CONCORSO FOTOGRAFICO: "La Primavera"

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Nemeth
*Forumista TOP*

CONCORSO FOTOGRAFICO: "La Primavera"

Messaggio da Nemeth »

Buonasera a tutti! Come annunciato nei giorni scorsi, inauguriamo questa sera un concorso fotografico interno al forum dedicato alla primavera!
Questo concorso, intitolato per l'appunto "La Primavera"[/b], premierà la foto che in base alle sue caratteristiche di realizzazione, personalità, originalità e tecnica che meglio rappresenterà le emozioni che la stagione primaverile riesce a regalarci.
Il concorso partirà da questo momento e terminerà alle 23:59 del 20 giugno 2009.
Non ci sarà bisogno di iscrizioni, ognuno è libero di partecipare e di caricare le sue foto fino alla scadenza di cui sopra.

Ogni concorrente dovrà:

1. Fornire n. 3 immagini digitali in uno dei seguenti formati:
a) 800x600 pixel (rapporto 4:3)
b) 800x533 pixel (rapporto 3:2)
c) 800x450 pixel (rapporto 16:9)
Le immagini potranno essere sostituite quante volte si vuole fino alla scadenza ma per il giudizio finale faranno fede le 3 foto risultanti alla chiusra del concorso. Le foto devono essere state scattate tutte nella stagione corrente, primavera 2009 per intenderci.

2. Indicare, per ogni foto postata:
a) nome della foto (facoltativo ma consigliato)
c) nome, cognome e nickname dell'autore (obbligatorio)
d) data e luogo dello scatto (obbligatorio)
e) marca e modello della fotocamera utilizzata (facoltativo)
f) informazioni tecniche (tempi di scatto, apertura diaframma, ISO) (facoltativo)

A fronte di tutto ciò, l'immagine verrà valutata in trentesimi sommando i valori in decimi espressi per ognuno dei seguenti criteri:
a) da 1 a 10 / 10 per qualità fotocromatica e valore tecnico (esposizione, contrasto, nitidezza, etc)
b) da 1 a 10 / 10 per inquadratura e valore narrativo
c) da 1 a 10 / 10 per valore emozionale

Istruzione per l'upload e il posting delle immagini
PER CARICARE LE FOTO SI DEVE USARE QUESTO SITO http://www.picturepush.com/upa

Questa scelta deriva dal fatto che è un sito sconosciuto e nessuno ha blocchi aziendali o altro sulle immagini li caricate. Fornisce inoltre tutte le risoluzioni necessarie.
Caricate la foto e nella schermata che vi appare dopo il caricamento, scendete in fondo alla pagina e cliccate su 800. Si aprirà una nuova pagina con i link all'immagine in tale risoluzione. Il link da copiare e incollare nel solito codice Immagine è il primo della lista, quello che inizia con wwwX dove al posto della X ci sarà un numero di una sola cifra.

Per i non partecipanti:
Chi non partecipa al concorso è pregato di non commentare le immagini nel post adibito alla competizione. Ci sarà un apposito post per tutti i commenti e le discussioni. Qualsiasi commento verrà cancellato d'ufficio.

Premio
Il vincitore del concorso avrà l'onore di vedere la sua foto pubblicata al posto della webcam dello Stelvio e nella home page di Meteolive [in attesa di conferma dallo staff di ML].

E ora...Buon Divertimento!!
Ultima modifica di Nemeth il gio mag 06, 2010 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
snow79

Messaggio da snow79 »

Macario Alberto (snow79)

Premetto che non ho una gran macchina digitale, ma penso che l'importante sia quello che si vede e non come si vede, quindi ecco a voi tre foto che a me piacciono in modo particolare anche se non sono sicuramente da vittoria, ma come si dice, l'importante è partecipare (forse)

1°) Tramonto nel pioppeto dopo la piena straordinaria del fiume Bormida (scattata il 29/04/09 a Vesime)

Immagine

Fiori di palma (scattata il 08/05/2009 a Viverone)

Immagine

Magici colori sul lago dopo un temporale primaverile (scattata il 09/05/20009 a Viverone)

Immagine

Spero vi piacciano, anche se so che non sono il massimo!
Provvedero' a migliorare nella qualita' :wink:
Ultima modifica di snow79 il gio mag 14, 2009 4:51 pm, modificato 3 volte in totale.
cerex

Messaggio da cerex »

Ciao, io sono Marzio Cereda, in arte Cerex :)
Macchina fotografica: Konica Minolta Dimage Z2 4.0 megapixels usata purtroppo con impostazioni base per manifesta incapacità del sottoscritto
La passione delle foto è nuova in me e condivido stesse incertezze e apprensioni di Snow :oops:
Immagine
Peschiera Borromeo(giardino di casa), 16 Maggio "Rosa di Palma"

Immagine
Peschiera Borromeo(giardino di casa), 1 Maggio "Il prete e gli sposini" oppure "La tintarella delle margherite"

Immagine
Peschiera Borromeo(giardino della nonna :wink: ), 1 Maggio "Il soffione della discordia"
Ciao Cerex
Ultima modifica di cerex il gio giu 18, 2009 2:38 pm, modificato 5 volte in totale.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Giuseppe Bruera - Borgaro T.se (TO)
Foto scattate con una compatta Fuji F420 - impostazione in automatico, 1 megapixels

Iris - scattata nel giardino il 24 maggio 2009

Immagine

La primavera e l'inverno - Foto scattata il 2.5.09 h 10 circa dal balcone di casa

Immagine

Il bombo succhia salvia - Foto scattata nel giardino di casa il 24.5.09

Immagine
Ultima modifica di giulys il sab giu 20, 2009 10:21 pm, modificato 5 volte in totale.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Eccomi qui, ci sono anch'io :)

Ciao a tutti,
come si nota a sinistra sono Kitti 71, nella vita di tutti i giorni invece sono Cristina Cisari.

La macchina che uso è una Kodak z740 zoom digital camera ed è la mia prima macchina digitale, prima di lei avevo (in realtà c'è ancora!) una Praktica con un obbiettivo normale, un grandangolo ed un teleobbiettivo.

Le foto sono state scattate tutte in quel della mia città: Cassano Magnago.

foto 1: "Primavera - colori e lavori agresti" scattata il 17/04/09

Immagine

foto 2: "Primavera - tornano le autostrade della linfa" scattata il 22/04/09

Immagine

foto 3: "Primavera - primo sole, cieli azzurri, nuove gemme e nuovi amori" scattata il 01/05/09

Immagine

ciao.
gunny5

Messaggio da gunny5 »

Io sono Gianluca Andriolo (qui, sul forum, Gunny5) e queste sono, almeno per il momento, le mie 3 foto (tutte scattate con una Canon IXUS 60):

PRIMA (scattata nel Parco Pineta di Tradate e Appiano Gentile - Stagno del Proverbio il 24/05/2009 alle 18:03)
Titolo: "La perla nascosta"
Velocità otturatore: 1/60 sec
Apertura obiettivo: F/3,2
Distanza focale: 7mm
Immagine

SECONDA (scattata nel Parco Pineta di Tradate e Appiano Gentile - Az Agr. Villafranca il 09/05/2009 alle 18:12)
Titolo: "Angolo di paradiso"
Velocità otturatore: 1/640 sec
Apertura obiettivo: F/2,8
Distanza focale: 6mm
In questa foto ho cercato di esaltare l'effetto del chiaroscuro
Immagine

TERZA (scattata nel Parco Pineta di Tradate e Appiano Gentile il 24/05/2009 alle 18:46)
Titolo: "Fiore al femminile"
Velocità otturatore: 1/251 sec
Apertura obiettivo: F/2,8
Distanza focale: 6mm
Immagine

Ciao
Gunny5
Ultima modifica di gunny5 il dom mag 24, 2009 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.
pildo

Foto

Messaggio da pildo »

Mi chiamo Paolo Vaccario, pildo, ed ecco le mie tre foto scattate con una Canon Power Shot SX100IS

1)Annuncio di primavera
aprile 2009 - colline intorno ad Alessandria

Immagine

2) Solo
aprile 2009 - colline intorno ad Alessandria
Immagine

3) la primavera può essere anche questo
28 aprile 2009 - Alessandria fiume Tanaro

Immagine
Ultima modifica di pildo il ven giu 12, 2009 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

1) Aiuola fiorita - 16 maggio 2009 - Trofarello(TO)

Immagine

2) Le prime fioriture - 17 aprile 2009 - casa mia, bassa valle susa

Immagine

3) Primavera fiorita - 10 maggio 2009 - casa mia, bassa valle susa

Immagine

Nickname: ciarlo
Nome: Stefano
Cognome: Ciarlo
ILOVEINVERNO.

Messaggio da ILOVEINVERNO. »

Un saluto a tutti :D Sono Nari Francesco "ILOVEINVERNO" Ecco le mie tre foto :wink: Le prime due sono state scattate il 24.5.09 all' interno del Parco dell' Orecchiella (Garfagnana pr. LU Toscana), che forse qualcuno di voi conoscera..e precisamente in una classica radura dell' Appennino Toscoemiliano attorno ai 1450mslm! La 3° foto, sempre lo stesso giorno, nel giardino di casa mia :wink: Immagine Immagine Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ciao a tutti, ho usato una semplice compattina Kodak.

Fabio Mazzarello

Tramonto primaverile dal balcone di casa (Tiglieto):

Immagine

Fiori in giardino:

Immagine

Geranio.....

Immagine
Ultima modifica di finland77 il ven giu 12, 2009 2:27 pm, modificato 2 volte in totale.
roby22

Messaggio da roby22 »

Ciao, sono Roberto Vecchi (roby22)
foto scattate con una HP R717 da 6,2 MP

1) scattata il 10 maggio sull'appennino umbro (600 slm ) , nei pressi di Foligno (PG) alle 8 del mattino
Immagine

2) scattata da Pian Grande (1350 slm) , presso Castelluccio di Norcia (PG) il 13/06/09 alle ore 17
F4,8 ISO 50 TEMPO ESP. 1/720
Immagine

3) scattata da Pian Grande (1350 slm), presso Castelluccio di Norcia (PG) il 13/06/09 alle ore 17
F4,8 ISO 50 TEMPO ESP. 1/1250
Immagine
Ultima modifica di roby22 il gio giu 18, 2009 7:39 pm, modificato 7 volte in totale.
oligo

Messaggio da oligo »

ci provo,le ho firmate e leho spedite a me stesso, fatelo anche voi se non volete che siano messe in qualche sito.
Consiglio legale

Vulcano 17/4/2009, in riva al mare contrasto tra la piante in fiore ed la spiaggia
Immagine

il mare e il cilelo di Filicudi 20/04/09

Immagine

il risveglio di una lumaca che si gode il freco del mattino su un muretto,Filicudi 20/04/09

Immagine

ne ho di piu' belle :lol:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Salve a tutti, mi chiamo Fabrizio Di Meo (fabri64)
Le immagini sono state riprese con una Nikon D40

Il periodo degli scatti risale al mese di maggio.

Nelle prime due immagini sono raffigurati due tulipani ripresi direttamente dal mio terrazzo.
Immagine

Immagine

Questa è una veduta del parco dell'Appia antica, a Roma, a pochi chilometri da casa.
Immagine
ste87

Messaggio da ste87 »

Eccomi qua con le mie 3 foto... Allora:
Nome: Stefano
Cognome: Bellini
Nick: ste87

Premetto una cosa: non aspiro certamente alla vittoria, anzi... ma ho deciso di partecipare lo stesso tanto per farvele vedere....

1° foto: "Arcobaleno a domicilio"
Ho utilizzato il cellulare (nokia 3600 slide) perchè non trovavo più la digitale :evil: .... Mi trovavo sul terrazzo di casa mia ed era il 2 giugno...
Immagine

2° foto: " Nuvole & nuvole"

x questa ho utilizzato una digitale (canon ixus 55)
luogo: finestra della mia camera da letto
Data: 7 giugno
Immagine

3°foto: "Temporale sulla Lessinia"

Anche x questa ho utilizzato la digitale
Luogo: terrazzo di casa mia
Data: 7 giugno
Immagine
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Eccomi :roll:

Nome:Daniele
Cognome:Passaro

Nick:Daniele_90

Giusto x partecipare
La macchina che uso è Nikon Coolpix L2.Solo la 1° foto è scattata con un Nokia N73

1°foto:atmosfera pre-temporale(24 Aprile scattata a Gragnano)
Immagine

2°foto(19 Giugno scattata sul mio terrazzo in tarda serata)
Immagine

3°foto(scattata oggi 20 Giugno sul mio terrazzo)
Immagine

Ciao :wink:
Bloccato