il rodano in crisi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il rodano in crisi
ciao a tutti ho trovato molto interessante questo articolo di ml buona lettura https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... inua/36764
- rodanosnow
rodano in crisi
noi toscani ne sappiamo qualcosa 
- Vittorino2478
Re: rodano in crisi
Stamani ho aperto la Home page di ML, ho pesnato che stavi in crisi, dai tirati su...rodanosnow ha scritto:noi toscani ne sappiamo qualcosa
-
Diamond_Sea
Il problema non è tanto la crisi del rodano, ma quelle che sono le aspettative. Se sperate che entri una -10 da lì allora la crisi c'è sempre stata, la ragione è semplice. Solo la Sardegna prende il mistral direttamente da NW, e infatti non è raro che arrivi una -8 sull'isola. Ma una volta raggiunto il Tirreno l'aria fredda è costretta a fare il giro da SW che distorce il tutto diventanto Libeccio freddo, che quindi per definizione tanto freddo non può essere. e infatti se arriva una -5 è un evento. Forse sono di parte perche parlo da Adriatico ma questa è la mia opinione.
Si, però l'oldstyle italiano, altrove lo è alla grande....gemi65 ha scritto:Addio ai sogni di Ulisse e al suo old style.
Comunque è giusto anche sognare...
Per lo Stivale mi devo accontentare dei piccoli spot che mi regala,
veri eventi non sogni.
Rimane in piedi la mia tesi, devo solo aspettare che arrivi
anche qui, ma ci vorrà tempo....ho pazienza da vendere.
Senza lamenti.
Uli.
Un'ingrediente? Carcassona.....Cribbio ha scritto:Ma che dite tutti?
Mica ci si può arrendere il 6 Dicembre!![]()
Ricordo a tutti che rodanata non è sinonimo di neve a Roma, magari!
Di ingredienti ne servono molti altri.
Comunque occhio all'Olimpico, c'è Roma-Fiorentina alle 20.45...
Scommetto in qualche fiocco....al 45%...per ora.
Conservate stò post....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E' un anno che aspettiamo e noi due siamo anche un pò avanti con l'età!ulisse55 ha scritto:Si, però l'oldstyle italiano, altrove lo è alla grande....gemi65 ha scritto:Addio ai sogni di Ulisse e al suo old style.
Comunque è giusto anche sognare...
Per lo Stivale mi devo accontentare dei piccoli spot che mi regala,
veri eventi non sogni.
Rimane in piedi la mia tesi, devo solo aspettare che arrivi
anche qui, ma ci vorrà tempo....ho pazienza da vendere.
Senza lamenti.
Uli.
-
VALANGA DI NEVE
TD di Tifone, ma qualcosa c'è anche nei miei,VALANGA DI NEVE ha scritto:Ulisse io mi sono iscritto da poco e mi iacerebbe leggere le tue tendenze dove posso trovarle? :9 grazie .
appena posso sarò + preciso...intanto cerca qui.
stagionali-inverno-2012-2013-prima-tendenza-t39288.html
Ciao! E Benvenuto!
Uli.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Mha...
Dipende da tantissimi altri fattori, il più importante secondo me è il Mediterraneo troppo caldo negli ultimi anni fino a Gennaio, che disturba proprio nel periodo più prolifico del rodano (nov, dic, gen)
L'aria artico-marittima ha bisogno di una "calamita" che di certo non trova nel mediterraneo e l'invadenza sub tropicale fa il resto.
Dipende da tantissimi altri fattori, il più importante secondo me è il Mediterraneo troppo caldo negli ultimi anni fino a Gennaio, che disturba proprio nel periodo più prolifico del rodano (nov, dic, gen)
L'aria artico-marittima ha bisogno di una "calamita" che di certo non trova nel mediterraneo e l'invadenza sub tropicale fa il resto.