Parole tratte da post di Bernaccone:lupo76 ha scritto:Teleco le tue parole sono sacrosante ed infatti io non reputo giusto che Tifone e Silvermist siano stati trattati come ben sappiamo! Forse hai capito male il mio primo passaggio! Ho solo paragonato le due realtà, i due Abruzzesi trattati male ed invece Cloover lodato nonostante gli abbagli, inutile negarlo!teleco ha scritto:Scusa Lupo, premetto che ti reputo persona sicuramente molto preparata e ti leggo costantemente e sempre con piacere, senza entare nei meriti dei Post aperti da Cloover, mi preme sottolineare e valutare serenamente con te un altro aspetto, che a mio avviso da come è stato esposto appare quanto mai superficiale da una parte ed indelicato da un'altra, mi spiego meglio:lupo76 ha scritto:Il TD per me può restare aperto anche se sarà spostato in OT. Ricordo che fino a poco tempo fa personaggi come Tifone e Silvermist sono stati messi alle strette da molti utenti di questo forum perchè annunciavano ripetutamente ondate di gelo da novembre che poi non sono mai avvenute!
Io non metto in discussione la preparazione di Cloover ma i suoi post mi sono sempre sembrati improntati a catturare l'attenzione dei lettori. Basta riprendere i suoi vecchi e grandi post dell'anno scorso per capire palesemente che il suo operato è cambiato e non ho paura di dirlo perchè più volte quest'anno mi sono scontrato con lui per futili motivi di argomenti meteo elementare!!!
Da inizio inverno non ho più riconosciuto Cloover come vero previsore, obiettivo e coerente con la realtà, realtà che a ognuno di noi ci porta ad essere cauti con previsioni a lunghissimo termine, a proporre diverse possibilità e tracciare sia la prospettiva a noi più congeniale ma evidenziare anche quali possano essere le variabili a noi sfavorevoli!
Questo è venuto a mancare e con gran dispiacere credo che le motivazioni siano da ricercarsi appunto in altri lidi, dove appunto sta attirando l'attenzione di molti utenti come tutti voi!
Questo è il mio punto di vista sicuramente visto polemicamente molto male dalla maggioparte di voi ma io come sapete non riesco a starmene zitto!
Spero in futuro che il grande Cloover possa smentire catogoricamente questa mia brutta senzazione!
Buona serata
1) non mi reputo, come credo tanti altri forumisti "abbagliato" dai post -illusori - è questo che pare intendi dire di cloover, al punto di seguirlo con molti altri in altri lidi; sicuramente questa può rappresentare la risposta più facile da fornire, ma soprattutto quella più comoda per mascherare altri problemi che sono certo tu per primo, come noi d'altronde non vorresti incontrrare in questo forum, problemi sia di carattere tecnico - in certi momenti e guarda caso sempre quando le situazioni sono intriganti e di certo interesse - dobbiamo essere fortunati quanto a fare un terno al lotto per connetterci, scusa del poco;
i più bei post, anche i tuoi ovviamente, infarciti di interventi irrilevanti e frequentemente fuori tema, di domande assurde, tali da renderli pressocchè illeggibili...
potrei ancora andare avanti, ma che senso ha..
tu che sei persona preparata, moderatore, da tanto nel forum, non puoi fare finta di niente, devi lottare caro Lupo per ridare e garantire a questo meraviglioso Forum quella identità che seppure si voglia negare sai bene, che ha e sta perdendo.
Come si dice in Bocca al.....
Con simpatia Maurizio Biagioli
P.S. L'avere perso ragazzi come Tifone e tanti altri, non è bella cosa e merita riflessione, forse alla base ancor prima delle previsioni che annunciavano chissà cosa è mancata da parte Vostra una opportuna ed adeguata protezione, che forse certi personaggi al di la di tutto meritavano.
Anche io ho preso un abbaglio per la seconda decade quando ho visto un aggiornamento stratosferico che mi faceva scendere il lobo siberiano verso sud ovest, ma poi, le carte sono cambiate ed alla fine mi sono arreso ed ora sto analizzando una nuova situazione!
Perchè invece continuare a dire, poteva essere una situazione storica, per l'Europa è stata un irruzione storica e quant'altro pur di avvallare le proprie analisi errate per l'Italia???
Io questo non lo condivido, in più post ho richiamato Cloover, sulle sue certezze ect ect, ma anche io sono stato preso come l'ultimo arrivato che non sa quello che dice e non sa leggere una cippa di carta!
Ma la realtà è stata sotto agli occhi di tutti contenti o non, la maggiorparte delle analisi non hanno rispettato le aspettative!
La cosa peggiore però è che credo saldamente che Cloover fosse consapevole di ciò ma per altri motivi abbia continuato con le sue spericolate analisi!
Ripeto, questa è una mia impressione scaturita poi anche dalla lettura tramite un pc!
Quindi tutto può essere messo in discussione e soprattutto non mi sento padrone di giudicare nessuno!
E' solo una mia impressione.
Ciaoo
E' quasi impossibile oramai seguire normalmente sito e forum , e visto che anche molti miei amici non forumisti , ma semplici visitatori esterni , che seguivano meteolive come informazione meteo durante i periodi critici , stanno smettendo di servirsene ; chi deve capire capisca .
Mi dispiace per Alessio Grosso che considero un amico , ma anche per una realtà storica che spero non vada in malora .
Un saluto , a presto per nuove analisi , spero .
Lupo riprendo volentieri con te il discorso ma solo in chiave costruttiva, nella consapevolezza che da persona intelligente che sicuramente sei ed il tuo modo di scrivere ne è palese dimostrazione, riportando le parole di un forumista, con il quale qualche anno fa ebbi tra l'altro un acceso diverbio, ma che ho imparato a stimare ed apprezzare per la semplicità, passione ed onestà con cui si pone, per la verità sempre meno, Bernaccone, perchè anch'egli, ma non è il solo, ha evidenziato con capacità e coraggio i veri problemi del Forum, condividendo quanto anche da me detto, e se la gente scappa, non scappa per andare dietro a cloover o altri, ma semplicemente perchè risulta insoddisfatta dal servizio offerto.
Ma tu su questo fai finta o non vuoi sentire, ti nascondendi dietro una futile ed improduttiva polemica con un tuo altro grande collega, segui la linea di tanti altri moderatori, silenti e poco propensi a tutelare il Forum sugli aspetti portanti e sui contenuti, pronti per apparire e mostrare potere, capaci di riprendere il malcapitato di turno ribadendo è vietato scrivere in maiuscolo, ma chi se ne frega !!! e sopratutto quando poi vai a vedere altro moderatore che con assoluta non curanza scrive liberamente in maiuscolo sbattendosi di tutto e tutti;
mentre si lascia correre su una infinità enorme di interventi, domande e quant'altro, legittime per carità, ma completamente fuori luogo e stanza, con i migliori TD, che solo pochi di Voi sapete scrivere e che rappresentano un serbatoio culturale rilevante, e che vengono ignobilmente imbrattati con caz--te. Qui vale la legge occhio non vede cuore non duole, i moderatori zitti.
Caro Lupo tu rappresenti assieme a tanti altri, Cloover compreso un baluardo del forum, allora oltre che pensare a scrivere bellissimi TD, inizia ad impegnare un po del tuo tempo dall'alto della tua esperienza e capacità a "lavorare"per ridare a questo Forum, del quale sono sicuramente estimatore, quel livello ed immagine e credibilità che merita, iniziando proprio da un diverso atteggiamento dei moderatori, (non regge il gioco del noi facciamo quello che possiamo, beh allora organizzatevi per fare più e meglio, e se non ne avete la possibilità allo stato delle cose demandate l'incarico, tanto esserci tanto per starci o non esserci non cambierebbe lo stato attuale delle cose).
Solo il rispetto di regole certe e queste ci sono, rappresentano l'unico modo per riportare ordine, tutelare il Forum ed i Forumisti, in particolare proprio quelli con maggiore capacità e conoscenza, dei quali il Forum non può farne veramente a meno, con la speranza e su questo sono fiducioso che anche coloro che si sono allontanati, possano ritrovare voglia, stimoli ed interesse a tornare ad esprimere i loro pensieri su una grander vetrina, quale risulta essere quella di questo Forum.