**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Infatti Nocera altro che gm...nocerameteouno ha scritto:Stamane avevo scritto, in quanto qualcuno già cominciava a strapparsi i capelli per il dopo 2 gennaio, che la befana stava riempendo le calze e che ci sarebbero stati dei ribaltoni già dagli aggiornamenti delle 23; gfs ha iniziato già prima come giustamente facevano notare alcuni amici
Stai performando alla grande, ma anche io nutrivo forti dubbi circa l' hp piallante e giochi rinviati a data da destinarsi.
Quest'anno VP debole e stanco e azzorriano ringalluzzito
-
furia atlantica
ma guardate che gfs fa proprio vedere zonalità sparatissima e piallate, dove le vedete ste carte entusiasmanti?orsofilo ha scritto:Infatti Nocera altro che gm...nocerameteouno ha scritto:Stamane avevo scritto, in quanto qualcuno già cominciava a strapparsi i capelli per il dopo 2 gennaio, che la befana stava riempendo le calze e che ci sarebbero stati dei ribaltoni già dagli aggiornamenti delle 23; gfs ha iniziato già prima come giustamente facevano notare alcuni amici
Stai performando alla grande, ma anche io nutrivo forti dubbi circa l' hp piallante e giochi rinviati a data da destinarsi.
Guarda non posso postare; guardati le carte da 144h a 180h...furia atlantica ha scritto:ma guardate che gfs fa proprio vedere zonalità sparatissima e piallate, dove le vedete ste carte entusiasmanti?orsofilo ha scritto:Infatti Nocera altro che gm...nocerameteouno ha scritto:Stamane avevo scritto, in quanto qualcuno già cominciava a strapparsi i capelli per il dopo 2 gennaio, che la befana stava riempendo le calze e che ci sarebbero stati dei ribaltoni già dagli aggiornamenti delle 23; gfs ha iniziato già prima come giustamente facevano notare alcuni amici
Dove sta la zonalità sparata?
Se solo si alzasse quella wave 2...orsofilo ha scritto:Guarda non posso postare; guardati le carte da 144h a 180h...furia atlantica ha scritto:ma guardate che gfs fa proprio vedere zonalità sparatissima e piallate, dove le vedete ste carte entusiasmanti?orsofilo ha scritto: Infatti Nocera altro che gm...
-
***Siluro Gelido***
Scusa, ma dove la vedi la zonalita' sparata? Tutti i piu' importanti centri di calcolo, nelle loro ultime uscite, intorno alle 144 ore vedono un nuovo abbozzo di blocco atlantico..... Mesa che te s'è impallato il pc a qualche mese fa....furia atlantica ha scritto:ma guardate che gfs fa proprio vedere zonalità sparatissima e piallate, dove le vedete ste carte entusiasmanti?orsofilo ha scritto:Infatti Nocera altro che gm...nocerameteouno ha scritto:Stamane avevo scritto, in quanto qualcuno già cominciava a strapparsi i capelli per il dopo 2 gennaio, che la befana stava riempendo le calze e che ci sarebbero stati dei ribaltoni già dagli aggiornamenti delle 23; gfs ha iniziato già prima come giustamente facevano notare alcuni amici
***Siluro Gelido***
-
gianluca77
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
mah....orsofilo ha scritto:Guarda non posso postare; guardati le carte da 144h a 180h...furia atlantica ha scritto:ma guardate che gfs fa proprio vedere zonalità sparatissima e piallate, dove le vedete ste carte entusiasmanti?orsofilo ha scritto: Infatti Nocera altro che gm...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Vi racconto velocemente quanto mi è accaduto un mese fa; per il mio lavoro a volte mi trovo anche con colleghi di altri paesi e durante la pausa di un congresso parlando dei vari hobby un collega portoghese aveva lo stesso interesse mio per la meteo e mi disse: "da noi è molto semplice fare le previsioni, li può fare chiunque, è sempre "zonalità". Saluti
-
GallagherRM
Autunnali?!? Al massimo temperature nella media stagionale, e comunque io tutto questo atlantico proprio non lo vedo!ContessaStrega ha scritto:mah....orsofilo ha scritto:Guarda non posso postare; guardati le carte da 144h a 180h...furia atlantica ha scritto: ma guardate che gfs fa proprio vedere zonalità sparatissima e piallate, dove le vedete ste carte entusiasmanti?
Dove sta la zonalità sparata?Aggiornamento pessimo ancora più a sud, dopo atlantico serrato con ondulazioni autunnali, non credo che veda le cose correttamente....
-
GallagherRM
Si vede che era un portoghese freddofilo! Da quelle parti non potranno vedere la neve facilmente, ma hanno anche lì dinamiche molto interessanti, seppur diverse dall'inverno come lo intendiamo noi!nocerameteouno ha scritto:Vi racconto velocemente quanto mi è accaduto un mese fa; per il mio lavoro a volte mi trovo anche con colleghi di altri paesi e durante la pausa di un congresso parlando dei vari hobby un collega portoghese aveva lo stesso interesse mio per la meteo e mi disse: "da noi è molto semplice fare le previsioni, li può fare chiunque, è sempre "zonalità". Saluti
- ContessaStrega
- Forumista senior
Mah...la 0 solo sulle alpi orientali con addirittura la 4 sulle alpi occidentali non mi pare proprio da pieno inverno...GallagherRM ha scritto:Autunnali?!? Al massimo temperature nella media stagionale, e comunque io tutto questo atlantico proprio non lo vedo!ContessaStrega ha scritto:mah....orsofilo ha scritto: Guarda non posso postare; guardati le carte da 144h a 180h...
Dove sta la zonalità sparata?Aggiornamento pessimo ancora più a sud, dopo atlantico serrato con ondulazioni autunnali, non credo che veda le cose correttamente....

-
GallagherRM
Dimenticavo dell'affidabilità di una carta a 168h, soprattutto in un momento in cui gfs per ovvi motivi ha le idee poco chiare. Chiedo venia. Ah, come già detto da altri, c'è dell'altro da vedere..ContessaStrega ha scritto:Mah...la 0 solo sulle alpi orientali con addirittura la 4 sulle alpi occidentali non mi pare proprio da pieno inverno...GallagherRM ha scritto:Autunnali?!? Al massimo temperature nella media stagionale, e comunque io tutto questo atlantico proprio non lo vedo!ContessaStrega ha scritto: mah....Aggiornamento pessimo ancora più a sud, dopo atlantico serrato con ondulazioni autunnali, non credo che veda le cose correttamente....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ormai sapete che non mi piace polemizzare però non mostriamo sempre e solo quello che può rafforzare una nostra opinione, vai al pannello successivo, per il prosieguo su questo tema ci sentiamo domani. Buona serataContessaStrega ha scritto:Mah...la 0 solo sulle alpi orientali con addirittura la 4 sulle alpi occidentali non mi pare proprio da pieno inverno...GallagherRM ha scritto:Autunnali?!? Al massimo temperature nella media stagionale, e comunque io tutto questo atlantico proprio non lo vedo!ContessaStrega ha scritto: mah....Aggiornamento pessimo ancora più a sud, dopo atlantico serrato con ondulazioni autunnali, non credo che veda le cose correttamente....
-
GallagherRM
A conferma di quanto sostenevo poco fa.. ML dixit:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ddo/48474/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ddo/48474/