Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

maximiliano ha scritto:Ve le ricordate queste del febbraio scorso.

L'evoluzione iniziale era simile a quella attuale ma l'anno scorso ci piombò addosso!!!!
Perchè quest'anno no?

ondata-di-gelo-eccezionale-che-ha-pochi ... 38198.html

Ciao!

Max
ve lo dico io. Perchè quest'anno l'hp azzorriana non ha tenuto e ha lasciato la porta atlantica leggermente aperta.
Voi cosa ne pensate?

Ciaoo!!!!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

L'evoluzione iniziale era simile a quella attuale ma l'anno scorso ci piombò addosso!!!!
Perchè quest'anno no?

Ciao!

Max
Ma che simile, è totalmente diversa, la avevamo un bel minimo sul medio tirreno e quindi a ridosso del lazio, era aria continentale al 100%, avevamo temperature eccezzionali, l'entrata era molto stretta e entrava aria sia dal rodano che dalla bora permettendo nevicate sia sul settore tirrenico che su quello adriatico per la formazioni di numerosi minimi e di una ciclogenesi che ha regalato momenti intensi, insomma, è come paragonare la cacca con la cioccolata.
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Blizzard90A ha scritto:

Perchè quest'anno no?

Ciao!

Max
Ma che simile, è totalmente diversa, la avevamo un bel minimo sul medio tirreno e quindi a ridosso del lazio, era aria continentale al 100%, avevamo temperature eccezzionali, l'entrata era molto stretta e entrava aria sia dal rodano che dalla bora permettendo nevicate sia sul settore tirrenico che su quello adriatico per la formazioni di numerosi minimi e di una ciclogenesi che ha regalato momenti intensi, insomma, è come paragonare la cacca con la cioccolata.
Ho detto simile perchè poteva essere uguale. E' chiaro che gli eventi sono stati diversi!!!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

E verissimo se l hp avesse bloccato per bene... Sarebbe stata nuova apoteosi bianca anche al centro sud
NIVOFILO86
Forumista senior

Insomma.. Neanche febbraio è riuscito a regalarci ciò che ci aspettavamo...
burian78

Messaggio da burian78 »

Marsicano ha scritto:Giuliacci dà i numeri...neve oggi tra 400-700 m, domani tra 700-900 m, mi riferisco ad Abruzzo e Lazio
.. Oggi è neve bagnata.. Figuriamoci domani! Ha già toppato con le quote....
viola72

Messaggio da viola72 »

non l'ho mai scritto,ma pensate che qui l'anno scorso fece pochi cm,e con la tramontana,la temp non è mai scesa sotto -1!!meglio dic 2009 e dic 2010!!!
ogni zona ha il suo clima,io mi ricorderò solo il 1985,come ondata di gelo....
Blizzard90A
Forumista senior

viola72 ha scritto:non l'ho mai scritto,ma pensate che qui l'anno scorso fece pochi cm,e con la tramontana,la temp non è mai scesa sotto -1!!meglio dic 2009 e dic 2010!!!
ogni zona ha il suo clima,io mi ricorderò solo il 1985,come ondata di gelo....
il 1985 da me 50 cm mi hanno detto i miei... minime di -15/-16
NIVOFILO86
Forumista senior

Da me il 1985 è stato battuto esempio
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

burian78 ha scritto:
Marsicano ha scritto:Giuliacci dà i numeri...neve oggi tra 400-700 m, domani tra 700-900 m, mi riferisco ad Abruzzo e Lazio
ma che carte vede, mi dispiace che Giuliacci abbia preso una cantonata del genere, vede le quote addirittura più basse del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....... :(
Blizzard90A
Forumista senior

Marsicano ha scritto:
burian78 ha scritto:
ma che carte vede, mi dispiace che Giuliacci abbia preso una cantonata del genere, vede le quote addirittura più basse del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....... :(
Ma voi del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non dovete guardare quelle cartine putride, quelle servono solo per attirare gente come i titoli d'altronde, le previsioni vere sono quelle nel menu a tendina dove scegli le località...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Blizzard90A ha scritto:
Marsicano ha scritto:
burian78 ha scritto:.. Oggi è neve bagnata.. Figuriamoci domani! Ha già toppato con le quote....
Ma voi del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non dovete guardare quelle cartine putride, quelle servono solo per attirare gente come i titoli d'altronde, le previsioni vere sono quelle nel menu a tendina dove scegli le località...
Occhio che ultimamente ci azzeccano piu'loro due che giuliacci&co....
Il mio febbraio 2013 me lo sto vivendo alla grande signori...stasera rispolverero'un mio vecchio td dove mi accomodavo da spettatore...ma devo ammettere che mi sbagliavo....e non é finita qui...mi vado a preparare perché da domani sera a lunedi'mattina io e la Dama saremo via per un week end di fuoco...io e lei 8)
Saluti.masca :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Sarò l'unico ma credo ancora nel miracolo!!!
matteo**

Messaggio da matteo** »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Marsicano ha scritto: ma che carte vede, mi dispiace che Giuliacci abbia preso una cantonata del genere, vede le quote addirittura più basse del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....... :(
Il mio febbraio 2013 me lo sto vivendo alla grande signori...stasera rispolverero'un mio vecchio td dove mi accomodavo da spettatore...ma devo ammettere che mi sbagliavo....e non é finita qui...mi vado a preparare perché da domani sera a lunedi'mattina io e la Dama saremo via per un week end di fuoco...io e lei 8)
Masca cosa dici potro' vederla anche io??magari con un leggero accumulo?
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

matteo** ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Ma voi del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non dovete guardare quelle cartine putride, quelle servono solo per attirare gente come i titoli d'altronde, le previsioni vere sono quelle nel menu a tendina dove scegli le località...
Masca cosa dici potro' vederla anche io??magari con un leggero accumulo?
Con gli aggiornamenti odierni una decina di cm non te litoglie nessuno teo....io qui nella pedemontana comasca mi aspetto di chiudere col botto di almeno una trentina di centimetri...sarebbe il delirio di un inverno che qui dentro é piaciuto solo a me :lol: :lol:
Bloccato