Qui Caorle (VE): sole e meno afa

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Qui Caorle (VE): sole e meno afa

Messaggio da franconeve »

Franco dal Centro Pertini di Caorle (VE):
13/9: mattinata ancora calda per la stagione ma molto meno afosa, cielo sereno e aria quasi limpida
Ore 09.00: +21,0 °C / minima della notte +20,3 °C - sereno - vento da Nordest (Greco) forza 2 - visibilità ottima - mare poco mosso.
Previsione per la giornata: cieli piuttosto sgombri da nubi, caldo molto gradevole con accenni d'afa solo nelle ore centrali, venti di brezza.
Tendenza per i giorni successivi: tempo buono o discreto fino a sabato con progressivo, lento calo termico e graduale scomparsa dell'afa, pur in un contesto termico ancora superiore alla norma trentennale.
Franco
franconeve

Franco dal Centro Pertini di Caorle (VE) - mezza mattina 13/9:
CUCU' - l'afa non c'è più!
(o quasi... :oops: )
franconeve

Franco dal Centro Pertini di Caorle:
13/9: mattinata calda e quasi per nulla afosa.
Ore 12.00: +25,9 °C - sereno - vento da Est (Levante) forza 2 - visibilità ottima - mare quasi calmo.
Previsione per la giornata: conferme pressochè assolute rispetto a quella emessa nel post qui sopra.
Franco
franconeve

Ore 14.000: però, ragazzi, fa ancora caldo, eh..., caz***se fa caldo!!! :cry: :cry:
Afa però ridotta quasi ai minimi termini! :D
Franco
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

franconeve ha scritto:Ore 14.000: però, ragazzi, fa ancora caldo, eh..., caz***se fa caldo!!! :cry: :cry:
Franco
Cavolo se fa caldo, qui a Mestre siamo senza dubbio messi peggio che a Caorle penso che due tre gradi di differenza vi siano;speriamo che domenica non vi sia soltanto un break ma un cambiamento duraturo che ci introduca in autunno. :)
franconeve

Ivo75 ha scritto:
franconeve ha scritto:Ore 14.000: però, ragazzi, fa ancora caldo, eh..., caz***se fa caldo!!! :cry: :cry:
Franco
Cavolo se fa caldo, qui a Mestre siamo senza dubbio messi peggio che a Caorle penso che due tre gradi di differenza vi siano;speriamo che domenica non vi sia soltanto un break ma un cambiamento duraturo che ci introduca in autunno. :)
Pazzesco: ieri pomeriggio, 13/9, venendo via dal Centro Pertini (anzi, fra poco posto l'aggiornamento di oggi, 14/9), dicevo tra me e me "fa ancora caldo, certo, ma quanto si sta bene finalmente! Che arietta, che bel clima secco!". Arrivato a casa mia (Torre di Mosto) ho sbirciato, ancora dalla macchina, il termometro che ho sulla parete esterna e, aspettandomi di scorgere un valore di 26 o 27 °C (i giorni prima ce n'erano 28 - 29...), ho invece colto con orrore una cifra per me assurda: 31,3 °C!!! Cavoli, ho detto, è impossibile, va bene caldo torrido, ma oggi si sta davvero da dio, non possono essercene più di 30! Smonto dall'auto e mi rendo conto che invece faceva davvero una gran caldone, oltre tutto di nuovo umido, e stamattina al Pertini mi hanno detto che anche a Caorle, proprio verso metà pomeriggio il clima è ricambiato improvvisamente (in peggio, ovviamente)! Boh???
Ecco perchè tra un po' manderò dal Pertini il nuovo 3D intitolato: Qui Caorle, è tornata l'afa... :evil:
Ciao, Ivo, magari prima o poi ci si vede a Mestre! :wink:
Franco
Rispondi