Buona per gli amanti dei week-end al mare!luca90 ha scritto:Piccola ma insidiosa la bestiolajackfrost ha scritto:
![]()
![]()
Comunque non me lo auspico.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dopo le premesse di maggio, almeno per due terzi di esso, quanto tu affermi, sarebe un successone.manu73 ha scritto:Come spesso accade la realtà stà nel mezzo...
Come si diceva ieri la nuova stagione guadagna gradualmente terreno ma come è normale che sia nei periodi senza eccesso estate per l'Italia non significa stabilità assoluta dalle Alpi alla Sicilia con termiche da capogiro.
La stagione avanza ma non è ancora il tempo per un solleone dominante (come è giusto che sia) in particolare lungo la cerchia Alpina e settori a nord del Po' così come le zone interne e sui rilievi in genere.
Le azioni retrograde sono sempre tremendamente difficili nel mediterraneo quindi personalmente non mi aspetto il sole diffuso spaccapietre ma nemmeno il fresco e le piogge monsoniche...mi aspetto invece un inizio giugno classico da estate Italica classica e senza eccessi...con il sole che cerca gradualmente di imporsi in modo convinto e le note di instabilità localmente anche marcate che cercano di non cedere rapidamente terreno alla stabilità assoluta in particolare vicino ai rilievi. Periodo di inizio estate assolutamente in linea con il calendario
Scrivevo ieri.gemi65 ha scritto:Goccia fredda confermata e in anticipo
gemi65 ha scritto:Scrivevo ieri.gemi65 ha scritto:Goccia fredda confermata e in anticipo
ML oggi news
"Oggi - 07:14
SCONVOLGENTE l'ultima emissione del modello americano che ridimensiona notevolmente l'influsso stabilizzante dell'anticiclone nei prossimi giorni e addirittura opta per un netto peggioramento al nord per martedì 2 giugno".
Oggi - 08:42
GOCCIA FREDDA: si sono alzate le quotazioni del vortice freddo in spostamento retrogrado sull'Italia nel corso della prossima settimana, segnatamente su Adriatico e meridione, ne parliamo in un prossimo articolo."
Davvero sconvolgente .

Hai sbagliato postmanu73 ha scritto:Per ora sembra che chi stia seguendo le teorie (a mio avviso bufale...) del raffreddamento globale post GW debba aspettare ancora un attimo....![]()
Oggi - 11:12
2015 BOLLENTE: La temperatura media dell'aria dei primi 4 mesi del nuovo anno sull’intero pianeta è stata superiore di 1.48°C rispetto alla media del ventesimo secolo. Le temperature più elevate hanno interessato soprattutto la Russia, l'ovest degli States ed il Canada. Da notare però che in Australia ha fatto più freddo della norma. Il mese di aprile è stato complessivamente il più caldo del quadrimestre.
Aspettiamo metà giugnomanu73 ha scritto:Per ora sembra che chi stia seguendo le teorie (a mio avviso bufale...) del raffreddamento globale post GW debba aspettare ancora un attimo....![]()
2015 BOLLENTE: La temperatura media dell'aria dei primi 4 mesi del nuovo anno sull’intero pianeta è stata superiore di 1.48°C rispetto alla media del ventesimo secolo. Le temperature più elevate hanno interessato soprattutto la Russia, l'ovest degli States ed il Canada. Da notare però che in Australia ha fatto più freddo della norma. Il mese di aprile è stato complessivamente il più caldo del quadrimestre.
A questi articoli io non ho mai creduto. Bisognerebbe valutarne attentamente il peso di cio' che si dice.manu73 ha scritto:Per ora sembra che chi stia seguendo le teorie (a mio avviso bufale...) del raffreddamento globale post GW debba aspettare ancora un attimo....![]()