Secondo me non esiste l'emisferica con le anomalie di temperatura, almeno io non l'ho trovata, dammi almeno il link che controllo.jacopo90 ha scritto:non sono capace a postare o meglio non mi ricordo...posta te l'emisferica alla stessa ora che hai postato e ti smentirai da soloTemporalofilo ha scritto:OK, se magari la posti la vediamo tutti e possiamo parlarne e discuterne. Ma ho l'impressione che parli di zone francamente troppo lontane dall'Italia. Anche negli Stati Uniti ci sono ondate di gelo e neve ma non influenzano l'Italia.jacopo90 ha scritto: prova a ripetertelo...reading vede il freddo più a est ma non di molto rispetto a gfs...se te guardi l'emisferica di reading ti accorgerai (spero) che più a est della carta che hai postato c'è un anomalia di -16.
Grazie.
Monitoriamo le anomalie di temperatura sull'Europa dell'Est
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Temporalofilo
Monitoriamo le anomalie di temperatura sull'Europa dell'Est
- Temporalofilo
- Temporalofilo
una curiosità... ho visto un po' in giro su vari siti e ad esempio per il 3 febbraio l'area di Mosca dovrebbe essere tra i -15 e i -20 sottozero... non sono temperature eccezionalmente fredde ma parlare di anomalie positive mi sembra alquanto azzardato...Temporalofilo ha scritto:Ancora brutte notizie sul nord-est europeo e Ovest Russia, purtroppo!
Sempre temperature decisamente superiori al normale:
- Temporalofilo
- Temporalofilo
Evidentemente, purtroppo, sono temperature nella norma per questo periodo.vince1986 ha scritto: una curiosità... ho visto un po' in giro su vari siti e ad esempio per il 3 febbraio l'area di Mosca dovrebbe essere tra i -15 e i -20 sottozero... non sono temperature eccezionalmente fredde ma parlare di anomalie positive mi sembra alquanto azzardato...
Anche a dicembre erano superiori:

Ciao!
eh ma continuo a non capire...se sono temperature nella norma, perchè la carta prevista per i primi di febbraio indica 8 gradi di anomalia positiva?? non è fuorviante?Temporalofilo ha scritto:Evidentemente, purtroppo, sono temperature nella norma per questo periodo.vince1986 ha scritto: una curiosità... ho visto un po' in giro su vari siti e ad esempio per il 3 febbraio l'area di Mosca dovrebbe essere tra i -15 e i -20 sottozero... non sono temperature eccezionalmente fredde ma parlare di anomalie positive mi sembra alquanto azzardato...
Anche a dicembre erano superiori:
Ciao!
- Temporalofilo
è quello che penso anche io, grazieTemporalofilo ha scritto:Ho detto nella norma perchè non volevo smentirti completamentee lasciare aperta la possibilità che essendo le mie anomalie a 850 magari al suolo invece che 8 gradi in più rispetto alla media fossimo in media.
Quello che voglio dire è che sicuramente li il gelo adesso è normale.