CROLLO del NAM!
Siamo a 1.4!!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
TI QUOTO AL 100 %Precipitofilo ha scritto:Caro Ulìulisse55 ha scritto:...io l'ho sentito e visto sia sulle carte che in giro nel web.....
Ora, i casi sono due:
1) TUTTO FALSO....ritorna l'HP e buona pace....
2) TUTTO VERO: è sarà pure continentale.....e duraturo.....
IO ho 'votato' l'opzione numero 2....vedi un pò!
E voi, che ne pensate?
Uli.
Prima che duraturo a me piacerebbe che fosse "democratico" ossia: oltre alle solite zone (romagna, adriatiche, cuneese, roma zona sud) anche triveneto.
Bisogna dire che se si eccettua la "sbornia nevosa" del Febbraio 2012, negli ultimi anni le regioni più colpite dalle ondate di freddo e dalla neve sono state le settentrionali, più ovest che est.Precipitofilo ha scritto:Caro Ulìulisse55 ha scritto:...io l'ho sentito e visto sia sulle carte che in giro nel web.....
Ora, i casi sono due:
E voi, che ne pensate?
Uli.
Prima che duraturo a me piacerebbe che fosse "democratico" ossia: oltre alle solite zone (romagna, adriatiche, cuneese, roma zona sud) anche triveneto.
Crollo?ulisse55 ha scritto:ATTENZIONE!
CROLLO del NAM!
Siamo a 1.4!!!!!!
Solo ovestalx87 ha scritto:Bisogna dire che se si eccettua la "sbornia nevosa" del Febbraio 2012, negli ultimi anni le regioni più colpite dalle ondate di freddo e dalla neve sono state le settentrionali, più ovest che est.Precipitofilo ha scritto:Caro Ulìulisse55 ha scritto:...io l'ho sentito e visto sia sulle carte che in giro nel web.....
Ora, i casi sono due:
E voi, che ne pensate?
Uli.
Caro luca...Luca99 ha scritto:zulisse55 ha scritto:ATTENZIONE!
CROLLO del NAM!
Siamo a 1.4!!!!!!
Crollo?
Si tratta di un fisiologico calo indotto dal warming dei primi di gennaio di tipo minor ( secondo classificazione università Berlino ) che ha apportato ad una eliticizzazione del VPS, e a un fisiologico calo della NAM. Restiamo Comunqe su terreno positivo e nonostante un ulteriore calo nei prossimi giorni la North Anular Mode difficilmente prima della terza decade crollerà sotto la soglia -1/-2. Infatti tranne locali warming divergenti, il VPS di molto ridotto e meno forte ( per via della fine del condizionamento ) porterà a un NAM secondo me su valori neutri. Quindi il crollo semmai potrà avvenire piu in la ( anche se non è certo ovviamente ), ma per adesso vedrei solo un calo fisiologico data la situazione del VPS attuale.
Bravissimo luca hai detto bene, E possibile anche che a meta del mese la NAM torni a salire.ulisse55 ha scritto:Luca99 ha scritto:zulisse55 ha scritto:ATTENZIONE!
CROLLO del NAM!
Siamo a 1.4!!!!!!
Crollo?
Si tratta di un fisiologico calo indotto dal warming dei primi di gennaio di tipo minor ( secondo classificazione università Berlino ) che ha apportato ad una eliticizzazione del VPS, e a un fisiologico calo della NAM. Restiamo Comunqe su terreno positivo e nonostante un ulteriore calo nei prossimi giorni la North Anular Mode difficilmente prima della terza decade crollerà sotto la soglia -1/-2. Infatti tranne locali warming divergenti, il VPS di molto ridotto e meno forte ( per via della fine del condizionamento ) porterà a un NAM secondo me su valori neutri. Quindi il crollo semmai potrà avvenire piu in la ( anche se non è certo ovviamente ), ma per adesso vedrei solo un calo fisiologico data la situazione del VPS attuale.
Caro luca...
il tuo rilievo é assolutamente fuorviante...
Se da un 2.6 ...ripeto , da un 2.6.... passiamo
ad un 1.2...come lo chiami?
Un crollo...dico io...per giunta avvenuto in
in tempo breve.
Se sia fisiologico non lo sá nessuno.
Io vedo e commento un indice che ora
é in picchiata.
Punto.

Prof, io proprio non ti capisco...i modelli di stamani sono pietosi!ulisse55 ha scritto:Intanto il Generale stá arrivando...
I GM di stamane confermano.
L'HP per ora incassa e porta a casa.
A dopo...Uomini.

Non so che modelli ha visto...forse si riferisce al generale africanoeb717 ha scritto:Prof, io proprio non ti capisco...i modelli di stamani sono pietosi!ulisse55 ha scritto:Intanto il Generale stá arrivando...
I GM di stamane confermano.
L'HP per ora incassa e porta a casa.
A dopo...Uomini.![]()
Ho scelto le 240h come punto di osservazione...se questo è l'urlo del generale, allora devo andare da Amplifon perché proprio non lo sento!