Ma chi li legge piu quel tipo di articoli, troppo runnisti ahimèpicchio70 ha scritto: ↑gio gen 25, 2024 4:40 pmL'importante è sempre mantenere una linea , giusta o sbagliata .lities ha scritto: ↑gio gen 25, 2024 4:31 pm https://www.meteolive.it/news/meteo-15- ... -linverno/
Dai che forse tra due settimane ci sfiora una pertubazione atlantica ed anche la I decade di febbraio passata sotto HP.
Ultimi 20 giorni e saremo in primavera![]()
"Passato questo piccolo disturbo, l’alta pressione tornerà a dettare legge e lo farà per buona parte della prima decade di febbraio. "
Non potrebbe , ma farà , quindi suppongo che per consecutio non ci saranno altri articoli a riguardo.
Mi fido.
GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Re: GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Icon fine run

- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Premesso che potrebbe essere così, ma non è questo il punto.gandalf il bianco ha scritto: ↑gio gen 25, 2024 4:45 pmMa chi li legge piu quel tipo di articoli, troppo runnisti ahimèpicchio70 ha scritto: ↑gio gen 25, 2024 4:40 pmL'importante è sempre mantenere una linea , giusta o sbagliata .lities ha scritto: ↑gio gen 25, 2024 4:31 pm https://www.meteolive.it/news/meteo-15- ... -linverno/
Dai che forse tra due settimane ci sfiora una pertubazione atlantica ed anche la I decade di febbraio passata sotto HP.
Ultimi 20 giorni e saremo in primavera![]()
"Passato questo piccolo disturbo, l’alta pressione tornerà a dettare legge e lo farà per buona parte della prima decade di febbraio. "
Non potrebbe , ma farà , quindi suppongo che per consecutio non ci saranno altri articoli a riguardo.
Mi fido.
Se me lo spieghi attraverso un analisi dettagliata , ok .
Se ogni articolo si limita al racconto del run, no, a prescindere se poi ci ha visto giusto o meno.
Siamo proprio lontani dall'approccio meteorologico , usare il determinismo ove non ha senso ,
è come svitare una lampadina col flessibile .
Io sono per il contraddittorio , non è questo un problema , ma bisogna che si entri nel merito ,
altrimenti è un confronto impari e non va bene .
Faccio un esempio così ci capiamo bene .
Prendiamo questo caso , io due settimane fa' scrissi .... bla bla bla , però non mi sono limitato
a generalizzare una dinamica , avrei potuto farlo , anzi magari sarebbe stato più giusto , ma ho preferito
entrare nei dettagli proprio per caratterizzare una tendenza , tant'è che postai pure una cartina specifica .
C'è chi è d'accordo , chi non lo è, ma ci sta .
Meno il come però.
Parliamo di una distanza abissale , quanti scenari alternativi ci possono essere da qui a 15 giorni?
Diciamo una decina ? secondo me di più , ma facciamo 10.
Quindi io mi ritrovo con una possibilità specifica , contro 9 che per un motivo od un altro ,
una figura barica od un altra , insomma elementi non specificati, che comunque saranno poi tutti presi
come buone contro l'unica proposta .
Non so se mi hai capito .
Preferirei un contraddittorio alla pari, una io ed una tu. Tu è per esempio e non per indicare te .
-
Febbraio2012
1 passo avanti 2 indietro
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ultima modifica di picchio70 il gio gen 25, 2024 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Hp non si sposta di un mm
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ma guarda, facciamo una piccola premessa solo per constatare la bontà di quello che hai appena detto.
Da inizio inverno fino ad ad ora quanti articoli possibilisti ha prodotto la redazione per avere sortite invernali?credo parecchi
Dall inizio dell inverno quanti se ne son verificati?direi quasi niente
A parte l ultima settimana, quante volte hai detto nell arco dell inverno che si sarebbero verificati?? Credo mai nonostante piu volte anche il determinismo diceva il contrario sebbene a lungo termine.
Quindi almeno per quanto mi riguarda metterci la faccia come hai fatto tu è tanta roba, specie perche le tesi son state accompagnate da argomentazioni che supportavano la tua tesi, non erano discorsi formulari campati in aria.
Inoltre abbiamo a che fare con un sistema meteo caotico e non lineare, per di piu quando si parla di freddo italico ormai ti danno pure del pazzo talmente certe configuazioni son diventate quasi rare.
L avevo detto e lo ripeto, per me resti un grande comunque vadano le cose
Da inizio inverno fino ad ad ora quanti articoli possibilisti ha prodotto la redazione per avere sortite invernali?credo parecchi
Dall inizio dell inverno quanti se ne son verificati?direi quasi niente
A parte l ultima settimana, quante volte hai detto nell arco dell inverno che si sarebbero verificati?? Credo mai nonostante piu volte anche il determinismo diceva il contrario sebbene a lungo termine.
Quindi almeno per quanto mi riguarda metterci la faccia come hai fatto tu è tanta roba, specie perche le tesi son state accompagnate da argomentazioni che supportavano la tua tesi, non erano discorsi formulari campati in aria.
Inoltre abbiamo a che fare con un sistema meteo caotico e non lineare, per di piu quando si parla di freddo italico ormai ti danno pure del pazzo talmente certe configuazioni son diventate quasi rare.
L avevo detto e lo ripeto, per me resti un grande comunque vadano le cose
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Io ho scelto la via piu facile
Ma anche io avevo i miei perchè
Ma anche io avevo i miei perchè
-
effetto stau
- Forumista senior
Per gfs cambia e ricambia....ma la sostanza per noi non cambia