le anomalie termiche settimanali e mensili

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu73
*Forumista TOP*

Re: le anomalie termiche settimanali e mensili

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto: mer giu 26, 2024 2:33 pm
manu73 ha scritto: mer giu 26, 2024 2:06 pm Come già segnalato dal forumista Lities la carta relativa alle anomalie della prima decade di giugno è completamente errata almeno per il nord ovest italiano, Lombardia compresa ( nord Lombardia in primis)

Ma fà nulla, credo che i forumisti e i lettori siano in grado in autonomia di farsi un quadro reale della realtà anche senza cartine colorate a piacere che devono ad ogni costo far credere qualcosa anche quando non lo è....
E chi avrebbe la volontà di falsare i dati e a quale pro?
Sei ridicolo e patetico
Se non accettate il contraddittorio non è un problema mio.
Quella carta è errata come già segnalato da altri forumisti, poi è colorata di rosso anche nei settori dove rossa non è e quindi magicamente va bene lo stesso...

Ridicolo e patetico sarai tu che vuoi imporre il pensiero e il dato unico, fai l avvocato in altre sedi, non qua dentro
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto: mer giu 26, 2024 2:50 pm
manu73 ha scritto: mer giu 26, 2024 2:47 pm
Sei ridicolo e patetico
Quella carta è errata come già segnalato da altri forumisti, poi è colorata di rosso anche nei settori dove rossa non è e quindi magicamente va bene lo stesso...

Ridicolo e patetico sarai tu che vuoi imporre il pensiero e il dato unico, fai l avvocato in altre sedi, non qua dentro
Postate quella giusta invece di chiacchierare; non ti ho mai visto in questa stanza commentare.. Che strano tu lo faccia solo ora
:lol:
Sei ridicolo e patetico

Postate quella giusta invece di chiacchierare; non ti ho mai visto in questa stanza commentare.. Che strano tu lo faccia solo ora
Sono 2 settimane che usate una carta errata per cantarvela e suonarvela da soli come già era stato segnalato....proseguite pure ( come già detto i forumisti e lettori che non sono fissati in un unica direzione non hanno bisogno di cartine per sapere che giugno stiamo vivendo sui vari settori Italici...anomalo per caldo e secco al sud, anomalo per pluvio e freschezza al nord).
Il resto sono chiacchiere che lascio agli inquisitori di questo forum, guai dire o segnalare qualcosa che non va nella direzione univoca che già avevate ipotizzato da settimane ( e anche la fine giugno e l inizio di Luglio non andrà troppo diversamente...col mantra del forno e il secco diffuso quest anno vi è andata male almeno nella prima metà stagionale estiva oltre che tutta la primavera)
Riprovate, sarete più fortunati ( speriamo)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:02 pm

Sono 2 settimane che usate una carta errata per cantarvela e suonarvela da soli come già era stato segnalato....proseguite pure ( come già detto i forumisti e lettori che non sono fissati in in unica direzione non hanno bisogno di cartine per sapere che giugno stiamo vivendo sui vari settori Italici...anomalo per caldo e secco al sud, anomalo per pluvio e freschezza al nord).
Il resto sono chiacchiere che lascio agli inquisitori di questo forum, guai dire o segnalare qualcosa che non va nella direzione univoca che già avevate ipotizzato da settimane ( e anche la fine giugno e l inizio di Luglio non andrà troppo diversamente...col mantra del forno e il secco diffuso quest anno vi è andata male almeno nella prima metà stagionale)
Questo post è offensivo e non merita risposta.
Ripeto questa stanza è aperta a tutti e tutti possono contribuire; peccato che fino ad oggi solo pochissimi di noi se ne siano occupati.
Se avete notato errori questi si correggono ma sottintendere la malafede è inaccettabile.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Offensivo....da chi da del ridicolo e patetico ai forumisti che hanno semplicemente segnalano anomalie/incongruenze da 10 giorni su una cartina palesemente errata su alcuni settori ( cartina che continua tranquillamente ad essere usata per fare sintesi di andamenti mensili)
Detto tutto...
Ultima modifica di manu73 il mer giu 26, 2024 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

manu73 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:02 pm

Sono 2 settimane che usate una carta errata per cantarvela e suonarvela da soli come già era stato segnalato....proseguite pure ( come già detto i forumisti e lettori che non sono fissati in un unica direzione non hanno bisogno di cartine per sapere che giugno stiamo vivendo sui vari settori Italici...anomalo per caldo e secco al sud, anomalo per pluvio e freschezza al nord).
Il resto sono chiacchiere che lascio agli inquisitori di questo forum, guai dire o segnalare qualcosa che non va nella direzione univoca che già avevate ipotizzato da settimane ( e anche la fine giugno e l inizio di Luglio non andrà troppo diversamente...col mantra del forno e il secco diffuso quest anno vi è andata male almeno nella prima metà stagionale estiva oltre che tutta la primavera)
Speriamo cosa, che al centro sud invece di fare sopramedia monstre una settimana su due come già sta succedendo (dopo non mesi, ma intere stagioni RECORD) con prp costantemente sottomedia, lo facciamo fisso senza soluzione di continuità?

Te l'ho già chiesto ma hai fatto finta di nulla, almeno sai di cosa parli quando ci auguri di stare sotto africano ad libitum? Nella tua vita quante volte hai provato più di tre giorni con minime tropicali e massime dai 35 in su?

Ormai augurare il male agli altri è diventata una tua abitudine, come si possa scrivere certe cose alla tua età io non so davvero spiegarmelo, mi vergogno io per te.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:17 pm Offensivo....da chi da del ridicolo e patetico ai forumisti che segnalano anomalie/incongruenze.
Detto tutto...
E lo confermo: la malafede che tu sottintendi è un'accusa inaccettabile.
E ripeto; non ti ho mai letto in questo TD eppure è aperto da 10 anni.
E' evidente chi è in malafede.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Arrivato l altro avvocato in sostegno...che manco legge e si aggrappa ad una frase per ripetere i suoi sermoni.
Lascia perdere che manco perdo più tempo a leggere quello che scrivi visto i tuoi toni spesso offensivi da sapientone...avvocato di cause perse
Ultima modifica di manu73 il mer giu 26, 2024 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Per non parlare delle inesattezze riguardo ai resoconti stagionali. Di secco e sopra media sono piene le cronache non solo della scorsa primavera ( seconda più calda di sempre in Italia) ma dei mesi precedenti (autunno e inverno più caldi di sempre in Italia).
Sei chiuso in un guscio da cui non vuoi uscire. Mi dispiace per te Manu73
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:25 pm Per non parlare delle inesattezze riguardo ai resoconti stagionali. Di secco e sopra media sono piene le cronache non solo della scorsa primavera ( seconda più calda di sempre in Italia) ma dei mesi precedenti (autunno e inverno più caldi di sempre in Italia).
Cronache piene solo di secco nella primavera 2024?

Quella che ha frantumato i record pluvio sopra la testa di 28-30 milioni di Italiani? :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:28 pm
gemi65 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:25 pm Per non parlare delle inesattezze riguardo ai resoconti stagionali. Di secco e sopra media sono piene le cronache non solo della scorsa primavera ( seconda più calda di sempre in Italia) ma dei mesi precedenti (autunno e inverno più caldi di sempre in Italia).
Cronache piene solo di secco nella primavera 2024?

Quella che ha frantumato i record pluvio sopra la testa di 28-30 milioni di Italiani? :shock:
Ok bravo hai ragione tu.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Hai ragione manu, a parlare con uno che non solo pontifica sul caldo pur non avendo mai messo il nasino fuori dalla sua valle, ma che non ha nemmeno una vaga idea di cosa voglia dire vivere in certe condizioni meteo climatiche ed augura di soffrire a milioni di suoi concittadini senza provare un minimo di vergogna (oggi come nell'agosto 2021, ma magari negherai pure di aver scritto certe cose su questo forum mentre mezza Italia andava a fuoco) si perde solo tempo.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Sordatino ha scritto: mer giu 26, 2024 3:33 pm Hai ragione manu, a parlare con uno che non solo pontifica sul caldo pur non avendo mai messo il nasino fuori dalla sua valle, ma che non ha nemmeno una vaga idea di cosa voglia dire vivere in certe condizioni meteo climatiche ed augura di soffrire a milioni di suoi concittadini senza provare un minimo di vergogna (oggi come nell'agosto 2021, ma magari negherai pure di aver scritto certe cose su questo forum mentre mezza Italia andava a fuoco) si perde solo tempo.
Sempre con i soliti toni offensivi....chi vive le situazioni alluvionali, disastrose, grandinigee ,franose, tornadiche, etc con la perdita di tutto ciò che magari hanno invece non sono tuoi concittadini? Di questo hai idea di cosa significa?

E tu parli di vergogna da queste pagine? :oops:
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Ma vedi, a differenza tua che ci hai augurato in passato - e ancora oggi ci auguri - di schiattare di caldo, io quelle cose che hai elencato non le auguro a nessuno (e ci mancherebbe altro) fenomeno che non sei altro.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:57 pm Noto con piacere che stai cercando di recuperare i post perduti, visto che in questi 10 anni non hai mai scritto in questa stanza. Bravo Manu73!
Ti aspetto per commentare anche le prossime carte e i prossimi aggiornamenti. Non sparire però.
Postate carte reali che le commentiamo anche nelle prossime settimane.
Segnalare un anomalia di una carta ha scatenato il putiferio...forse è meglio che non entro più nel TD se non ci sono carte tutte rosse o tendenti al viola
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:59 pm
gemi65 ha scritto: mer giu 26, 2024 3:57 pm Noto con piacere che stai cercando di recuperare i post perduti, visto che in questi 10 anni non hai mai scritto in questa stanza. Bravo Manu73!
Ti aspetto per commentare anche le prossime carte e i prossimi aggiornamenti. Non sparire però.
Postate carte reali che le commentiamo anche nelle prossime settimane.
Segnalare un anomalia di una carta ha scatenato il putiferio...forse è meglio che non entro più nel TD se non ci sono carte tutte rosse o tendenti al viola
Quindi in 10 anni in questa stanza sono state postate carte false o addirittura falsificate?
La troppa umidità ti ha fracidato il cervello :lol:
Rispondi