Il mondo delle auto

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cerex

Il mondo delle auto

Messaggio da cerex »

Stasera mi sento ispirato per discussioni OT :lol:
Sono un accanito appassionato di automobili, anche se per due anni ancora non potrò guidare :(
volevo sapere le vostre preferenze o opinioni in questo campo
Queste le mie preferenze:
Marca low-cost: Dacia
Marca"generalista": Fiat/Renault
Marca di lusso: Audi
Marca "passionale": Alfa Romeo
Marca dei sogni: Ferrari 8)
Marca migliore nel complesso (design, costi, qualità, prestazioni): Volkswagen
Lascio a voi :wink:
Ciao Cerex
Ultima modifica di cerex il lun mar 01, 2010 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Nemeth
*Forumista TOP*

Re: Automobili e dintorni

Messaggio da Nemeth »

Queste le mie preferenze:
Marca low-cost: Dacia - ma non mi abbasserei mai a tale livello :lol:
Marca"generalista": Fiat, ora e sempre
Marca di lusso: BMW - nel dettaglio un qualsiasi vettura della serie M
Marca "passionale": Alfa Romeo - nonchè marca della mia futura nuova auto, MiTo 8)
Marca dei sogni: Ferrari 8)
Marca migliore nel complesso: sarò troppo patriota, ma per me la migliore è la Fiat

Aggiungo:

Marca Attuale in mio possesso: Honda
cerex

Messaggio da cerex »

Proprio bella la MiTo, hai visto a Ginevra la GTA :D :shock: La prendi benzina o multijet :?: Magari non subito dopo la patente, ma un annetto dopo ci penserei 8)
Per le BMW, troppo "poveri" gli interni :? , l'unica che mi piace assai è l'X6 :P
Ciao Cerex
cerex

Messaggio da cerex »

Proprio bella la MiTo, hai visto a Ginevra la GTA :D :shock: La prendi benzina o multijet :?: Magari non subito dopo la patente, ma un annetto dopo ci penserei 8)
Per le BMW, troppo "poveri" gli interni :? , l'unica che mi piace assai è l'X6 :P
Ciao Cerex

PS Si vede che sei piemontese, tutto FIAT :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

cerex ha scritto:Proprio bella la MiTo, hai visto a Ginevra la GTA :D :shock: La prendi benzina o multijet :?: Magari non subito dopo la patente, ma un annetto dopo ci penserei 8)
Ciao Cerex
Ho pensato anche alla GTA ma è troppo difficile da mantenere..capperi 700€ di bollo all'anno più tutto quello che consuma :lol: :lol: :lol: [oltre al prezzo base ovvio :shock:]
Cmq prenderò il turbo benzina...sicuramente il 155 cv ma se va bene e la Fiat lo butta sul mercato entro il 2009, potrei pensare anche al nuovo 1.4 con tecnologia multiair...che dovrebbe garantire una ventina di cavalli in più, meno consumi e soprattutto una percentuale di emissioni di co2 in meno che potrebbero farla addirittura rientrare negli eco-incentivi...
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Io ho avuto/guidato diverse auto.
Per me il motore più bello e affidabile è Volkswagen.
Complessivamente mi piace molto la Seat (così spiazzo tutti).
La preferisco perché monta motori della Volkswagen (appunto!), ma costano la metà (ed è quanto dire per noi miseri mortali), ti perme una guida sportiva (ricordo commosso la mia Ibiza 1.9Tdi che montava il motore della Golf... che soddisfazioni quando pressavo un po' di più l'accelleratore!).
Poi della Seat mi piace la carrozzeria: una sicurezza (ce ne vuole delle lamiere della Fiat). Quando chiudi uno sportello è una sinfonia, altro che il solito bleng delle fiat.
Attualmente ho una Ford Focus: bella, affidabile, mai un problema, ma... i motori Ford non mi permettono lo stesso scatto della Seat-Volkswagen... un po' pentito (l'ho presa perché era una Km 0 molto conveniente :roll: ).
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Sandro73 ha scritto: Poi della Seat mi piace la carrozzeria: una sicurezza (ce ne vuole delle lamiere della Fiat). Quando chiudi uno sportello è una sinfonia, altro che il solito bleng delle fiat.
Mi sa che sei rimasto alle Fiat di qualche anno fa :lol:
Io le ho provate pressochè tutte le nuove Fiat, grazie ad un amico concessionario e ti assicuro che a partire dalla panda per finire alla nuova delta, le portiere hanno la loro dolce melodia nel chiudersi :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

io nella vita ho guidato per scelta sempre e solo Alfa Romeo perchè mi danno emozioni che nessun altro marchio sa darmi.
quindi in questo sondaggio sono paurosamente di parte però rispondo ugualmente:
Marca low-cost: Chevrolet. La Matiz a GPL con gli incentivi te la danno a 5mila Euro praticamente full optional. La Logan base costa di piu e ha perfino i finestrini a manovella....
Marca"generalista": Fiat
Marca di lusso: BMW che è un gradino sopra a tutte le altre
Marca "passionale": Alfa
Marca dei sogni: Ferrari
Marca migliore nel complesso: che ve lo dico a fare...Alfa

anzi ne approfitto per dire che ho messo in vendita la mia bimba se a qualcuno interessa... :D
http://www.alfasport.net/mercatino/view ... sp?id=6838
Dopodichè punterò o a una 159 (secondo me la più bella berlina attualmente sul mercato) oppure, se il cuore avrà la meglio sulla ragione, ad un Alfa GT che pur essendo un coupè ha un bagagliaio sfruttabile in pieno!!
ciao[/url]
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

6oo Fiat e Ferrari :wink:
Non sono un appassionato ,esclusa la Passat ,quella di 30anni fa, sempre Fiat(600/850/127) la mecchina mi deve servire ad andare in giro con un po di confort e poco ingombrante, ma null'atro,un pò come il cellulare deve servire per le telefonate "urgenti".
Ho fatto tutti i passi alpini con la 600,e la 127 mi ha fatto girare l'Italia in lungo e largo .l'850 invece brutto ricordo,nel girarmi a guardare una minigonna ...a 70km/h ...platano.. salvo solo perchè la 850 aveva la ruota di scorta davanti ed ha frenato l'impatto,però sempre due mesi per rimettersi in piedi :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Quanti alfisti :o :D
Sandro, anche a me nel rapporto qualità/prezzo/dotazione non mi dispiacciono affatto le Seat e la Leon mi piace anche come linea 8)
Per quanto riguarda le Fiat anch'io sono dell'idea che ultimamente la qualità e l'assemblaggio siano ormai pari ad altre marche "generaliste" come Ford o le francesi :wink:
Ciao Cerex
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Rettifico la scelta dell'auto dei sogni...e cambiando mi sposto su quella che è stata definita a livello mondiale da tutti gli esperti, l'auto con la linea migliore degli ultimi 100 anni...non vi dico neanche il nome...basta un'immagine...

Immagine
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:6oo Fiat e Ferrari :wink:
Non sono un appassionato ,esclusa la Passat ,quella di 30anni fa, sempre Fiat(600/850/127) la mecchina mi deve servire ad andare in giro con un po di confort e poco ingombrante, ma null'atro,un pò come il cellulare deve servire per le telefonate "urgenti".
Ho fatto tutti i passi alpini con la 600,e la 127 mi ha fatto girare l'Italia in lungo e largo .l'850 invece brutto ricordo,nel girarmi a guardare una minigonna ...a 70km/h ...platano.. salvo solo perchè la 850 aveva la ruota di scorta davanti ed ha frenato l'impatto,però sempre due mesi per rimettersi in piedi :wink:
come si dice..."donne e motori gioie e dolori..." :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:Rettifico la scelta dell'auto dei sogni...e cambiando mi sposto su quella che è stata definita a livello mondiale da tutti gli esperti, l'auto con la linea migliore degli ultimi 100 anni...non vi dico neanche il nome...basta un'immagine...

Immagine
:arrow: La mitica 8C Competizione :!: :!: :!: :!: :!:
Una sola parola, anzi due, anzi tre :lol: : stupenda-meravigliosa-bellissima :D
Ciao cerex
cerex

Messaggio da cerex »

Dai su, sotto con altri pareri e classifiche :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Se avete una famigliola e volete una macchina comoda, un solo nome:
Multipla della Fiat,
di così pratiche non ne esistono sul mercato, puoi viaggiare in 5 e caricarci una bici all'interno senza togliere né manubrio né ruota. Economica, con un pieno da 65 litri fai 1000 Km (con un po' d'attenzione nel pigiare l'acceleratore), fantastica nel parcheggio con i suoi 3.99 mt (peccato che l'attuale versione sia 10 cm più lunga).
In più una linea che non passa inossevata, degna di un fumetto (parlo sempre della vecchia versione, poiché la nuova senza il mammellone anteriore ha una forma molto più anonima e priva di personalità).
Comunque sicuramente dopo l'attuale Multipla mi comprerò un'altra Multipla (peccato per le modifiche)
Saluti.
Rispondi