primi esperimenti fotografici notturni

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

primi esperimenti fotografici notturni

Messaggio da kitti71 »

e buongiorno :)
ieri sera mi sono divertita a fre qualche esperimento serale/notturno tra luna, nuvole e temporali.... il risultato non è granchè ma per essere le prime direi che van benino.

Immagine

qui sono riuscita a beccare i lampi dietro le nuvole...

Immagine

Immagine

c'è da migliorare la postazione del cavalletto, l'inquadratura, tagliare, limare, aggiungere un pò di pazienza ma... :P :lol:

:wink: ciao.
derfel

Messaggio da derfel »

grande kitty!
presto migliorerai molto...!!!!!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ottime idee Kitty :wink:
La realizzazione lascia un pelino a desiderare ma per demeriti della fotocamera direi...si vede chiaramente che non "regge" l'esposizione lunga, si sgrana troppo l'immagine e non rimane nitida...non rispecchia al meglio quello che tu volevi immortalare :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao ragazzi,

...uhmmm non sò se sono demeriti della fotocamera o sono io che ho ciccato le impostazioni... sò che ne ho fatte un pò in tutte le maniere e mischiando le regolazioni... alla fine non mi ricordo praticamente più quale fosse quella giusta :lol: :lol: di giusto c'era il tempo: 8 sec e iso a 400.... il resto è un ammasso di cifre :shock: :x non me le ricordo più.... riproverò..

Ps: qui in ufficio ho 2 pc : su uno si vedono sgranate, sull'altro si vedono più scurette e sembrano più belline... infatti faccio sempre la prova sui due video prima di postare le foto... :lol:

ciao.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

kitti71 ha scritto: alla fine non mi ricordo praticamente più quale fosse quella giusta :lol: :lol: di giusto c'era il tempo: 8 sec e iso a 400.... il resto è un ammasso di cifre :shock: :x non me le ricordo più.... riproverò..
Innanzi tutto ,va premiata l'iniziativa,nessuno nasce "imparato",se posso darti un consiglio fai come faccio io quando esperimento ..scrivi..è l'unica... foto 1.. tempo 25 sec. f. 4. foto 2 ....... :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
kitti71 ha scritto: alla fine non mi ricordo praticamente più quale fosse quella giusta :lol: :lol: di giusto c'era il tempo: 8 sec e iso a 400.... il resto è un ammasso di cifre :shock: :x non me le ricordo più.... riproverò..
Innanzi tutto ,va premiata l'iniziativa,nessuno nasce "imparato",se posso darti un consiglio fai come faccio io quando esperimento ..scrivi..è l'unica... foto 1.. tempo 25 sec. f. 4. foto 2 ....... :wink:
Falchetto, sono pochissime le compatte con esposizione oltre i 15 sec purtroppo :( è già tanto quando hanno la possobilità di regolarla a mano...

Kitty la tua quanto ha di expo massima?
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Nemeth ha scritto:
FALCO ha scritto:
Falchetto, sono pochissime le compatte con esposizione oltre i 15 sec purtroppo :( è già tanto quando hanno la possobilità di regolarla a mano...

Kitty la tua quanto ha di expo massima?
8 ! ero già al massimo ... va da 1/1000 a 8 sec...
Rispondi