata. Ci sentiamo stasera per eventuali aggiornamenti.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno, nessuna novità stamane se non quelle già analizzate da Nevo. Se non succede un miracolo entro oggi, ed io sui miracoli mi interrogo ma non ci credo, bisognerà guardare oltre anche se come dicevo ieri sera la cosa mi inquieta e non poco visto la fine che ha fatto il primo step da me previsto. Saluti e buona giornata. Ci sentiamo stasera per eventuali aggiornamenti.
Nocera ora però non ti "intestardire" dietro a questa previsione per l'8 che alla fine nemmeno credo sia sbagliata ma a come vedono i modelli posticipata di due giorni... Guarda le 240h di GFS e reading ( tendendo ovviamente conto della distanza temporale), mi sembra che non sono tanto lontani da quanto tu avevi anticipato
Buona giornata :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

gli anni passano,ma l'affidabilità dei modelli è sempre la stessa,cambiano assetto ad ogni run
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ulisse55 ha scritto:Buon giorno forum.
Bella questa ma...
retrogressione...

Immagine
questa e spettacolare peccato cosi lontana
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buongiorno a tutti. Reading vede a 240 h cioè per il 10 dicembre 2 giorni prima di quelli individuati da gfs in run precedenti, l'eventuale freddo da est...Sarà vero questa volta? Comunque, inaffidabilità totale dei modelli dopo i 5 giorni.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

4gen85 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Buon giorno forum.
Bella questa ma...
retrogressione...

Immagine
questa e spettacolare peccato cosi lontana
Ma dov'è è andato a finire il vortice canadese? :shock:
monte capanne
Forumista senior