Nowcasting Nord-Ovest dal 1 al 15 marzo inverno finito

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Cielo sereno +2.4c
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Stamane ho lasciato Tiglieto quasi con il magone, temp di -1.8°C, cielo sereno e terso, aria frizzantina e profumo di neve, tanta neve fresca e luccicante, un vero peccato adesso essere qui a Sestri Ponente....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

finland77 ha scritto:Stamane ho lasciato Tiglieto quasi con il magone, temp di -1.8°C, cielo sereno e terso, aria frizzantina e profumo di neve, tanta neve fresca e luccicante, un vero peccato adesso essere qui a Sestri Ponente....
Ciao, scusa se mi intrufolo nel vostro nowcasting, ma non era da te che le piante stavano germogliando a gennaio?!? Per te ora è un bel colpo di coda invernale...spero non abbia danneggiato le piante...buona giornata.
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

ciao,da me stamattina 0.0° perfetti :D pero cielo nuvoloso,ora è sereno con 11.5°
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

min a -0,4° massima a 11,3° nuvolosità sulle alpi abbondantemente imbiancate oggi sono a fare curling a pinerolo :twisted: :twisted: :twisted:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

14,5°C...si sta bene...cielo sereno...la neve sui monti intorno alla città si sta sciogliendo a vista d'occhio! :(
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

eb717 ha scritto:
finland77 ha scritto:Stamane ho lasciato Tiglieto quasi con il magone, temp di -1.8°C, cielo sereno e terso, aria frizzantina e profumo di neve, tanta neve fresca e luccicante, un vero peccato adesso essere qui a Sestri Ponente....
Ciao, scusa se mi intrufolo nel vostro nowcasting, ma non era da te che le piante stavano germogliando a gennaio?!? Per te ora è un bel colpo di coda invernale...spero non abbia danneggiato le piante...buona giornata.
Ammaza che memoria !! :P
Si hai proprio ragione, tieni presente però che la norma dalle mie parti è questa e non il clima che c'era a Gennaio, per fortuna comunque stavano germogliando solo alcune piante di fiori (ortensie e bulbi).

Ciao!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

finland77 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Ammaza che memoria !! :P
Si hai proprio ragione, tieni presente però che la norma dalle mie parti è questa e non il clima che c'era a Gennaio, per fortuna comunque stavano germogliando solo alcune piante di fiori (ortensie e bulbi).

Ciao!
Meglio così, le piante poi sono straordinarie. Il pesco che ho stava fiorendo verso il 25 di gennaio, poi una settimana dopo aveva 40 cm sopra!! Ho pensato subito: addio pesche quest'anno! Invece sciolta la neve, la pianta ha ripreso a gonfiare le gemme come nulla fosse successo!
Ovviamente hai ragione, la norma non è hp ad oltranza in pieno inverno. Basta dire che qua ha nevicato più di quanto ha piovuto un altro po'...!
Potresti postare qualche foto della neve fresca e luccicante!?!?! :D Grazie e buona serata. :wink:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

temp max 11.8,cielo sereno,ora 8.3°
riccardo 94

5,7° velature in attesa del peggioramento
ellegi

Messaggio da ellegi »

riccardo 94 ha scritto:5,7° velature in attesa del peggioramento

peggioramento????
riccardo 94

ellegi ha scritto:

peggioramento????

arrivano le nuvole allora è un peggioramento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ellegi

Messaggio da ellegi »

riccardo 94 ha scritto:
ellegi ha scritto:

peggioramento????

arrivano le nuvole allora è un peggioramento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahhhhhhhhh...ok.............. :D
Robby96

Messaggio da Robby96 »

9,3°C...compaiono le prime nubi...
ma avete visto il sat?? e se nn lo avete fatto guardatelo...c'è un intenso MCS V-shape a sud della sicilia!
cerex

Messaggio da cerex »

Giornata serena senza spunti particolari: minima 1,9°c, massima 13,1°c, ora 6,4°c.
Rispondi