una decrescita dal 30 pare ci sia, in attesa di capirne meglio la modalità.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nessuna polemica, e sicuramente non si tratta di essere "d'accordo" o meno...se si parla di meteo e di figure bariche ci può stare qualche leggera discordanza ma come in questo caso se si raccontano barzellette anche io dico la mia sull'Orso Russo...eb717 ha scritto:Ok Gemi, giusto confrontarsi, giusto dire con rispetto perché non si è d'accordo, per carità...ma si può fare senza sollevare polemiche? Grazie!gemi65 ha scritto:Giusto! Ognuno è libero di pensarla come vuole ma in un forum meteo non si possono sopportare certe affermazioni senza criticarle. Qui non si tratta di rispettare il pensiero degli altri ma di informare e dire le cose come stanno. Se quello è un hp delle Azzorre allora io non so più se questo è un forum meteo o di barzellette. Spero sempre di essere ancora in un forum meteo. O no?eb717 ha scritto:Gemi e Manu, per favore, ognuno è libero di pensarla come vuole!
Dunque evitiamo inutili polemiche, grazie!![]()
Ciao Enrico premetto che comprendo il tuo sfogo però sei ingiusto a dire che questo forum sta cadendo in basso.enricoaltatensione ha scritto:Prima di chiudere la polemica sarebbe corretto che il diretto interessato avesse modo di poter controbattere a delle inutili provocazioni, sinceramente non mi interessa replicare, voi (gemi, manu...)criticate, insultate, prendete per il **** ma non postate mai una carta eh, che non sia mai. Comunque una cosa giusta l'hai detta, questo forum sta cadendo in basso. Ah per la cronaca guarda le isobare prima di criticare, che ci sia una componente africana non lo metto in dubbio ma le isobare sono da azzorre

mah io sono convinto che si tratta di una semplice onda mobile e che la falla iberica non verrà ancora alimentata e ripropongo ancora una volta la mia ipotesi su agosto che verremo interessati da veloci prefrontali seguiti da break temporaleschimanu73 ha scritto:Postare carte...sembra che uno che non inserisce carte copiate da lidi notissimi e visibilissime, consultabilissime da chiunque non conosca la materia o non sia documentato...
Parlando di meteo: spero sia ormai chiaro a tutti (anche a chi fino a ieri cercava di sminuire...) che l'ondata di calore oramai iniziata sarà di quelle toste e non sarà una semplice toccata e fuga. Con l'arrivo di Agosto saranno possibili leggere limature termiche locali e temporanee ma caldo sempre presente in abbondanza su tutto il Mediterraneo (non sarà mai scalzato o allontanato in maniera significativa dalla penisola per molti giorni) , falla Iberica periodicamente alimentata e nuovi picchi di calore Importanti in arrivo sulla penisola...
Poi che i 36-38 gradi siano o meno old-style, che siano portati dall'Africano, dall'Azzorre, dall'Orso Russo poco importa, ognuno definisca la figura barica come preferisca e inserisca la carta a lui più conveniente....la musica e la sostanza non cambiano.
Buona giornata