Questo concorso, intitolato per l'appunto "La Primavera"[/b], premierà la foto che in base alle sue caratteristiche di realizzazione, personalità, originalità e tecnica che meglio rappresenterà le emozioni che la stagione primaverile riesce a regalarci.
Il concorso partirà da questo momento e terminerà alle 23:59 del 20 giugno 2009.
Non ci sarà bisogno di iscrizioni, ognuno è libero di partecipare e di caricare le sue foto fino alla scadenza di cui sopra.
Ogni concorrente dovrà:
1. Fornire n. 3 immagini digitali in uno dei seguenti formati:
a) 800x600 pixel (rapporto 4:3)
b) 800x533 pixel (rapporto 3:2)
c) 800x450 pixel (rapporto 16:9)
Le immagini potranno essere sostituite quante volte si vuole fino alla scadenza ma per il giudizio finale faranno fede le 3 foto risultanti alla chiusra del concorso. Le foto devono essere state scattate tutte nella stagione corrente, primavera 2009 per intenderci.
2. Indicare, per ogni foto postata:
a) nome della foto (facoltativo ma consigliato)
c) nome, cognome e nickname dell'autore (obbligatorio)
d) data e luogo dello scatto (obbligatorio)
e) marca e modello della fotocamera utilizzata (facoltativo)
f) informazioni tecniche (tempi di scatto, apertura diaframma, ISO) (facoltativo)
A fronte di tutto ciò, l'immagine verrà valutata in trentesimi sommando i valori in decimi espressi per ognuno dei seguenti criteri:
a) da 1 a 10 / 10 per qualità fotocromatica e valore tecnico (esposizione, contrasto, nitidezza, etc)
b) da 1 a 10 / 10 per inquadratura e valore narrativo
c) da 1 a 10 / 10 per valore emozionale
Istruzione per l'upload e il posting delle immagini
PER CARICARE LE FOTO SI DEVE USARE QUESTO SITO http://www.picturepush.com/upa
Questa scelta deriva dal fatto che è un sito sconosciuto e nessuno ha blocchi aziendali o altro sulle immagini li caricate. Fornisce inoltre tutte le risoluzioni necessarie.
Caricate la foto e nella schermata che vi appare dopo il caricamento, scendete in fondo alla pagina e cliccate su 800. Si aprirà una nuova pagina con i link all'immagine in tale risoluzione. Il link da copiare e incollare nel solito codice
Per i non partecipanti:
Chi non partecipa al concorso è pregato di non commentare le immagini nel post adibito alla competizione. Ci sarà un apposito post per tutti i commenti e le discussioni. Qualsiasi commento verrà cancellato d'ufficio.
Premio
Il vincitore del concorso avrà l'onore di vedere la sua foto pubblicata al posto della webcam dello Stelvio e nella home page di Meteolive [in attesa di conferma dallo staff di ML].
Post del Concorso
viewtopic.php?p=189773#189773
Post per i commenti al Concorso
viewtopic.php?p=189774#189774
Signori e Signore...Buon Divertimento!




