gemi65 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 2:58 pm Serenovariabile volevo ricordare a te che insisti con il refraine del cambio stagionale alle porte in Europa, che lo scorso inverno Scandinavia e Russia sono state per settimane anche pesantemente sotto media.
Gli effetti in Italia? Il più caldo inverno di sempre
Se poi ti interessa la meteo in UK ti puoi sempre iscrivere ad un forum britannico
Però hai tutta la mia solidarietà visto che solo oggi la redazione ha già pubblicato due articoli acchiappa click sul tema rottura stagionale a inizio settembre.
E se tanto mi dà tanto non c'è due senza tre
Come per a neve al nw d'inverno
Agosto 2024 analisi modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: Agosto 2024 analisi modelli live
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
picco in quota sabato poi

-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
LE FATICHE DI eRCOLE

Veramente disarmante il sopra media Balcani ed est Europa.
-
gemi65
Come previsto uscito il terzo articolo sulla rottura estiva

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Coraggio, siamo arrivati solo al 5 settembre in questa mappa

Di rotture estive serie non se ne vedono, solo di altro tipo
, me li ha proprio fracassati questo caldo perpetuo
Di rotture estive serie non se ne vedono, solo di altro tipo
-
gemi65
5 settembre 2 di nottegandalf il bianco ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:12 am Coraggio, siamo arrivati solo al 5 settembre in questa mappa
Di rotture estive serie non se ne vedono, solo di altro tipo, me li ha proprio fracassati questo caldo perpetuo
Io aspetto il quinto articolo ...
Ciao gandalf
- lities
- *Forumista TOP*
Si parla pur sempre di rotture, no....gemi65 ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:14 am5 settembre 2 di nottegandalf il bianco ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:12 am Coraggio, siamo arrivati solo al 5 settembre in questa mappa
Di rotture estive serie non se ne vedono, solo di altro tipo, me li ha proprio fracassati questo caldo perpetuo
Ciao gandalf![]()
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
La via preferenziale degli stacchi nord atlantici è sempre quella, deriva fortemente occidentale, non c'è niente da fare, a parte il break della settimana scorsa si suda e si respira dalle mie parti aria umida africana da piu di un mese.gemi65 ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:14 am5 settembre 2 di nottegandalf il bianco ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:12 am Coraggio, siamo arrivati solo al 5 settembre in questa mappa
Ciao gandalf![]()
È diventata una costante che negli anni pare sia sempre piu intensa.
Credo bisogna rivedere il calendario, a parte l inverno che non esiste piu l estate ha inglobato settembre, un eterno autunno che va da ottobre a febbraio, refoli freddi che hanno piu probabilità di esistere piu a marzo che nei tre mesi precedenti, e primavera fresca sino a giugno, quanti anni va avanti questa storia?
-
gemi65
L'autunno e l'inverno servono a smaltire il caldo estivo; ecco perchè è più facile che le uniche occasioni fredde, arrivino a primavera anche inoltrata -aprile-.gandalf il bianco ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:35 amLa via preferenziale degli stacchi nord atlantici è sempre quella, deriva fortemente occidentale, non c'è niente da fare, a parte il break della settimana scorsa si suda e si respira dalle mie parti aria umida africana da piu di un mese.gemi65 ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:14 am5 settembre 2 di nottegandalf il bianco ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:12 am Coraggio, siamo arrivati solo al 5 settembre in questa mappa
Ciao gandalf![]()
È diventata una costante che negli anni pare sia sempre piu intensa.
Credo bisogna rivedere il calendario, a parte l inverno che non esiste piu l estate ha inglobato settembre, un eterno autunno che va da ottobre a febbraio, refoli freddi che hanno piu probabilità di esistere piu a marzo che nei tre mesi precedenti, e primavera fresca sino a giugno, quanti anni va avanti questa storia?
-
gemi65
arrivatogemi65 ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:14 am5 settembre 2 di nottegandalf il bianco ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:12 am Coraggio, siamo arrivati solo al 5 settembre in questa mappa
Ciao gandalf![]()
https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... settembre/
-
gemi65
https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... -domenica/
passi avanti alla Minenzino (cioè impercettibili) E saremo al primo settembre.

passi avanti alla Minenzino (cioè impercettibili) E saremo al primo settembre.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Hanno scritto esattamente quanto detto primagemi65 ha scritto: ↑mer ago 28, 2024 8:57 am arrivato
https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... settembre/