O vuoi incollare sto messaggio in tutti i td???
l'anticiclone scandinavo vero protagonista io ci credo e voi?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Certo, se va bene a te! Cioè l'agg. di settembre ad ora a che serve??ulisse55 ha scritto:Ho solo postato l'ultimo aggiornamento...
a TUTTO Settembre 2015, lo so...
Attendiamo il successivo, poi posterò pure quello...
Per il Vikingo , io credo a un suo 'ritorno' a breve giro...
dunque NON avevo intenzione di dire che c'è se non ...c'è.
AD OGGI.
Chiaro ora?....
Sai che è di settembre perché te l'ha detto Luca...!
Che te l'aspetti ancora lo immaginavo, vedremo che succede...x me è ancora presto!
Buona giornata
-
Rio
eb717 ha scritto:Certo, se va bene a te! Cioè l'agg. di settembre ad ora a che serve??ulisse55 ha scritto:Ho solo postato l'ultimo aggiornamento...
a TUTTO Settembre 2015, lo so...
Attendiamo il successivo, poi posterò pure quello...
Per il Vikingo , io credo a un suo 'ritorno' a breve giro...
dunque NON avevo intenzione di dire che c'è se non ...c'è.
AD OGGI.
Chiaro ora?....
Sai che è di settembre perché te l'ha detto Luca...!![]()
Che te l'aspetti ancora lo immaginavo, vedremo che succede...x me è ancora presto!
Buona giornata
@uli in fondo un po ci credo
Se si sbircia un pochino sugli indici Nao, Pna, Ao, si potrebbe ipoizzare come potrebbe evolversi la struttura polare, probabilmente asse Canada e la Siberia orientale, poi.... (Magari) assisteremoad un nuovo ad un eventuale forte disturbo sulla struttura polare delle due onde planetarie, wave 1 e wave 2.
Ecco ora se orserviamo il grafico Mjo vediamo che la sua tendenza, a lungo termine porti ad una ripartenza; cioè la magnitudo portarsi verso la fase 6, questo significa che dopo quel piocccolo blocco dei geo potenziali della wawe2 potrebbe ripartire nuovamente visto che l'Atlantico è poco invadente ... e allungarsi verso un effettivo SCAND+
Dunque occhio a fine mese

Miglior risposta a tutti i quesiti sul 'mio pensiero':
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... no-/51584/

Letto Rio?

Letto Rio?
-
cirovesuvio
Verissimo non c'è nessun scand + così come è vero che non c'è nessun africano come da te paventato. Ciaoiniestas ha scritto:Ulisse guarda che non c'è nessun scand +.
Per favore non cominciare cn le tue sparate anche quest'anno che nevica a Roma 6 volte, etc etc.
Cerchiamo di aderire alla realtà e lasciar stare i mondi paralleli...
Ciao prof! Invece di farti i complimenti per le tue ottime intuizioni ti danno contro.ulisse55 ha scritto:Miglior risposta a tutti i quesiti sul 'mio pensiero':
Letto Rio?
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Non fa niente, il problema è che mi si addebita ciò che non dico e scrivo,ducaneve ha scritto:Ciao prof! Invece di farti i complimenti per le tue ottime intuizioni ti danno contro.ulisse55 ha scritto:Miglior risposta a tutti i quesiti sul 'mio pensiero':
Letto Rio?
per 'partito preso'...pazienza!
Altro 'scoop' sul futuro del vikingo....
https://www.meteolive.it/news/Ipotesi-e ... vo-/51583/

...estrema? impossibile? ...io ci mediterei sopra, almeno
per comprendere perchè 'insisto' (*) su tale possibilità, e da tempo....
(*) ps: ovviamente NON solo io, ma anche l'autore delfino...che saluto.
Ducaneve dovrei fargli pure i complimenti per 100 cantonate dal 2012???
Rispondo a Rio sulla Mjo, quella una proiezione, ma ce ne sono altre, posto quella su base Gefs:

Qui la fase 1 sarebbe al limite, ma comunque in ogni proiezione da inizio mese viene viste fase 2 a seguire...poi la Mjo è importante ma non l'unico fattore ovviamente.
Ieri si parlava tanto di confusione modellistica a medio termine, quindi le proiezioni per i primi di novembre lasciano il tempo che trovano, anche se di freddo per ora c'è poca tracca!
Buona giornata a tutti
Rispondo a Rio sulla Mjo, quella una proiezione, ma ce ne sono altre, posto quella su base Gefs:

Qui la fase 1 sarebbe al limite, ma comunque in ogni proiezione da inizio mese viene viste fase 2 a seguire...poi la Mjo è importante ma non l'unico fattore ovviamente.
Ieri si parlava tanto di confusione modellistica a medio termine, quindi le proiezioni per i primi di novembre lasciano il tempo che trovano, anche se di freddo per ora c'è poca tracca!
Buona giornata a tutti
-
Rio
eb717 ha scritto:Ducaneve dovrei fargli pure i complimenti per 100 cantonate dal 2012???![]()
![]()
Buona giornata a tutti

Appunto Rio, tolti i giorni di fine ottobre con fase 1/2 a limite poi sembra andare verso fasi non congeniali per un'elevazione azzorriana, quindi x l'est la vedo dura.Rio ha scritto:eb717 ha scritto:Ducaneve dovrei fargli pure i complimenti per 100 cantonate dal 2012???![]()
![]()
Buona giornata a tutti![]()
x la Mjo è una tendenza a lungo termine 20 ott. - 20 nov
Nel bene o nel male non è comunque l'unico fattore da considerare, no?
-
Rio
sbircia un pochino sugli indici Nao, Pna, Ao e poi aggiungici la MJOeb717 ha scritto:Appunto Rio, tolti i giorni di fine ottobre con fase 1/2 a limite poi sembra andare verso fasi non congeniali per un'elevazione azzorriana, quindi x l'est la vedo dura.Rio ha scritto:eb717 ha scritto:Ducaneve dovrei fargli pure i complimenti per 100 cantonate dal 2012???![]()
![]()
Buona giornata a tutti![]()
Appunto 2 Rio, NAO+, AO neutra o lievemente positiva, PNA+.Rio ha scritto:sbircia un pochino sugli indici Nao, Pna, Ao e poi aggiungici la MJOeb717 ha scritto:Appunto Rio, tolti i giorni di fine ottobre con fase 1/2 a limite poi sembra andare verso fasi non congeniali per un'elevazione azzorriana, quindi x l'est la vedo dura.Rio ha scritto:![]()
Solo quest'ultima sembrerebbe a favore...AO e NAO per ora non direi, ma vediamo.
Se vuoi, aggiungici anche le SSTA con il rischio di falla iberica x ora:

Tutto può cambiare ma x ora è presto fare proclami, dato che finora sto tanto agognato vichingo ha fatto pochissimo, in termini di freddo, con lieve sottomedia solo al nord!