Dillo anche a ML...magiadellaneve ha scritto:concordo con te mio profulisse55 ha scritto:Finalmente un pò di OTTIMISMO nel Forum..xo piedi x terra.....
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... mpo/51816/
Spaghi (Roma...):

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dillo anche a ML...magiadellaneve ha scritto:concordo con te mio profulisse55 ha scritto:Finalmente un pò di OTTIMISMO nel Forum..xo piedi x terra.....

Mi raccomando, piedi per terra per tutti. L'ottimismo fa star meglio, ma l'esperienza ci insegna che il freddo schiva spesso l'italia anche in condizioni favorevoli. Questa stessa mappa mostra come le isoterme più serie si appoggino sul nostro Paese ma che al solito non vi entrano. Quindi bello vivere il primo giorno di speranza, ma occhio a non bruciarci.delfino74 ha scritto:dimenticavo questa.............alla prossima ragazzi stasera vi seguiro' da spettatore il dovere lavorativo chiama un saluto a tutto il forum
![]()
![]()
E' quello che faccio sempre...MONITORO...InvernoPerfetto ha scritto:Mi raccomando, piedi per terra per tutti. L'ottimismo fa star meglio, ma l'esperienza ci insegna che il freddo schiva spesso l'italia anche in condizioni favorevoli. Questa stessa mappa mostra come le isoterme più serie si appoggino sul nostro Paese ma che al solito non vi entrano. Quindi bello vivere il primo giorno di speranza, ma occhio a non bruciarci.delfino74 ha scritto:dimenticavo questa.............alla prossima ragazzi stasera vi seguiro' da spettatore il dovere lavorativo chiama un saluto a tutto il forum
![]()
![]()
Monitoriamo...

Non parliamo dell'inverno, a mio avviso la prognosi si scioglie solo dopo il 25, prima invece incentriamoci sulla terza decade quando potrebbe affluire dapprima aria polare-marittima e in seguito artico-marittima con i primi freddi seri della stagione. Le diverse masse d'aria potrebbero affluire contemporaneamente se l'anticiclone non fosse sufficientemente sbilanciato.iniestas ha scritto:In ogni caso al momento si vede chiaramente dalle emisferiche che le masse artiche che contengono il gelo "viola", quello che porta ad eventi tosti e quello che poi serve (non dentro l'Italia, ma nemmeno a 3mila km) per vincere il gap termico che spesso molti dimenticano (non pensate che questi 20 giorni di anomalia mensile intono ai +2,5/3 passi senza colpo ferire...il primo (e ultimo?) freddo prima della probabile Nam dead line sconterà questa anomalia e quindi cominciate subito a limare nella vostra testa le iosterme di per sè già non eccezionali disegnate dai GM.., distano migliaia di KM da noi, sono tutte centratle culle zone polari, segno che non c'è pompaggio di calore alla alte latitudni, di calore serio, non tiepidi fiati che fanno il solletico al Vortice Polare