ma che sei ubriaco? te l'ho tradotto due giorni faFALCO ha scritto: Toh.. chi si risente..ciao..credo di capire che dicano nulla ,ma un piccolo ma piccolo riassunto puoi farmelo... te ne sarei grato![]()
Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
è sempre colpa sua ...adriano ha scritto:colpa di pubblico, che l'ha messo in un posto a parte
bbc-standing-ovation-t29492.html
Stamattina alla radio ho sentito l'ntervista ad un membro dell'INGV che si occupa di oceanografia. Ha detto che il mediterraneo (e gli oceani) si sta riscaldando e presto avrà tutte le caratteristiche di un mare tropicale. Pesci tropicali, coralli sbiancati, etc etc etc etc solite cose che si dicono da qualche anno a questa parte. Il riscaldamento globale incombe, quindi.
Poi leggo un articolo su "Whats up with that" che dice...
While we have one blog post that shows OHC disappearing due to an adjustment by KNMI, Ocean Heat Content: cooling gone today with new adjustment, global sea surface temperatures are telling another story. That story is that our trend is down since 2002. You wouldn’t know it though to look at this NOAA chart.
While we have one blog post that shows OHC disappearing due to an adjustment by KNMI, Ocean Heat Content: cooling gone today with new adjustment, global sea surface temperatures are telling another story. That story is that our trend is down since 2002. You wouldn’t know it though to look at this NOAA chart.
si ma purtroppo il "raffreddamento" non fa ascoltitamburi ha scritto:Stamattina alla radio ho sentito l'ntervista ad un membro dell'INGV che si occupa di oceanografia. Ha detto che il mediterraneo (e gli oceani) si sta riscaldando e presto avrà tutte le caratteristiche di un mare tropicale. Pesci tropicali, coralli sbiancati, etc etc etc etc solite cose che si dicono da qualche anno a questa parte. Il riscaldamento globale incombe, quindi.![]()
- FALCO
- *Forumista TOP*
Martino84 ha scritto:si ma purtroppo il "raffreddamento" non fa ascoltitamburi ha scritto:Stamattina alla radio ho sentito l'ntervista ad un membro dell'INGV che si occupa di oceanografia. Ha detto che il mediterraneo (e gli oceani) si sta riscaldando e presto avrà tutte le caratteristiche di un mare tropicale. Pesci tropicali, coralli sbiancati, etc etc etc etc solite cose che si dicono da qualche anno a questa parte. Il riscaldamento globale incombe, quindi.![]()
E se fosse (io credo di si,ma...)una tendenza la terranno nascosta il più possibile ,altrimenti non potranno più giustificare tutte le cassandrate ed i miliardi spesi ,o da spendere , per la CO2 e non per l'iquinamento
- FALCO
- *Forumista TOP*
Non è tanto il costo nel combattere la co2 che fà business se non a livello politico (Obama), ma tutto quello che si deve comprare cambiare, per immeterne meno,tutti soldi alla ricerca che deve studiare nuove contromisure al riscaldamebto antropico.
Se ti dicessi che il pianeta si sta raffreddando ,mi daresti soldi nella ricerca per raffreddarlo......ovvio che no.
La sola parola "ECO" fà business.
Se ti dicessi che il pianeta si sta raffreddando ,mi daresti soldi nella ricerca per raffreddarlo......ovvio che no.
La sola parola "ECO" fà business.
business è dove lo stato sganciamanu2 ha scritto:davvero non capisco, continuo a non capire il gioco che si sta giocando..... perchè se è vero che certe notizie fanno ascolto, ok, ma ridurre il co2 è un costo, un costo che finora nessuno voleva sostenere, adesso è un business? non capisco.
se lo stato sgancia per la lotta alla co2 lì è il business
allora, diciamo che il GW è sopravvalutato,o comunque gli scenari paventati continuamente, sono allarmistici e spesso arbitrari e mutevoli, ma hanno discreto effetto sulla massa (io). anche se, ti dirò che a parte me, chiunque conosco se ne infischia di questa storia, non ci crede minimamente. ma dobbiamo ammettere che il clima degli ultimi anni ha subito delle mutazioni, soprattutto nella violenza delle manifestazioni, e questo magari dovrebbe essere spiegato in altro modo. altrimenti fa il gioco dei sostenitori degli allarmismi.
il riscaldamento c'è stato.. se l'origine è l'aumento di CO2 di matrice antropica continuerà.. se l'origine è altra avrà il suo decorso in relazione a quest'altra originemanu2 ha scritto:allora, diciamo che il GW è sopravvalutato,o comunque gli scenari paventati continuamente, sono allarmistici e spesso arbitrari e mutevoli, ma hanno discreto effetto sulla massa (io). anche se, ti dirò che a parte me, chiunque conosco se ne infischia di questa storia, non ci crede minimamente. ma dobbiamo ammettere che il clima degli ultimi anni ha subito delle mutazioni, soprattutto nella violenza delle manifestazioni, e questo magari dovrebbe essere spiegato in altro modo. altrimenti fa il gioco dei sostenitori degli allarmismi.
l'incremento della violenza delle manifestazione meteorologiche, per quel che so io, non è dimostrata: ben venga chi ha studiato questo aspetto che io non ho avuto modo di fare
in ogni caso quel che è importante è rivedere il modello di sviluppo, perché quello attuale non è ambientalmente sostenibile e non mi riferisco al riscaldamento globale ma all'inquinamento in genere...
limitare le emissioni di CO2 e continuare con il resto ha veramente poco senso, a mio parere
Siamo in troooooppi!!! E siamo anche destinati ad aumentare, mica si può fermare l'aumento demografico!
Più uomini, più consumi, più inquinamento, più malessere. Sembra un ragionamento elementare, ma i fatti sono questi.
Possiamo parlare quanto volete di lotta alla CO2, ma finchè non vedo il boom dell'idrogeno io non credo piu a nessuno.
C'e ancora troppo petrolio in giro, i progetti sull'idrogeno stanno ancora in quei cassetti. Addirittura dicono che non riescono a costruire una macchina affidabile che separi l'idrogeno dall'ossigeno in una molecola d'acqua, ma a chi le raccontano ste fesserie? Sono riusciti ad andare sulla luna, fanno centinaia di progetti inutili e ora non si riesce a fare (e commercializzare) auto che vanno ad acqua. Ma che casso.
Più uomini, più consumi, più inquinamento, più malessere. Sembra un ragionamento elementare, ma i fatti sono questi.
Possiamo parlare quanto volete di lotta alla CO2, ma finchè non vedo il boom dell'idrogeno io non credo piu a nessuno.
C'e ancora troppo petrolio in giro, i progetti sull'idrogeno stanno ancora in quei cassetti. Addirittura dicono che non riescono a costruire una macchina affidabile che separi l'idrogeno dall'ossigeno in una molecola d'acqua, ma a chi le raccontano ste fesserie? Sono riusciti ad andare sulla luna, fanno centinaia di progetti inutili e ora non si riesce a fare (e commercializzare) auto che vanno ad acqua. Ma che casso.
il fatto è che c'è tanta gente che ci campa su queste cose...manu2 ha scritto:davvero non capisco, continuo a non capire il gioco che si sta giocando..... perchè se è vero che certe notizie fanno ascolto, ok, ma ridurre il co2 è un costo, un costo che finora nessuno voleva sostenere, adesso è un business? non capisco.
ci sono scienziati specializzati (e pagati) per ricerche sulgli "effetti delle attività umane sul clima"... se andassero a dire in giro che le cose non vanno così male e che il clima non è poi così tanto affetto dall'uomo, finirebbero disoccupati!!
tantissimi sono gli scienziati contrari al GW, ma credo che altrettanti, pur non volendo essere "disonesti", stanno al gioco, cioè accettano e non contrastano le decisioni ed i risultati di quei pochi "politic-scienziati"... per il bene (guadagno) di tutti