ESATTO!turbo_dif ha scritto:credo che Ulisse intendesse che si aspetta queste figure in sequenza durante la stagione.. credo..iniestas ha scritto:Insomma la vecchia tripla del totocalcio...1 x 2ulisse55 ha scritto: E' proprio l'area di LP a Est-SudEst
a 'innalzare' e mantenere il vikingo.....in vita.
Il resto lo fa ad Ovest l'azzorriano...
Step by step, si conferma l'andamento
che pensavo (azzorre, marittimo, continentale)
ovvero a fasi....
Gobbo? rivolgersi a 'Chi l'ha visto...'.....![]()
![]()
![]()
![]()
Ma che ragionamento è?
Ma grazie tanto che nel semestre freddo o abbiamo l'azzorre o il nord atlantico o il continentale
L'africano non è una figura invernale, l'anticlone azzorriano può essere anche di origine ibrida e portare temperature alte in inverno.
quindi sinceramente non capisco di quale andamento parli, in partica è come dire che tempo farà domani: risposta: ci sarà il sole, le nuvole e la pioggia, farà freddo e farà anche caldo.
Mah!
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
All'avvocato bisogna sempre spiegargliele due o tre volte le cose.ulisse55 ha scritto:ESATTO!turbo_dif ha scritto:credo che Ulisse intendesse che si aspetta queste figure in sequenza durante la stagione.. credo..iniestas ha scritto: Insomma la vecchia tripla del totocalcio...1 x 2![]()
Ma che ragionamento è?
Ma grazie tanto che nel semestre freddo o abbiamo l'azzorre o il nord atlantico o il continentale
L'africano non è una figura invernale, l'anticlone azzorriano può essere anche di origine ibrida e portare temperature alte in inverno.
quindi sinceramente non capisco di quale andamento parli, in partica è come dire che tempo farà domani: risposta: ci sarà il sole, le nuvole e la pioggia, farà freddo e farà anche caldo.
Mah!
E' una deformazione mentale preconcetta.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ti ho rimproverato? la tua domanda era Atlantico in crisi e retrogressione; ti ho mostrato che a 192 ore gfs faceva vedere ben altro.ducaneve ha scritto:Era quello che dicevo prima ma gemi mi ha rimproveratoiniestas ha scritto:si è vero, si nota una ripartenza del getto e anche dell'aatlantico, ma al momento mi sembra poco convinta.nevofilo80 ha scritto:si va palesando il ritorno delle correnti atlantiche -nordatlantichea mettere fine allo scand +
Il VC non sembra mostruoso come gli ultimi due anni e l'Hp atalntico sembra in grado di resistere al ritorno dei cicloncini
Insomma la Lp isalnda che dovrebbe essere una permamente in quest fase di calendario non pare la schiacciassassi del 2013-2014.
tutto questo non significa automaticamente freddo continentale su di noi, siamo ancora ben lontani da capire come evolverà la situazione in ottica fine autunno/prima decade dicemebrina.
con un grosso punto interrogativo!
Bo!
-
manu73
- *Forumista TOP*
Oramai le sequenze invernali auspicate da Ulisse le conosciamo perché sono costanti....muro Azzoriano, elevazione meridiana, discesa artica nel mediterraneo, mediterraneo depressionario e richiamo di venti freddi da est, ponte di Vejkov e chiusura continentale cruda....
Tutto bello, tutto da manuale ma...c'è un ma...tale previsione si è verificata ad inizio 2012, speriamo che prima o poi accada ancora qualcosa di potenzialmente simile...
Tutto bello, tutto da manuale ma...c'è un ma...tale previsione si è verificata ad inizio 2012, speriamo che prima o poi accada ancora qualcosa di potenzialmente simile...
Grande Emanuele....è vero, nel 2012 'auspicai' già damanu73 ha scritto:Oramai le sequenze invernali auspicate da Ulisse le conosciamo perché sono costanti....muro Azzoriano, elevazione meridiana, discesa artica nel mediterraneo, mediterraneo depressionario e richiamo di venti freddi da est, ponte di Vejkov e chiusura continentale cruda....
Dicembre 2011 (vero!) quello che accadde a Febbraio 2012, soprattutto per Roma...
Avessi imparato ad andare oltre l'AUSPICIO?
Con simpatia e stima...
Renzo.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ulisse55 ha scritto:turbo_dif ha scritto:a me sembra di ricordare tue testuali parole;"mettiamocelo bene in testa con l'africano dovremo fare i conti in qualsiasi periodo dell'anno"iniestas ha scritto: Insomma la vecchia tripla del totocalcio...1 x 2![]()
Ma che ragionamento è?
Mah!
2-3 !!!!!!!! Pianic!!!! altra perla....ulisse55 ha scritto:Daje rega'...
Da 2-0 semo a 2-2....
Doppietta di De Rossi.
Forza Romaaaaaaa!!!
Bravo bene bis.
Magari tris.
Scusate L'OT.
Uli.
Come questo articolo:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rno/51560/
...iniestas non dormirà sonni tranquilli, per un pò....un bel pò....
Con affetto, eh!
-
cirovesuvio
Ulisse mi dispiace ma tra te e l'avvocato sono anni che non ne prendete una ....tu sei ossessionato dall'anticiclone delle AZZORRE e lui africanoulisse55 ha scritto:2-3 !!!!!!!! Pianic!!!! altra perla....ulisse55 ha scritto:Daje rega'...
Da 2-0 semo a 2-2....
Doppietta di De Rossi.
Forza Romaaaaaaa!!!
Bravo bene bis.
Magari tris.
Scusate L'OT.
Uli.
Come questo articolo:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rno/51560/
...iniestas non dormirà sonni tranquilli, per un pò....un bel pò....
Con affetto, eh!
Ma tu lo auspichi tutti gli anni da settembre ad aprile una volta ogni tot anni per forza succede ma questo è tutt'altro che prevedere è questo che un pelino infastidisce... maaaaa solo un pelino!!!!ulisse55 ha scritto:Grande Emanuele....è vero, nel 2012 'auspicai' già damanu73 ha scritto:Oramai le sequenze invernali auspicate da Ulisse le conosciamo perché sono costanti....muro Azzoriano, elevazione meridiana, discesa artica nel mediterraneo, mediterraneo depressionario e richiamo di venti freddi da est, ponte di Vejkov e chiusura continentale cruda....
Dicembre 2011 (vero!) quello che accadde a Febbraio 2012, soprattutto per Roma...
Avessi imparato ad andare oltre l'AUSPICIO?
Con simpatia e stima...
Renzo.
![]()
![]()
![]()
Mi dispiace ogni volta farti questi appunti perchè nonostante tutto sei preparato e capace ma per niente obbiettivo e umile.