Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Neve time **:)**
- Temporalofilo
Esatto, sono d'accordissimo, inviate carte a supporto delle vostre tesi! Postare carte della Russia occidentale dicendo "guardate che freddo che fa, prima o poi ci investirà" è un po' riduttivo e banale.Master ha scritto:Io chiedo gentilmente a tutti coloro che hanno la boria di decretare cosa avverrà nel prossimo mese e mezzo, di esporre quanto da loro affermato tramite dati, carte e rispettive spiegazioni e ragionamenti personali.
Mica per niente, ma sennò anche io posso permettermi di porre le mie sensazioni e deduzioni anche se privi di competenze reali!
Lo stesso vale per chi rimane ottimista nonostante il pessimo inverno passato finora, confidando che la situazione cambi, insomma un pò di serietà e precisione.
Tutto è opinabile, il confronto è importantissimo, per chi ne capisce di meno è motivo di comprensione, la supponenza no quella non serve proprio a niente.
Fate i seri.
Master
Tutto può succedere, è ovvio, stiamo però cercando di elaborare la previsione migliore, quella più probabile, altrimenti chiunque è in grado di fare una previsione
Attualmente il gelo severo sull'Europa dell'est (ma molto est) esiste ma sono valori che sono nella norma o superiori al normale (vedere monitoriamo-le-anomalie-di-temperatura- ... 41086.html), quindi è inutile fossilizzarsi su questo aspetto, che sarà invece rilevante quando li le temperature scenderanno sotto alla norma.
Con questo non voglio togliere speranze a nessuno, ma per ora dalle carte il big event non si vede, magari si intravvedrà domani o fra 5 giorni ma adesso no.
Continuiamo a monitorare!
- Temporalofilo
-
nicodavide
Si, AO decisamente migliore rispetto ai giorni scorsi...febbraio sarà sicuramente a tratti invernale, resta vedere l'entità degli eventi!!Gorky Park ha scritto:Ciao eb, che ne pensi tu di questa situazione? Ormai si legge tutto ed il contrario di tutto...molti sono influenzati (ed ovviamente interessati) dalle dinamiche sulla propria zona, ma al livello europeo mi sembra che la struttura "normale" invernale oramai ci sia e la speranza di qualcosa di serio almeno s'intravede...secondo me l'AO vista in discesa ci potrebbe dare una mano, no?eb717 ha scritto:Per la stratosfera il caos assoluto! Quest'anno sono cambiate moltissimo...
Ora dopo il primo warming moderato in sede europea, Gfs12 vede il "core" del VPS spostato in area siberiana...e i giorni passano!
Ora come ora il big event è quasi impossibile, comunque mai dire mai.
Per eventi invernali normali siamo sicuramente in gioco!
-
CARRARIN73
nicodavide ha scritto:Lo stesso modello nelle prp dà seccume totale tutto il nord per martedì e mercoledì!Darkangel ha scritto:Modello TG4
annuncia il grande freddo in arrivo!!!1![]()
![]()
![]()
è il modello del Tg4...
![]()
.....quello che temevo: SECCUME TOTALE !!! Il famigerato seccume freddo che non serve ad una mazza !
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
nicodavide
- Snowblower
Caro signore non vorrei mai che lei perdesse il suo tempo qui dentro quindi si dedichi pure tranquillamente ad altro...........ne trarremo enorme vantaggio tutti grazie. Rimanendo in attesa del Ban saluto tutti gli ottimisti del forum. Buon sabato ciao a tuttiStratWarming74 ha scritto:ma parli proprio tu che vedeva una -28 sul mittle europa quando invece era in russia ?ContessaStrega ha scritto:Quella carta è una carta in quota....ti ricordo che la figura termica russa preme il gelo al suolo non in quota....se volete fare opposizione in tribunale dovreste almeno essere informati su quello di cui volete parlare almeno anche solo apparentemente....altrimenti la figuraccia è dietro L'angolo...queste le termiche al suolo....non la noti una leggera differenza....??StratWarming74 ha scritto: a mosca a 120h c'è a una -8/-10
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 120.png?12
il grosso del freddo è ormai confinato oltre gli urali![]()
![]()
cmq potevo mettere anche una cartina con le temp. al suolo che era lo stesso... con questo tipo di correnti anche al suolo le temp tenderanno ad aumentare
ma ho gia capito che parlare con persone come te è solo uno spreco di tempo.
-
nicodavide
[/img]
[/img]