udl il discorso è ampio........se ti lamenti di un anno cosi' cosa mi dici del 2007?????le nostre alpi erano pelate fino a 3000 metri non c'era' un cm di neve!!!!!ora qui avra' piovuto tanto ma' 60 cm di neve li' a fatti che è la meta' della norma ma l'inverno non è ancora finito!!!!!Uomo di Langa ha scritto:Io sono del nordovest e mi lamento eccome.gianluca77 ha scritto:ciao inverno......credo che noi del nord ovest non dobbiamo lamentarci di quest'inverno!!!!!!!il resto dell'italia a pienamente ragione ma noi non possiamo proprio!!!!!buona serata gianlucaInvernoPerfetto ha scritto:Diciamocela tutta, non ce la facciamo davvero più.
Ci abbiamo sperato e creduto; abbiamo pregato e - forse - anche bestemmiato; abbiamo imprecato contro il cielo, contro la gelida ed irriverente America, contro alcuni utenti illusionisti del forum, contro noi stessi, contro i modelli toglii&metti, contro alcuni articoli di Meteolive e di altri siti molto più "bombaroli", contro Giuliacci e il meteo di Canale5, contro le finestre che quasi sempre ci mostravano pioggia, contro i termometri che mai scendevano sottozero, perfino contro quegli scarponi da neve che son rimasti tutto "l'inverno" in cantina.
Ma nulla, non c'è stato nulla da fare: nè la ragione, nè la scienza, nè la scaramanzia. Niente ha potuto scalfire una stagione che rimarrà alla storia come "cattiva maestra": 120 giorni consecutivi sopra la media nell'80% del territorio europeo; roba da scriverci un libro e... hai visto mai che a qualcuno venga anche l'idea.
Ma c'è un aspetto positivo: è finita!
Tra 5 giorni terminerà il GRANDE SUPPLIZIO e, con l'entrata della primavera, finirà anche la nostra agonia.
Le anomalie potrebbero continuare o rovesciarsi; potremmo sperimentare anticipi d'estate già a fine marzo ( più probabili ) o improvvise scudisciate invernali anche per l'equinozio ( meno probabili), ma comunque vada, non sarà più inverno, non sarà più la stagione che noi tutti più amiamo.
Abbiamo sofferto abbastanza ma dignità vuole che a un certo punto si smetta di soffrire e si chiuda definitivamente l'indigeribile romanzo.
Verranno tempi migliori; verranno tempi in cui torneremo a lacrimare per la magia di una notte d'inverno.
G.
Poi,se a te piace l'Atlantico a manetta così é un altro discorso,ma di per sé quella é una configurazione autunnale.
non è un inverno epocale ma non pessimo come a roma x esempio!!!!!!
buona serata e buona neve sabato...