**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ale12

Messaggio da ale12 »

lucauicx ha scritto:L'ultima carta non si può guardare... le altre buone, spaghi compresi
x Ale12: pioggia? va benissimo, vorrei ricordare che siamo in un terribile sotto media precipitativo, anche se scendesse succo d'arancia andrebbe bene :lol:
Luca putroppo per me sarebbe un altro disastro, qui si è allagato tutto in questi ultimi due giorni , molte strade sono state addirittura chiuse e siamo stati a rischio frana!
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Cavolo, non l'avevo sentito , mi dispiace :(
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

OLè
meta dicembre ed oltre bruciato

ma....
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... te-/51966/
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Come avevamo detto solo circolazioni secondarie tristi
Bisognerà aspettare dopo metà mese
Avevo fatto notare la simmetria dei mesi che si dividono sempre ormai da tempo in due parti o la prima o l ultima o viceversa di segno opposto
Dicembre come novembre quindi
Io credo che dal 15 in poi qualcosa cambierà ma entriamo anche nell ottica che serve una crisi seria del vortice polare sevohlio cambiare passo
VELENO

Messaggio da VELENO »

nevofilo80 ha scritto:OLè

ma....
Amico mio,sai meglio di me che si sta procedendo a tastoni,un colpo al cerchio ed uno alla botte :wink:
L'Hp ci sarà,speriamo con temperature contenute da non far sciogliere la bella neve Appenninica caduta in questi giorni,capiterà anche qualche buon episodio invernale e lì dovremo essere fortunati ad approfittarne....
nevofilo80

VELENO ha scritto:

ma....
Amico mio,sai meglio di me che si sta procedendo a tastoni,un colpo al cerchio ed uno alla botte :wink:
si ma il fatto che reading non vede nulla come altri modelli non è un buon segno ,è come se il modello americano stesse cercando una scappatoia alla mondezza
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Non si può ignorare così la previsione di gfs. Si è riproposta in troppi runs. Reading si allineerà. Il rischio è che si trasformi in lisciata. Allora in quel caso meglio l'anticiclone... almeno per miei gusti.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:Come avevamo detto solo circolazioni secondarie tristi
Bisognerà aspettare dopo metà mese
Avevo fatto notare la simmetria dei mesi che si dividono sempre ormai da tempo in due parti o la prima o l ultima o viceversa di segno opposto
Dicembre come novembre quindi
Io credo che dal 15 in poi qualcosa cambierà ma entriamo anche nell ottica che serve una crisi seria del vortice polare sevohlio cambiare passo
Molto triste in effetti...

Immagine
VELENO

Messaggio da VELENO »

nevofilo80 ha scritto:
VELENO ha scritto:

ma....
si ma il fatto che reading non vede nulla come altri modelli non è un buon segno ,è come se il modello americano stesse cercando una scappatoia alla mondezza
Verissimo anche questo,e,ti dirò,credo più a Reading ma quest'anno l'Hp è nostro compagno di viaggio ma non sarà eterno,ci lascerà anche i nostri spazi ed io ho fiducia che qualche bianca soddisfazione stavolta possiamo togliercela (parlo di tutta la fase invernale). Buona giornata. :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salento92 ha scritto:Se reading riesce a tirarseli tutti dietro nei prossimi run non guarderò mai più gfs
Buongiorno. Se invece avra' ragione gfs ? :lol:
nevofilo80

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

nei secoli fedele(a gfs)Immagine
bilder kostenlos
marcobene

Messaggio da marcobene »

Buongiorno intanto all'Abetone piste aperte, siamo al 28 di novembre e non capita spesso
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Povere alpi....inaugurazione stagionale saltata per il 90% degli impianti anche ad alta quota...appennini invece super neve cosi presto...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ContessaStrega ha scritto:Povere alpi....inaugurazione stagionale saltata per il 90% degli impianti anche ad alta quota...appennini invece super neve cosi presto...
Guardate una delle perle alpine d'alta quota da 1800 in su...si scia sulla terra.. :shock: che stato ..Bisogna pure a fare attenzione a non Cadere dalla striscia di neve....si finirebbe tra i sassi e ci si potrebbe rompere una gamba anche con il fondo....Potrebbe diventare una nuova disciplina olimpica,,sci + equilibrista.. :lol:
Immagine
Bloccato