l'anticiclone scandinavo vero protagonista io ci credo e voi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Se l'autunno fa l'autunno ora avremo ,una ultima decade stabile con ventilazione orientale per poi avere la prima botta fredda a cavallo dei morti tra 28 Ottobre e 1 -2 Novembre per poi andare verso l'estate di San Martino a fine prima decade di Novembre.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Se il buon Delfino avesse saputo che aprendo questo post avrebbe sollevato un tal vespaio, forse ci avrebbe peansato su 2 volte.
Visto anche il contenuto per nulla scientifico del messaggio di apertura.
che fosse un auspicio si capiva bene. per me un post chiuso appena aperto.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

flintskullbraker ha scritto:http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1245_ens.png
Intanto nord e in particolare nord-est sottomedia,pausa secca che ci sta tutta e via alle inversioni termiche con giornate più belle e calde in montagna che in pianura.
Io proprio i romani non li capisco,vogliono evere il clima del Nord Italia ,quando Roma è famosa per il suo clima gradevole proprio in Autunno.
Bologna 13° e ultima settimana senza quasi vedere il sole,con uno degli Ottobri più brutti e freschi degli ultimi anni.
no ma che sei pazzo,roma vede la neve tutti gli anni è per questo che siamo delusi da questo non inverno :lol: :lol:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao a tutti. ..rimango fiducioso cm dicevo ieri x una bella botta fredda se non altro in est europa entro fine mese. ...e in più il gentile sig Grosso continua a predicare prudenza sul tempo di fine mese inizio novembre. ...quindi dai fiducia e cm dice il mio carissimo amico Delfino74 in bocca al vichingo :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

gemi65 ha scritto:Se il buon Delfino avesse saputo che aprendo questo post avrebbe sollevato un tal vespaio, forse ci avrebbe peansato su 2 volte.
gentilissimo gemi65 sono felice di aver aperto il td anche se come dici tu privo di fondamento scientifico quanto meno la mia previsione fino ad adesso non è stata proprio fallimentare. .. Anzi direi il contrario :D quindi vado avanti a testa alta anche se non sono esperto come te a presto con stima 8)
delfino74

Messaggio da delfino74 »

gemi65 ha scritto:Se il buon Delfino avesse saputo che aprendo questo post avrebbe sollevato un tal vespaio, forse ci avrebbe peansato su 2 volte.
gentilissimo gemi65 sono felice di aver aperto il td anche se come dici tu privo di fondamento scientifico quanto meno la mia previsione fino ad adesso non è stata proprio fallimentare. .. Anzi direi il contrario :D quindi vado avanti a testa alta anche se non sono esperto come te a presto con stima 8)
delfino74

Messaggio da delfino74 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao a tutti. ..rimango fiducioso cm dicevo ieri x una bella botta fredda se non altro in est europa entro fine mese. ...e in più il gentile sig Grosso continua a predicare prudenza sul tempo di fine mese inizio novembre. ...quindi dai fiducia e cm dice il mio carissimo amico Delfino74 in bocca al vichingo :wink:
grazie caro amico teniamo duro vedrai quest anno saremo premiati...non soffermiamoci sui singoli run....vediamo l insieme della configurazione a presto
andryan

Messaggio da andryan »

delfino74 ha scritto:
Sicuro di non essere il figlioccio di qualcuno di qui dentro???
Non proprio fallimentare???

Immagine

Vedi lo scand+??
Certo quando hai aperto il post tutti i gm lo davano per certo entro i 3-5 giorni non è che ci volesse un genio a capire che quella fosse la strada per i primi di ottobre.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

andryan ha scritto:
delfino74 ha scritto:

Immagine

Vedi lo scand+??
Certo quando hai aperto il post tutti i gm lo davano per certo entro i 3-5 giorni non è che ci volesse un genio a capire che quella fosse la strada per i primi di ottobre.
ciao se ti ricordi avevo detto che sarà la figura dominante della stagione no vichingo sempre in assoluto e comunque per il momento è stata la figura dominante o sbaglio? Per il proseguio andrei cauto....siamo solo appena al primo atto una pausa è fisiologico.... Abbi fede.....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

delfino74 ha scritto:
andryan ha scritto:
delfino74 ha scritto:gentilissimo gemi65 sono felice di aver aperto il td anche se come dici tu privo di fondamento scientifico quanto meno la mia previsione fino ad adesso non è stata proprio fallimentare. .. Anzi direi il contrario :D quindi vado avanti a testa alta anche se non sono esperto come te a presto con stima 8)

Immagine

Vedi lo scand+??
ciao se ti ricordi avevo detto che sarà la figura dominante della stagione no vichingo sempre in assoluto e comunque per il momento è stata la figura dominante o sbaglio? Per il proseguio andrei cauto....siamo solo appena al primo atto una pausa è fisiologico.... Abbi fede.....
Dominante e siamo intorno alla media finora delle medie 81-10, per andare sotto che ci vuole il mostro delle nevi???? :lol: :lol:
Dai Delfì, non esageriamo ok? ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Per la serie 'ESAGERAMO va...', detta alla romana...
Siamo in bella compagnia, con Alessio Grosso
che ci consegna questo articolo, tanto per far...riflettere....

https://www.meteolive.it/news/Ipotesi-e ... to-/51563/

...ho detto RIFLETTERE....

...e che dire di questa carta?

Immagine

..e quest'altra?

Immagine

...per non postarne altre, da 'infarto'....meglio fermarsi qui.

:lol: :D
delfino74

Messaggio da delfino74 »

eb717 ha scritto:
delfino74 ha scritto:
andryan ha scritto: Sicuro di non essere il figlioccio di qualcuno di qui dentro???

Immagine

Vedi lo scand+??
Dominante e siamo intorno alla media finora delle medie 81-10, per andare sotto che ci vuole il mostro delle nevi???? :lol: :lol:
Dai Delfì, non esageriamo ok? ;)
non mi sembra di esagerare :D
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:Per la serie 'ESAGERAMO va...', detta alla romana...
Siamo in bella compagnia, con Alessio Grosso
che ci consegna questo articolo, tanto per far...riflettere....

https://www.meteolive.it/news/Ipotesi-e ... to-/51563/

...ho detto RIFLETTERE....

...e che dire di questa carta?

Immagine

..e quest'altra?

Immagine

...per non postarne altre, da 'infarto'....meglio fermarsi qui.

:lol: :D
grande prof
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto: ..............non mi sembra di esagerare :D
..l'ho fatto io poco fà, caro delfi....hai visto?

..ah,sì...l'hai visto...ehehehehehe

:wink:

STEP BY STEP.

8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
delfino74 ha scritto: ..............non mi sembra di esagerare :D
..l'ho fatto io poco fà, caro delfi....hai visto?

..ah,sì...l'hai visto...ehehehehehe

:wink:

STEP BY STEP.

8)
Il primo step è preso: si, cantonata come previsto!!! :lol: :lol:
Se questo ottobre finora è dominato dal vichingo andiamolo a dire alle persone martoriate da nubifragi e alluvioni, dovute purtroppo a richiami miti al sud con aria molto umida altro che.
Ognuno può credere quello che vuole, per carità, ma vi esaltate x nulla.
Come al solito ripostiamo carte a migliaia di ore...giochino stucchevole ormai!
Ciao e buona serata
Rispondi