...sbaglio o la sfera e' leggermente nordofila...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
L'intento dell'articolo era ed è semplicemente quello di porre l'attenzione sul fenomeno che, a parere dell'autore, era ed è maggiormente degno di nota, quello della neve al nord.
Qui si fanno previsioni. Qualche volta si sbagliano, le altre alte volte ci si arriva correttamente. Non c'è tempo per tifo o campanilismi.
Un caro saluto.
Luca Angelini
Previsore
www.meteolive.it - www.meteoitalia.it
Qui si fanno previsioni. Qualche volta si sbagliano, le altre alte volte ci si arriva correttamente. Non c'è tempo per tifo o campanilismi.
Un caro saluto.
Luca Angelini
Previsore
- ponente
- Forumista senior
Ridicoli gli autori di questo thread....io la sfera non la leggo, ma credo che parli del tempo previsto nei 2-3 giorni pross... e facilmente sarà nevone al nord e scirocco in risalita....ma non ha mica detto che al sud non lo farà più fino all'anno prossimo e che non ne vuol più sentir parlare, perchè son tagliati fuori ormai e gli han rotto le scatole
ROSIK
stai in campana amico del sud...l'inverno freddo è padrone al nord(non inteso come Italia)
ROSIK
stai in campana amico del sud...l'inverno freddo è padrone al nord(non inteso come Italia)
Purtroppo ciò che ha indispettito molti forumisti (soprattutto del C/S) è stata la maniera stizzosa con cui è stata stilata la previsione !!MeteoLive ha scritto:L'intento dell'articolo era ed è semplicemente quello di porre l'attenzione sul fenomeno che, a parere dell'autore, era ed è maggiormente degno di nota, quello della neve al nord.
Un caro saluto.
Luca Angelini
Previsore
Toni un po' troppo sarcastici come a dire : la neve è del nord !! il C/S è un'appendice dell'africa ,TIE'...
Almeno mi pare di aver inteso ciò...
..signor angelini io stimo moltissimo il suo lavoro di previsore e devo dire che sono anche un po' invidioso di non poter stare al posto suo ...cmq volevo rinnovarle tutto il mio rispetto e volevo dirle che il mio td si riferiva semplicemente al fatto che scrivere brusca sterzata dell'inverno non e' corretto esattamente come non sarebbe stato corretto per gli abitanti del nord scrivere anticipo di primavera al centrosud....proprio perche gli eventi atmosferici vanno trattati tutti nella stessa maniera ...come anche lei ha scritto...cmq le rinnovo la mia fiducia..e sempre con simpatia e cordialita' ..sa'MeteoLive ha scritto:L'intento dell'articolo era ed è semplicemente quello di porre l'attenzione sul fenomeno che, a parere dell'autore, era ed è maggiormente degno di nota, quello della neve al nord.
Un caro saluto.
Luca Angelini
Previsore
***** ha scritto:.tranquillo non c'e' problema preferisco non alimentare polemiche...basta che poi si chiarisce per il futuro se si puo' scrivere un post sulla sfera anche se e' una critica ..senza problemi..
certo!!!!
basta sia educata!
anzi, ti invito a rifare (copia incolla) il post nella stanza principale!!
io me ne guarderò dall'intervenire, però!
ciao e scusa di nuovo.
..non c'e' bisogno che ti scusi .....ti ssei lasciato influenzare da qualche forummista un po' stressato...cmq continua cosi' che vai alla grande!!!..con simpatia sa'
-
alessandro72
LA penso esattamente come te, anzi, per la precisione, l'inverno è con la "I" maiuscola se nevica nel triangolo Mi-To-Ge, cioè praticamente su 1/5 del territorio italiano.....mentre i restanti 4/5 (quindi la stragrande maggioranza del paese) sta sotto lo scirocco con temperature primaverili.nevoso ha scritto:Si in effetti sembra che se nevica al nord allora l'inverno è con la I maiuscola, mentre se al nord non cade neanche un fiocco allora rispunta GW. In pratica nei prossimi giorni più dei due terzi dell'italia avrà a che fare con T di diversi gradi sopra la media, ma siccome nevica a Milano allora l'inverno sterza verso il freddo, mhà
Mah........
-
alessandro72
LA penso esattamente come te, anzi, per la precisione, l'inverno è con la "I" maiuscola se nevica nel triangolo Mi-To-Ge, cioè praticamente su 1/5 del territorio italiano.....mentre i restanti 4/5 (quindi la stragrande maggioranza del paese) sta sotto lo scirocco con temperature primaverili.nevoso ha scritto:Si in effetti sembra che se nevica al nord allora l'inverno è con la I maiuscola, mentre se al nord non cade neanche un fiocco allora rispunta GW. In pratica nei prossimi giorni più dei due terzi dell'italia avrà a che fare con T di diversi gradi sopra la media, ma siccome nevica a Milano allora l'inverno sterza verso il freddo, mhà
Mah........
E poi, solo per precisare, ma un inverno davvero con la "I" maiuscola dovrebbe come minimo riportare almeno 1 volta la neve a Roma, e attenzione non lo dico perchè sono di Roma, ma semplicemente perchè a Roma la neve VERA non si vede dal 1985........da 24 anni, ripeto 24 anni.
Senza polemica eh, però mettiamoli i puntini sulle "I".