Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
No ragazzi vi prego.gemi65 ha scritto:Mi sento di condividere questa analisi fino alla fine dell'anno.iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
oggi analisi più realista del re: situazione chiusa fino al 15 novemebre, HP e sopramedia.
VP analogo a quelle degli ultimi anni con un anticipo di chiusura e precoce sfondamento del NAM simil 2011-2012
Ne discende un anno solare (fino al 31 dicemebre 2015) senza crisi significative del VP, ma probabilmente con una o due chanches artico continentali per europa centro orientale con la liberazione dell'artico russo-nuova zemilia.
In sostanza potrebbe essere un remake dello scorso inverno (prima parte).
VP tendenzialemnte chiuso e due affondi da nord est in diagonale.
Considerata l'ampiezza dell'HP ad ovest e la sua radice si tratterebbe per lo più ci circolazion secondaria, dunque direi di questi 1 o 2 colpi oscillano come target geografico con limite ad ovest l'italia centro meridionale lato adriatico e limite ad est turchia e MO.
Questo è quello che direi scremando l'analisi da ogni ipotesi "pertubatrice" e fattori K sempre possibili
Tra tanta monnezza.... leggiamoci un bel articolo di A. Grossonevofilo80 ha scritto:unica carta buona in un mare di mondezza è questa
A mio parere ed ho specificato, qualche occasione entro fine anno. Il meglio dopoCmondini ha scritto:No ragazzi vi prego.gemi65 ha scritto:Mi sento di condividere questa analisi fino alla fine dell'anno.iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
oggi analisi più realista del re: situazione chiusa fino al 15 novemebre, HP e sopramedia.
VP analogo a quelle degli ultimi anni con un anticipo di chiusura e precoce sfondamento del NAM simil 2011-2012
Ne discende un anno solare (fino al 31 dicemebre 2015) senza crisi significative del VP, ma probabilmente con una o due chanches artico continentali per europa centro orientale con la liberazione dell'artico russo-nuova zemilia.
In sostanza potrebbe essere un remake dello scorso inverno (prima parte).
VP tendenzialemnte chiuso e due affondi da nord est in diagonale.
Considerata l'ampiezza dell'HP ad ovest e la sua radice si tratterebbe per lo più ci circolazion secondaria, dunque direi di questi 1 o 2 colpi oscillano come target geografico con limite ad ovest l'italia centro meridionale lato adriatico e limite ad est turchia e MO.
Questo è quello che direi scremando l'analisi da ogni ipotesi "pertubatrice" e fattori K sempre possibili
Siamo al 4 di novembre e già mi state dicendo che potremmo arrivare a fine dicembre rivivendo un remake dello scorso anno e quindi assenza di freddo in tutta Europa (o quasi) sino a fine anno?
Ditemi che sono io che non ho capito bene.........
Per ora meglio non complicarsi la vita. Se ne riparla dopo il 10.Artic Winter ha scritto:ML rincara la dose.......
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... to-/51716/
con un vortice polare supercompatto si possono avere brevi strappi e come dice gemi dipende dalla sua traiettoria perchè stamane si diceva adriatico e sud ,con un hp ingombrate ad ovest brevi strappi ci sono seguiti da spanciateArtic Winter ha scritto:ML rincara la dose.......
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... to-/51716/
gemi65 ha scritto:A mio parere ed ho specificato, qualche occasione entro fine anno. Il meglio dopoCmondini ha scritto:No ragazzi vi prego.gemi65 ha scritto: Mi sento di condividere questa analisi fino alla fine dell'anno.
Siamo al 4 di novembre e già mi state dicendo che potremmo arrivare a fine dicembre rivivendo un remake dello scorso anno e quindi assenza di freddo in tutta Europa (o quasi) sino a fine anno?
Ditemi che sono io che non ho capito bene.........