**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
In effetti per quel che valgono le carte estra long vedono il gelo sfondare in USA
Parliamoci chiaro: evoluzione che ha sorpreso molti.
Non ci sarà un attacco artico continentale e chiusura secondaria prettamenet continentale, almeno per pra, la via eletta sembra quella artico marittima.
Tra l'altro il long mostra le westerleis smantellare l'Hp russo
ma tenderei a non considerare le carte oltre il 25 novemebre, troppe variabii tra cui anche l'effettivo coupling tra stato e tropo
ad ogni modo in questo momento è meglio questa via che isoterme più fredde e attacco da nord est puro che avrebbe fatto ingerire in Europa l'HP
dunque una fase moderata e non forte ma forse in grado di durare qualche in giorno in più per sedimentare un quadro termico consono, base da cui poter ripartire
Parliamoci chiaro: evoluzione che ha sorpreso molti.
Non ci sarà un attacco artico continentale e chiusura secondaria prettamenet continentale, almeno per pra, la via eletta sembra quella artico marittima.
Tra l'altro il long mostra le westerleis smantellare l'Hp russo
ma tenderei a non considerare le carte oltre il 25 novemebre, troppe variabii tra cui anche l'effettivo coupling tra stato e tropo
ad ogni modo in questo momento è meglio questa via che isoterme più fredde e attacco da nord est puro che avrebbe fatto ingerire in Europa l'HP
dunque una fase moderata e non forte ma forse in grado di durare qualche in giorno in più per sedimentare un quadro termico consono, base da cui poter ripartire
Questo è quello che scrivevi nel tuo Td solo una settimana fa...all'anima della coerenza...avvocà.. non me ne volere ma tu a me fai proprio ridere!!!
ti ringrazio di esistere, mi chiedo certe volte come alcuni possano darti credito ai tuoi ctrl c ctrl v... ma tantè il mondo è bello perché vario!!
con simpatia!!
"Per adesso l'ipotesi di un non inverno inverno anonimo mondezza resta in piedi.
il peggioramento di fine novemebre rientra in una nornalità da calendario, resto in attesa di confermare come temo un mese di dicemebre quasi da cestinare per via della chiusura a doppia mandata delle masse artiche viola
a quel punto prima parte invernale tra il 4,5 e il 5,5, dunque insufficiente..
da doppo la befana vediamo se l'inverno sarà in grado di calare gli assi"

ti ringrazio di esistere, mi chiedo certe volte come alcuni possano darti credito ai tuoi ctrl c ctrl v... ma tantè il mondo è bello perché vario!!
con simpatia!!
"Per adesso l'ipotesi di un non inverno inverno anonimo mondezza resta in piedi.
il peggioramento di fine novemebre rientra in una nornalità da calendario, resto in attesa di confermare come temo un mese di dicemebre quasi da cestinare per via della chiusura a doppia mandata delle masse artiche viola
Marziano ha scritto:Questo è quello che scrivevi nel tuo Td solo una settimana fa...all'anima della coerenza...avvocà.. non me ne volere ma tu a me fai proprio ridere!!!
con simpatia!!
![]()
![]()
se proprio non hai niente di meglio da fare che perdere il tuo tempo, evidentemente poco prezioso, a spulciare i miei post, almeno fallo in modo corretto..
quel commento è di oggi, fai più attenzione, scrivere qualcosa di tuo è esercizio che ti riesce ovviamente difficile e lo capisco, ma riportare le cose degli altri dovrebbe essere uno sforzo più elementare...ce la puoi fare, coraggio!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
360h sono tante ,ad oggi nessuna irruzione severa nella est coast cosa che negli altri anni si era verificata già varie volte a questo punto del calendario,e la cosa da far notare è lo split del vpt attaccato dalle 2 wawe che ci potrebbe regalare belle sorprese nella prima parte invernale,quel che è sicuro caro manu è che a breve nevicherà sulle tue orobie e dalle ultime emissioni forse anche in pianura al nord almeno sarai un po più contentomanu73 ha scritto:Se andasse così puntuale sul calendario esplode l'Inverno severo oltre oceano, correnti occidentali o Nord occidentali verso l'Europa
- Artic Winter
- Forumista senior
Marziano ha scritto:Questo è quello che scrivevi nel tuo Td solo una settimana fa...all'anima della coerenza...avvocà.. non me ne volere ma tu a me fai proprio ridere!!!
con simpatia!!
![]()
![]()
il commento di iniestas era riferito alla situazione che i GM presentavano in quel periodo. non si tratta affatto di incoerenza.
ritengo iniestas uno dei forumisti più esperti. non mi sento di attaccarlo anche se in passato ho provato a farlo un paio di volte con pentimento immediato....
-
jacopo90
- Forumista senior
Anche per me iniestas è molto preparato anche se a volte diventa catastrofista e perde molta della sua bravuraArtic Winter ha scritto:Marziano ha scritto:Questo è quello che scrivevi nel tuo Td solo una settimana fa...all'anima della coerenza...avvocà.. non me ne volere ma tu a me fai proprio ridere!!!
con simpatia!!
![]()
![]()
il commento di iniestas era riferito alla situazione che i GM presentavano in quel periodo. non si tratta affatto di incoerenza.
ritengo iniestas uno dei forumisti più esperti. non mi sento di attaccarlo anche se in passato ho provato a farlo un paio di volte con pentimento immediato....
a parte che è una carta a valenza zero emisferica che cambierà una decina di volte, sarebbe uno split con l'europa dal lato sbagliato.....freddopungente ha scritto:360h sono tante ,ad oggi nessuna irruzione severa nella est coast cosa che negli altri anni si era verificata già varie volte a questo punto del calendario,e la cosa da far notare è lo split del vpt attaccato dalle 2 wawe che ci potrebbe regalare belle sorprese nella prima parte invernale,quel che è sicuro caro manu è che a breve nevicherà sulle tue orobie e dalle ultime emissioni forse anche in pianura al nord almeno sarai un po più contentomanu73 ha scritto:Se andasse così puntuale sul calendario esplode l'Inverno severo oltre oceano, correnti occidentali o Nord occidentali verso l'Europa
- Snowblower
iniestas ha scritto:Marziano ha scritto:Questo è quello che scrivevi nel tuo Td solo una settimana fa...all'anima della coerenza...avvocà.. non me ne volere ma tu a me fai proprio ridere!!!
con simpatia!!
![]()
![]()
se proprio non hai niente di meglio da fare che perdere il tuo tempo, evidentemente poco prezioso, a spulciare i miei post, almeno fallo in modo corretto..
quel commento è di oggi, fai più attenzione, scrivere qualcosa di tuo è esercizio che ti riesce ovviamente difficile e lo capisco, ma riportare le cose degli altri dovrebbe essere uno sforzo più elementare...ce la puoi fare, coraggio.
Caro avvocato forse lui ha sbagliato il post ...tu le tue previsioni come al solito senza se e senza ma l'africano fino a Natale e oltre ......onore a chi ci prova anche sbagliando......ma chi non riconosce i suoi errori ed è pieno di arroganza come te non merita il tempo che sto impiegando in questa risposta.
A proposito visto che il tuo tempo è così prezioso perché ne perdi così tanto qui dentro. Bannatemi pure moderatori ma questa è la verità. Vado ad usare meglio anche il mio tempo poco prezioso.saluti
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Snowblower ha scritto:io ho smesso di rispondere fai cosi anche tu,a me quello che dice non tange proprio mi faccio una risata e vado avantiiniestas ha scritto:Marziano ha scritto:Questo è quello che scrivevi nel tuo Td solo una settimana fa...all'anima della coerenza...avvocà.. non me ne volere ma tu a me fai proprio ridere!!!
con simpatia!!
![]()
![]()
quel commento è di oggi, fai più attenzione, scrivere qualcosa di tuo è esercizio che ti riesce ovviamente difficile e lo capisco, ma riportare le cose degli altri dovrebbe essere uno sforzo più elementare...ce la puoi fare, coraggio.
Caro avvocato forse lui ha sbagliato il post ...tu le tue previsioni come al solito senza se e senza ma l'africano fino a Natale e oltre ......onore a chi ci prova anche sbagliando......ma chi non riconosce i suoi errori ed è pieno di arroganza come te non merita il tempo che sto impiegando in questa risposta.
A proposito visto che il tuo tempo è così prezioso perché ne perdi così tanto qui dentro. Bannatemi pure moderatori ma questa è la verità. Vado ad usare meglio anche il mio tempo poco prezioso.saluti
Ce la posso fare ma come vedi mi continui a far ridere con la tua supponenza e arroganza come da altri riportato..ti ripeto mi fai ridere ma con simpatia se te rode er .... so problemi tuoi!iniestas ha scritto:Marziano ha scritto:Questo è quello che scrivevi nel tuo Td solo una settimana fa...all'anima della coerenza...avvocà.. non me ne volere ma tu a me fai proprio ridere!!!
con simpatia!!
![]()
![]()
quel commento è di oggi, fai più attenzione, scrivere qualcosa di tuo è esercizio che ti riesce ovviamente difficile e lo capisco, ma riportare le cose degli altri dovrebbe essere uno sforzo più elementare...ce la puoi fare, coraggio!
Ultima modifica di Marziano il mar nov 17, 2015 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Salento92
- *Forumista TOP*
Maddai,quella carta vale 0...non capisco perchè bisogna trovare il marcio anche in un run ottimo come questo!freddopungente ha scritto:360h sono tante ,ad oggi nessuna irruzione severa nella est coast cosa che negli altri anni si era verificata già varie volte a questo punto del calendario,e la cosa da far notare è lo split del vpt attaccato dalle 2 wawe che ci potrebbe regalare belle sorprese nella prima parte invernale,quel che è sicuro caro manu è che a breve nevicherà sulle tue orobie e dalle ultime emissioni forse anche in pianura al nord almeno sarai un po più contentomanu73 ha scritto:Se andasse così puntuale sul calendario esplode l'Inverno severo oltre oceano, correnti occidentali o Nord occidentali verso l'Europa

questa va bene così state tutti più tranquilli