Era solo una semplice battuta, amico, solo per dire che siamo ancora abbastanza in là col tempojacopo90 ha scritto:Scusa perche sono carte da bagno?!! Allora le fanno per gioco?? Sono carte che danno segnali non ci vedo nulla di così folle... Poi i segnali di cambiamento si vedono già da 204 h ora vediamo gli spaghijony87 ha scritto:Le solite carte da bagno di GFS a 240 e rotte oreDarkangel ha scritto:[/img]
Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Senza postare troppe carte, il parallelo vede alle 228/240h un'entrata nord-atlantica fredda con direttrice NW-SE (lasciando perdere ovviamente le termiche) e prosegue in modo diametralmente opposto rispetto all'ufficiale che va per conto suo...ecco, per esempio, la carta a 300h, a solo scopo didattico:magiadellaneve ha scritto:Vediamo il parallelo

Da notare due cose: una vorticità atlantica ancora a ciclo continuo, nonostante una piccola "pausa" prevista intorno alle 200h e un'HP che ad oggi sembrerebbe essere un promontorio mobile...questi sono, al momento, le cose da appuntare
- Salento92
- *Forumista TOP*
Per te tutte le carte che vedono un pò di fresco/freddo sono da bagno...chissà perchèjony87 ha scritto:Le solite carte da bagno di GFS a 240 e rotte oreDarkangel ha scritto:[/img]
Ultima modifica di Salento92 il ven nov 14, 2014 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Per me, a dire il vero, lo sono tutte sia che vadano fresco/freddo sia che vedano mite/caldo...non ce stamo a confonde, dajeSalento92 ha scritto:Per te tutte le carte che vedono un pò di fresco/freddo sono da bagno...chissà perchèjony87 ha scritto:Le solite carte da bagno di GFS a 240 e rotte oreDarkangel ha scritto:[/img]
Per la cronaca, dalle 192h alle 240h, tanto per restare in tema, le termiche a 500hpa sarebbero le seguenti e non mi pare proprio siano da "nevone" o da gelo, data l'estrazione della massa d'aria in (possibile) arrivo, fredda sì, ma sempre di matrice oceanica:

Questo per dire che certi commenti francamente sono piuttosto avventati ed ogni tanto ci vorrebbe un minimo di attenzione prima di affermare certe cose...lo dico da persona che comunque cerca sempre di informarsi in modo sano e corretto

Questo per dire che certi commenti francamente sono piuttosto avventati ed ogni tanto ci vorrebbe un minimo di attenzione prima di affermare certe cose...lo dico da persona che comunque cerca sempre di informarsi in modo sano e corretto
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ho parlato di fresco e visto che GFS propone questa configurazione da qualche giorno non ritengo ad esempio questa una carta da bagno come puoi pensare te, ma anzi un'ipotesi più che plausibile...poi ognuno è libero di vederla come vuolejony87 ha scritto:Per la cronaca, dalle 192h alle 240h, tanto per restare in tema, le termiche a 500hpa sarebbero le seguenti e non mi pare proprio siano da "nevone" o da gelo, data l'estrazione della massa d'aria in (possibile) arrivo, fredda sì, ma sempre di matrice oceanica:

Confermata anche dal run parallelo

Per carità, infatti rispetto profondamente chi la pensa diversamente da me...è solo che a leggere certe cose, secondo me, inesatte non posso che controbattere per le conoscenze che ho acquisito umilmente in materia nel corso di anni di frequentazione del forum, tutto qua! Comunque, ecco cosa scrive proprio ora la redazione, mantenendo il giusto riserbo sul futuro dopo il probabile ricompattamento del VP: https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... bbi/48016/Salento92 ha scritto:Ho parlato di fresco e visto che GFS propone questa configurazione da qualche giorno non ritengo ad esempio questa una carta da bagno come puoi pensare te, ma anzi un'ipotesi più che plausibile...poi ognuno è libero di vederla come vuolejony87 ha scritto:Per la cronaca, dalle 192h alle 240h, tanto per restare in tema, le termiche a 500hpa sarebbero le seguenti e non mi pare proprio siano da "nevone" o da gelo, data l'estrazione della massa d'aria in (possibile) arrivo, fredda sì, ma sempre di matrice oceanica:
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Diamond_Sea
-
gianluca77
- Forumista senior
ciao gemi...proprio ieri chiedevo dov eri finito...gemi65 ha scritto:Salute a tutti!
Mi auguro che non si ripeta il danno dello scorso novembre quando la terza decade ci fece sognare. ocopia
Ben ritrovati e su con la vita forum!
..e' difficile star su con questi chiari di luna....sembra la stagione fotocopia dello scorso anno..
[/img]