Le solite frasi....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
per non parlare dei gran titoloni di alcuni post.....la voglio proprio vedere la neve in pianura su Toscana e Lazio questo fine settimana con quella configurazione prospettata.....

e certe cose mi tocca scriverle "diqquà" perchè se poco poco ci si azzarda a dissentire sulla previsione di qualche autorevole forumista "dillà", escon fuori da ogni dove prodi scudieri a spada tratta a difendere il proprio paladino senza se e senza ma.....anche se annunciasse 1m di neve a Pantelleria con scirocco da +30 a 500 hPa!!!

e se man mano che ci si avvicina all'evento ci si discosta da tali previsioni che si fà.....si accusano le uscite modellistiche
................no comment!!!
e certe cose mi tocca scriverle "diqquà" perchè se poco poco ci si azzarda a dissentire sulla previsione di qualche autorevole forumista "dillà", escon fuori da ogni dove prodi scudieri a spada tratta a difendere il proprio paladino senza se e senza ma.....anche se annunciasse 1m di neve a Pantelleria con scirocco da +30 a 500 hPa!!!
e se man mano che ci si avvicina all'evento ci si discosta da tali previsioni che si fà.....si accusano le uscite modellistiche
non solo non se nè parla più.....ma chi parlava di neve sul piano su Toscana e Lazio (addirittura Roma...furetto ha scritto:per non parlare dei gran titoloni di alcuni post.....la voglio proprio vedere la neve in pianura su Toscana e Lazio questo fine settimana con quella configurazione prospettata.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e certe cose mi tocca scriverle "diqquà" perchè se poco poco ci si azzarda a dissentire sulla previsione di qualche autorevole forumista "dillà", escon fuori da ogni dove prodi scudieri a spada tratta a difendere il proprio paladino senza se e senza ma.....anche se annunciasse 1m di neve a Pantelleria con scirocco da +30 a 500 hPa!!!![]()
![]()
e se man mano che ci si avvicina all'evento ci si discosta da tali previsioni che si fà.....si accusano le uscite modellistiche![]()
![]()
![]()
![]()
"Qualcuno dovrebbe chiedere scusa a Lupo......ma non lo farà mai....perchè "la colpa è dei modelli" "
Non è con presunzione, spavalderia o audacia che si fanno le previsioni....ma con rispetto e modestia.....molta modestia!!!
Furetto, mi sa che io e te dobbiamo parlare; parliamone nel post antisvacco perchè io la penso come te!!!furetto ha scritto:non solo non se nè parla più.....ma chi parlava di neve sul piano su Toscana e Lazio (addirittura Roma...furetto ha scritto:per non parlare dei gran titoloni di alcuni post.....la voglio proprio vedere la neve in pianura su Toscana e Lazio questo fine settimana con quella configurazione prospettata.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e certe cose mi tocca scriverle "diqquà" perchè se poco poco ci si azzarda a dissentire sulla previsione di qualche autorevole forumista "dillà", escon fuori da ogni dove prodi scudieri a spada tratta a difendere il proprio paladino senza se e senza ma.....anche se annunciasse 1m di neve a Pantelleria con scirocco da +30 a 500 hPa!!!![]()
![]()
e se man mano che ci si avvicina all'evento ci si discosta da tali previsioni che si fà.....si accusano le uscite modellistiche![]()
![]()
![]()
![]()
................no comment!!!![]()
) pare essere in "silenzio stampa"
![]()
![]()
![]()
........e pensare che il povero Lupo che invece aveva, a mio avviso, azzeccato appieno la previsione (e parliamo di diversi giorni fà...), sè preso pure un sacco di parole.....nonchè ho letto anche un post indirizzato a lui dove quasi veniva deriso....perchè non credeva ad una previsione che non si sarebbe mai realizzata!!!
"Qualcuno dovrebbe chiedere scusa a Lupo......ma non lo farà mai....perchè "la colpa è dei modelli" "
Non è con presunzione, spavalderia o audacia che si fanno le previsioni....ma con rispetto e modestia.....molta modestia!!!
ti scrivo quì perchè certe verità scritte altrove generano polveroni.....
vedi Crì....il fatto è che mi sono rotto di certi atteggiamenti: quì c'è gente che sè là crede talmente tanto che non risponde ai comuni mortali se non ritengono le domande degne della loro impagabile risposta.....cè gente che si lamenta del basso livello di questo forum, ne formano di propri, e se li visiti cosa trovi, un branco di capre (meteorologicamente parlando intendo...me compreso
) che stà lì ad acclamare "il Santone" di turno ad ogni intervento
, annunciasse pure la neve a Il Cairo con una +50 a 850Hpa....quelli si che sono forum di alto livello
!!!!! Tanto poi se non và come da loro prospettato, ripeto, la colpa è dei modelli
!!!!
Cloover ha aperto un post con questo titolo: "Toscani,Laziali,Umbri,Campani,Triveneto ecc ecc........Lupo lasciaci sognareeeee".
sorvoliamo sull'INFANTILITà del titolo.....anche se fossi stato Lupo mi sarei inca***** un pochino, perche fino a prova contraria in una previsione meteo non ci sono poi tante certezze, ognuno ha le sue e le sue non sono state rispettate come dovrebbe essere da persone mature.....anzi è stato deriso perchè ha osato dissentire, CON ESTREMO RISPETTO, dalla previsione del "messia" che annunciava neve su Roma e fino a Napoli
!!!!!!
E se qualcunaltro si azzardava a dissentire con tale previsione, uscivano scudieri da ogni dove a difendere il proprio paladino, dando addirittura a Lupo dell'invidioso
!!
quarda quà:
toscani-laziali-umbri-campani-triveneto ... 31112.html
Poi oggi leggevo di gente che voleva la testa di ML perchè ha,a mio avviso di poco, sbagliato una previsione.........per il resto però tutti tacciono
!!
La voglio proprio vedere stà nevicata a Napoli e Roma nel week end....anzi, ci vado con Lupo a godermela
!!
Con ciò non voglio accusare nessuno.....dico solo che a certa gente la modestia non sà nemmeno cosa sia!!
Un'altra cosa....che PALLE cò stà storia di stì super preparati che minacciano di andarsene o con chi teme che se ne vadano.........basta guardarsi gli spaghi e due modelli un paio di giorni prima per sapere che tempo farà!!!!!! Il resto sono chiacchiere che fanno da contorno!!!!!!
E poi un'altra cosa: i Costamo (il primo che m'è venuto in mente
) ci sono in tutti i forum, anche su quelli di girdinaggio......e ora di finirla con la storia del forum di basso livello, messa in atto da taluni per far migrare utenti nei loro....questa è la verità caro mio!!!!
vedi Crì....il fatto è che mi sono rotto di certi atteggiamenti: quì c'è gente che sè là crede talmente tanto che non risponde ai comuni mortali se non ritengono le domande degne della loro impagabile risposta.....cè gente che si lamenta del basso livello di questo forum, ne formano di propri, e se li visiti cosa trovi, un branco di capre (meteorologicamente parlando intendo...me compreso
Cloover ha aperto un post con questo titolo: "Toscani,Laziali,Umbri,Campani,Triveneto ecc ecc........Lupo lasciaci sognareeeee".
sorvoliamo sull'INFANTILITà del titolo.....anche se fossi stato Lupo mi sarei inca***** un pochino, perche fino a prova contraria in una previsione meteo non ci sono poi tante certezze, ognuno ha le sue e le sue non sono state rispettate come dovrebbe essere da persone mature.....anzi è stato deriso perchè ha osato dissentire, CON ESTREMO RISPETTO, dalla previsione del "messia" che annunciava neve su Roma e fino a Napoli
E se qualcunaltro si azzardava a dissentire con tale previsione, uscivano scudieri da ogni dove a difendere il proprio paladino, dando addirittura a Lupo dell'invidioso
quarda quà:
toscani-laziali-umbri-campani-triveneto ... 31112.html
Poi oggi leggevo di gente che voleva la testa di ML perchè ha,a mio avviso di poco, sbagliato una previsione.........per il resto però tutti tacciono
La voglio proprio vedere stà nevicata a Napoli e Roma nel week end....anzi, ci vado con Lupo a godermela
Con ciò non voglio accusare nessuno.....dico solo che a certa gente la modestia non sà nemmeno cosa sia!!
Un'altra cosa....che PALLE cò stà storia di stì super preparati che minacciano di andarsene o con chi teme che se ne vadano.........basta guardarsi gli spaghi e due modelli un paio di giorni prima per sapere che tempo farà!!!!!! Il resto sono chiacchiere che fanno da contorno!!!!!!
E poi un'altra cosa: i Costamo (il primo che m'è venuto in mente
- cristiano69
Furetto,su alcune cose sono d'accordo con te.
Chi si fa grande minacciando di lasciare il forum perche' di basso livello lo deve fare ma standosene zitto perche' nessuno lo costringe a rimanere.
Ma altri pero' si lamentano del forum perche' gli vogliono bene e lo vorrebbero un po migliorato.
Riguardo la vicenda Cloover dico la mia:
E' stato bravissimo ad individuare la colata fredda che ha attraversato parte dell'Europa.Anche con la tempistica è stato bravo...ci ha proprio azzeccato
Il problema è che a 10 giorni non puoi dire con certezza che traiettoria potra' prendere.Balcani,Italia o Spagna..queste cose si sanno con certezza solo due giorni prima dell'evento.
Stai sicuro che quella goccia fredda avesse preso l'Italia in pieno la neve l'avrebbe vista anche la sicilia,fidati
Ora non ricordo se Cloover avesse dato certezze in merito alla traiettoria o avesse usato il condizionale...cmq ci ha visto lungo
Saluti
Chi si fa grande minacciando di lasciare il forum perche' di basso livello lo deve fare ma standosene zitto perche' nessuno lo costringe a rimanere.
Ma altri pero' si lamentano del forum perche' gli vogliono bene e lo vorrebbero un po migliorato.
E' stato bravissimo ad individuare la colata fredda che ha attraversato parte dell'Europa.Anche con la tempistica è stato bravo...ci ha proprio azzeccato
Il problema è che a 10 giorni non puoi dire con certezza che traiettoria potra' prendere.Balcani,Italia o Spagna..queste cose si sanno con certezza solo due giorni prima dell'evento.
Stai sicuro che quella goccia fredda avesse preso l'Italia in pieno la neve l'avrebbe vista anche la sicilia,fidati
Ora non ricordo se Cloover avesse dato certezze in merito alla traiettoria o avesse usato il condizionale...cmq ci ha visto lungo
Saluti
Caro Furetto, leggendo il tuo intervento mi rendo conto che quello che penso da un pò di tempo tu l'hai già reso pubblico.
Non è per mancanza di coraggio o di carattere ma fino ad ora non ho ritenuto opportuno lanciare un sasso così grosso, solo per non dare a Cloover la soddisfazione che nel bene o nel male si debba parlar di lui; ma ora mi sono proprio rotto il c a z z o.
In questi giorni ci lamentiamo della lentezza del sito, dei piagnistei, dei "bambini" che aprono post inutili...Il mio vero problema è la piccolezza dei tanti che idolatrano un personaggio viscido e zanzarifero come Cloover.
Cloover de che? Ma chi è?? Ma non dice che altri forum sono meglio di questo? Ma perchè non ci va e ci rimane?
Lode infinita a PUBBLICO! 10-100-1000 PUBBLICO che risponde tanto a Marvel quanto all'ultimo buco di c u l o arrivato, è così che si fa Cloover, capisci?? Ci arrivi o gli indici che ti arrovellano il cervelletto ti annebbiamo l'angolo della coscienza che ci fa essere umili??
Hai sbagliato previsione, fai c a g à
So mejo io! 
A Cloover, ma affangala vah, di cuore!
Furè, ti stimo.
Non è per mancanza di coraggio o di carattere ma fino ad ora non ho ritenuto opportuno lanciare un sasso così grosso, solo per non dare a Cloover la soddisfazione che nel bene o nel male si debba parlar di lui; ma ora mi sono proprio rotto il c a z z o.
In questi giorni ci lamentiamo della lentezza del sito, dei piagnistei, dei "bambini" che aprono post inutili...Il mio vero problema è la piccolezza dei tanti che idolatrano un personaggio viscido e zanzarifero come Cloover.
Cloover de che? Ma chi è?? Ma non dice che altri forum sono meglio di questo? Ma perchè non ci va e ci rimane?
Lode infinita a PUBBLICO! 10-100-1000 PUBBLICO che risponde tanto a Marvel quanto all'ultimo buco di c u l o arrivato, è così che si fa Cloover, capisci?? Ci arrivi o gli indici che ti arrovellano il cervelletto ti annebbiamo l'angolo della coscienza che ci fa essere umili??
Hai sbagliato previsione, fai c a g à
A Cloover, ma affangala vah, di cuore!
Furè, ti stimo.
sei un grande veramentefuretto ha scritto:non solo non se nè parla più.....ma chi parlava di neve sul piano su Toscana e Lazio (addirittura Roma...furetto ha scritto:per non parlare dei gran titoloni di alcuni post.....la voglio proprio vedere la neve in pianura su Toscana e Lazio questo fine settimana con quella configurazione prospettata.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
................no comment!!!![]()
) pare essere in "silenzio stampa"
![]()
![]()
![]()
........e pensare che il povero Lupo che invece aveva, a mio avviso, azzeccato appieno la previsione (e parliamo di diversi giorni fà...), sè preso pure un sacco di parole.....nonchè ho letto anche un post indirizzato a lui dove quasi veniva deriso....perchè non credeva ad una previsione che non si sarebbe mai realizzata!!!
anche te sei un grandissimo,sai cribbio io un po di giorni fà mi sono permesso di dire di moderare un pò gli annunci dei "grandi maghi della meteo" riguardo a frasi tipo "neve in pianura su toscana e lazio"ebbene mi hanno accusato di accendere gli animi, uno di questi era pure un moderatore allora per non essere bannato ho lasciato correre, ma a marzo facciamo il resoconto cari miei e me ne frego se mi bannate ma quello che ho da dire ve lo dico ugualmenteCribbio ha scritto:Caro Furetto, leggendo il tuo intervento mi rendo conto che quello che penso da un pò di tempo tu l'hai già reso pubblico.
Cloover de che? Ma chi è?? Ma non dice che altri forum sono meglio di questo? Ma perchè non ci va e ci rimane?![]()
Hai sbagliato previsione, fai c a g àSo mejo io!
A Cloover, ma affangala vah, di cuore!![]()
Furè, ti stimo.
ps concordo con furetto x le scuse a lupo che ha detto fin da subito le cose come stavano, e un grazie al grandissimo pubblico x essere sempre disponibile con tutti (non come tanti grandi che ti snobbano alla grande).ciao ragazzi
Cristià, io non stò quì a mettere in dubbio la preparazione di Cloover che personalmente reputo uno dei più autorevoli forumisti meteo italiani,e lo dico sinceramente....sono alcuni atteggiamenti che in tutta onesta alla lunga fanno girare le P**** e che ne rappresentano un suo limite!!cristiano69 ha scritto:Furetto,su alcune cose sono d'accordo con te.
E' stato bravissimo ad individuare la colata fredda che ha attraversato parte dell'Europa.Anche con la tempistica è stato bravo...ci ha proprio azzeccato![]()
Stai sicuro che quella goccia fredda avesse preso l'Italia in pieno la neve l'avrebbe vista anche la sicilia,fidati![]()
Ora non ricordo se Cloover avesse dato certezze in merito alla traiettoria o avesse usato il condizionale...cmq ci ha visto lungo![]()
Saluti
Chiariamo che non è il solo....ma la "sufficenza" con cui risponde ai meteo ignoranti o la spavalderia con cui espone le sue analisi o controbatte le analisi altrui sono emblematiche (Lupo docet...)!!!
Con tutto il rispetto....mi dici cosa me ne faccio di un meteorologo così
Pensa ad un caroselli che la sera se nè stà li , sulle sue, e a mezze parole abbozza una previsione detta lì con sufficenza....."tanto è inutile perder tempo con stè capre"!!!
Il vero problema di questo forum sai qual'è: la mancanza di rispetto.....!!!
Il 120000% delle discussioni in questo forum sono assurde.....si arriva a discutere di ciò che dovrà accadere tra 5 giorni come se si avesse la certezza di ciò che accadra quanto è universalmente riconosciuto che in meteorologia le certezze non esistono
Parliamo di previsioni del tempo....può essere che non sono libero di dire la mia su quello che può o non può accadere senza essere deriso, denigrato o addirittura insultato.....da chi alla fin fine di certezze nè ha tante quanto mè, ovvero: ZERO!!!! Questa è mancanza di rispetto!!
Ultima modifica di furetto il lun gen 11, 2010 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- ponente
- Forumista senior
scusa furetto su alcune cose potresti aver ragione..ma mi chiedo, se non ti interessa leggere le analisi sul long range, perchè credi che siano parole al vento perchè le leggi?? perchè scrivi su un forum meteo ?? Ti interessa sapere solo che tempo fà in giro?? Puoi leggere i portali e basta e sei informato uguale .. un giornale..boh?! Le previsioni sono difficili orticellisticamente parlando da prendere al 100% ..ma il bello è capire anche perchè tutte le situazioni si vengono a creare e confrontare le varie opinioni di chi ne sà veramente e perchè no..sognare anche! Non costa nulla!
saluti
- FALCO
- *Forumista TOP*
Non ho ben capito...
Se si sta parlando della "superbia di alcuni","maleducazione di altri(Costamo docet)" siamo d'accordo,l'umiltà và sempre bene e l'educazione pure..
Se si parla di previsioni invece c'è una cosa che non ho mai capito.. le previsioni a due giorni me le leggo sul Corriere , cosa mi serve un sito meteo?di cosa posso discutere con voi? di quello che scrivono oggi Giuliacci & CO.x domani?
Mi piace guardare avanti, e con la mia misera preparazione fare varie congetture, se poi non và come ho pensato io amen,ho passato il tempo ed ho imparato a prendre in esame altre cose..
Per me tutto il discorso verte solo sul fatto che invece di aprire un post così " Neve su tra una settimana su...." dovrebbe essere " Ci sono probabilità al 40% di neve su....."
Ciao ciao
P.s. se con Cloover c'è stata polemica non l'ho letta (non si ruisciva al leggere nulla )
Se si sta parlando della "superbia di alcuni","maleducazione di altri(Costamo docet)" siamo d'accordo,l'umiltà và sempre bene e l'educazione pure..
Se si parla di previsioni invece c'è una cosa che non ho mai capito.. le previsioni a due giorni me le leggo sul Corriere , cosa mi serve un sito meteo?di cosa posso discutere con voi? di quello che scrivono oggi Giuliacci & CO.x domani?
Mi piace guardare avanti, e con la mia misera preparazione fare varie congetture, se poi non và come ho pensato io amen,ho passato il tempo ed ho imparato a prendre in esame altre cose..
Per me tutto il discorso verte solo sul fatto che invece di aprire un post così " Neve su tra una settimana su...." dovrebbe essere " Ci sono probabilità al 40% di neve su....."
Ciao ciao
P.s. se con Cloover c'è stata polemica non l'ho letta (non si ruisciva al leggere nulla )
Ponè, ti ritengo un ragazzo intelligente e moderato, non rovinare tutto con un parere così superficiale; se Furetto sostiene certe cose è solamente perchè tiene alla fruibilità del forum e certi atteggiamenti da parte di uno che se la crede troppo impediscono allo stesso forum di migliorarsi. Poi regà, ci mancherebbe, qui nessuno sta a da la caccia a nessun'altro, è pur sempre un forum, chissenefrega per certi versi, però essendo tutti legati dalla passione della meteo sarebbe meglio mantenere buono questo posto. La critica serve a volte.ponente ha scritto:![]()
![]()
scusa furetto su alcune cose potresti aver ragione..ma mi chiedo, se non ti interessa leggere le analisi sul long range, perchè credi che siano parole al vento perchè le leggi?? perchè scrivi su un forum meteo ?? Ti interessa sapere solo che tempo fà in giro?? Puoi leggere i portali e basta e sei informato uguale .. un giornale..boh?! Le previsioni sono difficili orticellisticamente parlando da prendere al 100% ..ma il bello è capire anche perchè tutte le situazioni si vengono a creare e confrontare le varie opinioni di chi ne sà veramente e perchè no..sognare anche! Non costa nulla!
saluti
ponente scusa, ma da ciò che hai scritto non hai capito nulla....ponente ha scritto:![]()
![]()
saluti
Nessuno quì è ASSOLUTAMENTE contro le previsioni long range.....anzi, è proprio quest'interesse che mi fà stare quì ad apprendere ed imparare in silenzio!
Ma dico...cavolo, sono proprio i più preparati che dicono che vanno sempre prese (giustamente) con le pinze....e gli stessi una settimana prima di un determinato evento tirano fuori manifesti con sù scritto:
" NEVE SU FIRENZE, ROMA E NAPOLI"
tutto sommato non me ne fregherebbe nemmeno nulla.....ma apparte il fatto che, ripeto, ritengo esserci stata una grande mancanza di rispetto nei confronti del buono e MODESTO Lupo, deriso perche ciò che da lui ipotizzato (CHE POI é CIò CHE STà ACCADENDO...
Ti faccio un esempio pratico....ci si lamenta questi giorni dei numerosi messaggi di sterili lamentele di alcuni utenti del forum.....ma scusa, chi ha fatto maturare in questa gente tali aspettative da portare poi ad una diffusa delusione!!!!!
Che ricordi non mi sembra di aver sentito parlare un Caroselli o un Giugliacci di neve su Roma o Napoli nei giorni scorsi, così come non ho sentito lamentele in giro dai non frequentatori di forum....perchè tali aspettative sono maturate solo all'interno dei vari forum!!
Non pensi che, in generale, tanto è grande l'aspettativa per la realizzazione di un determinato evento quanto la delusione allorchè non si realizzi.....siamo esseri umani, nò?!?!?!?
Le due cose sono direttamente proporzionali.....ed, in questo caso, sono frutto di una mancanza di cautezza, umiltà e modestia....e rispetto(Lupo docet)....questo è innegabile!!!
ciao