Terminillo: foto del 7 marzo 2014!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Terminillo: foto del 7 marzo 2014!

Messaggio da eb717 »

Alla fine mi sono concesso una piccola gita sulla montagna di "casa". Un po' di neve c'era ma nulla di esagerato:

Immagine

Immagine

Immagine

Nel versante nord sempre qualcosa di più:

Immagine

Immagine

Mi accontento, anche se i prossimi giorni di sole toglieranno qual poco rimasto...in attesa della terza decade di marzo che potrebbe rimbiancare gli Appennini!

In ultimo, un po' di ricordi...questo era del 1° aprile dell'anno scorso, un'annata d'autore! ;)
terminillo-1-4-13-ancora-2-m-di-neve-a- ... 40087.html
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Io ero a pochi metri in linea d'aria dall'altra parte, ecco la situazione, molto spazzata dal vento ma in alcuni punti abbondante.

Immagine

Perché dici che i giorni di sole togieranno la neve? Non credo, lo faranno solo dove non c'è spessore.
Nei punti ove il manto è già compatto e trasformato resisterà parecchie settimane ancora....
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Belle foto Eb.
E' vero ci sono state annate migliori ma è sempre emozionante godersi simili spettacoli :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: Terminillo: foto del 7 marzo 2014!

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:Alla fine mi sono concesso una piccola gita sulla montagna di "casa". Un po' di neve c'era ma nulla di esagerato:

Immagine

Immagine

Immagine

Nel versante nord sempre qualcosa di più:

Immagine

Immagine

Mi accontento, anche se i prossimi giorni di sole toglieranno qual poco rimasto...in attesa della terza decade di marzo che potrebbe rimbiancare gli Appennini!

In ultimo, un po' di ricordi...questo era del 1° aprile dell'anno scorso, un'annata d'autore! ;)
terminillo-1-4-13-ancora-2-m-di-neve-a- ... 40087.html
Perchè ti aspettavi qualcosa di esagerato dopo i tre mesi invernali trascorsi nel nulla o quasi sotto ai 1500 Mt?
A me sembra che marzo abbia riportato un pò di colore. :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per Vittorino: già guardando oggi il versante meridionale di neve ce n'è rimasta molto poca...mettici che avremo per quasi una settimana la +5 a 850 hPa...vuoi o non vuoi si scioglierà anche nei versanti migliori! Ah grazie per la tua bella foto!

Per Gemi: certo che non mi aspettavo granchè...se non avesse fatto quella bella nevicata a novembre ora ci trovavo i sassi! :lol:
Però guarda per il Terminillo questa prima decade marzolina non è stata granché: una volta ne ha fatta 20cm ma sotto i 1.600-1.700 è durata pochissimo. Non è stagione, purtroppo!

Grazie Simone...sempre un'emozione salire! ;)
Rispondi