Settembre 2023 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
propaganda? vi siete fritti il cervello, qui siamo sul pezzo tutti i giorni e ciò che sta accadendo sono anni che lo si va dicendo citando i più autorevoli scienziati che tutto ciò avevano già previsto, smettetela di infestare qualsiasi cosa dove potete dire la vostra senza alcun supporto, almeno qui dentro non passano le vostre panzane, su facebook potete sfogarvi quanto volete...K1 ha scritto:Parole santeiniestas ha scritto:Buongiorno
Ma chi cerca le piogge democratiche ed estese?
Io no
A me va benissimo il sole, semmai ci vorrebbe qualche grado in meno quello sì
Vi raccontate un romanzo, l'autunno con la pioggia estesa, magari il natale con la slitta?
E poi pretendete scientificità nei vostri commenti sulla meteo?
In Italia settembre è un mese principalmente estivo
Lo è sempre stato e sempre lo sarà
E a ottobre le ottobrate ci sono sempre state
L'autunno in Italia non è sempre stato pioggia un giorno sì e l'altro puro e quasi mai anzi mai inizia il 1 settembre anzi spesso anche in passato ha dato il meglio di sé tra fine novembre e inizio dicembre
Tutto ciò avveniva anche in passato , certamente il trend trentennale di rialzo della temperatura e soprattutto di invadenza anticiclonica ha acuito lo spostamento in avanti della stagione autunnale e la riduzione ( o traslazione nella prima parte primaverile) di quella invernale, ma queste continue iperboli e la descrizione mistica e mistificata di una realtà mai esistita, almeno non nei termini da cartolina che leggo in alcuni commenti, di certo non offre ai lettori un quadro oggettivo del clima italiano.
Purtroppo la propaganda degli ultimi decenni ha generato una massa di individui che guardano le ombre sul muro e che non sanno nulla e sono solo capaci di rispondere con le etichette che la propaganda ha insegnato loro ad affibbiare a chi ha sufficiente intelletto per saper comprendere la realtà, Platone descriveva bene tutto questo nel mito della caverna, come siamo finiti male
Quali sono questi scienziati di rango? Facciamo i nomi per favoreMatteo TV ha scritto:io penso siano in atto cambiamenti climatici probabilmente ciclici o cmq dovuti al fatto che il clima cambia di continuo, siamo forse capitati giusto nella fase di cambiamento in questo ventennio... da capire il fattore umano quanto incide e come, dato che per alcuni scienziati di rango l'uomo incide in percentuali ridicole e semmai sperimenta onde elettromagnetiche, inseminazioni nuvole, ... che non si sa cosa possano portare e su che scala... sta di fatto che di cambiemento si tratta, potremmo anche stare in media temp e prp ma non viviamo le stesse modalità dei decenni precedenti.picchio70 ha scritto:Buongiorno, si evince che tu sia posizionato all'esterno della caverna.K1 ha scritto: Platone descriveva bene tutto questo nel mito della caverna, come siamo finiti male
Senza remore, interrogazioni, senza nessun motivo atto
a mettersi perlomeno in discussione.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
faccio iovince1986 ha scritto:Quali sono questi scienziati di rango? Facciamo i nomi per favoreMatteo TV ha scritto:io penso siano in atto cambiamenti climatici probabilmente ciclici o cmq dovuti al fatto che il clima cambia di continuo, siamo forse capitati giusto nella fase di cambiamento in questo ventennio... da capire il fattore umano quanto incide e come, dato che per alcuni scienziati di rango l'uomo incide in percentuali ridicole e semmai sperimenta onde elettromagnetiche, inseminazioni nuvole, ... che non si sa cosa possano portare e su che scala... sta di fatto che di cambiemento si tratta, potremmo anche stare in media temp e prp ma non viviamo le stesse modalità dei decenni precedenti.picchio70 ha scritto: Buongiorno, si evince che tu sia posizionato all'esterno della caverna.
rubbia e zichichi
Shhhfreddopungente ha scritto:faccio iovince1986 ha scritto:Quali sono questi scienziati di rango? Facciamo i nomi per favoreMatteo TV ha scritto: io penso siano in atto cambiamenti climatici probabilmente ciclici o cmq dovuti al fatto che il clima cambia di continuo, siamo forse capitati giusto nella fase di cambiamento in questo ventennio... da capire il fattore umano quanto incide e come, dato che per alcuni scienziati di rango l'uomo incide in percentuali ridicole e semmai sperimenta onde elettromagnetiche, inseminazioni nuvole, ... che non si sa cosa possano portare e su che scala... sta di fatto che di cambiemento si tratta, potremmo anche stare in media temp e prp ma non viviamo le stesse modalità dei decenni precedenti.
rubbia e zichichi
Non si suggerisce
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Qui nessuno discute o mette in dubbio la ciclicità , è tutto ben documentatoMatteo TV ha scritto:io penso siano in atto cambiamenti climatici probabilmente ciclici o cmq dovuti al fatto che il clima cambia di continuo, siamo forse capitati giusto nella fase di cambiamento in questo ventennio... da capire il fattore umano quanto incide e come, dato che per alcuni scienziati di rango l'uomo incide in percentuali ridicole e semmai sperimenta onde elettromagnetiche, inseminazioni nuvole, ... che non si sa cosa possano portare e su che scala... sta di fatto che di cambiemento si tratta, potremmo anche stare in media temp e prp ma non viviamo le stesse modalità dei decenni precedenti.picchio70 ha scritto:Buongiorno, si evince che tu sia posizionato all'esterno della caverna.K1 ha scritto: Platone descriveva bene tutto questo nel mito della caverna, come siamo finiti male
e documentabile.
Si tratta di dimostrare perché (questo per chi lo mette in dubbio)
un progressivo ed eccessivo aumento di calore entropico non interferisca
col sistema. Non è che chi afferma questo lo deve fare apportando una serie
infinite di dimostrazioni e chi dice il contrario gli basta dire che anche nel 1657
ci furono 30° ad ottobre, palesando estrema ignoranza in materia.
Sta di fatto che allorché ho posto questa domanda , non ho ricevuto alcun tipo
di asserzione a proposito, mentre in merito ho scritto/riportato innumerevoli
studi e certificazioni a riguardo.
Questa benedetta ciclicità, che esiste per l'amor di Dio, ma vi siete mai posti
la domanda se determinati avvicendamenti climatici avessero tutte le stesse caratteristiche
rispetto allo status iniziale quando sulla terra c'erano a malapena 30.000
contadini e cacciatori?
No, per sapere è sufficiente non sapere, e dietro questo artifizio si nasconde tutta
l'ipocrisia che si manifesta nel giudicare questo aspetto.
Complotto, solo e tutto complotto, quando non si riesce ad argomentare
o quando le evidenze sono tali da tacciare.
-
grandeinverno
Timidi segnali per la fine dell'estate e per un cambio circolatorio nella finestra temporale identificata a cavallo delle due decadi, i tempi necessari sono quelli, difficile anticipare al 6 7 ottobre, magari succedesse, ma resta più credibile dover attendere 10 12 del mese di ottobre.
Quello che mi chiedo è se sarà una breve parentesi o un cambio deciso che possa far proseguire il mese su canoni più variabili e piovosi e via via più freschi.
Staremo a vedere, quel che è certo è che confermo quanto detto ieri, vade retro in questo momento inutili sventagliate fresche orientali.
Quello che mi chiedo è se sarà una breve parentesi o un cambio deciso che possa far proseguire il mese su canoni più variabili e piovosi e via via più freschi.
Staremo a vedere, quel che è certo è che confermo quanto detto ieri, vade retro in questo momento inutili sventagliate fresche orientali.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
clauser, prodi, Jaworoski, Bengstsson,Singer, Stibsfreddopungente ha scritto:faccio iovince1986 ha scritto:Quali sono questi scienziati di rango? Facciamo i nomi per favoreMatteo TV ha scritto: io penso siano in atto cambiamenti climatici probabilmente ciclici o cmq dovuti al fatto che il clima cambia di continuo, siamo forse capitati giusto nella fase di cambiamento in questo ventennio... da capire il fattore umano quanto incide e come, dato che per alcuni scienziati di rango l'uomo incide in percentuali ridicole e semmai sperimenta onde elettromagnetiche, inseminazioni nuvole, ... che non si sa cosa possano portare e su che scala... sta di fatto che di cambiemento si tratta, potremmo anche stare in media temp e prp ma non viviamo le stesse modalità dei decenni precedenti.
rubbia e zichichi
Ultima modifica di Matteo TV il mer set 27, 2023 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Clauser quello che con meteo e clima non c’entra una mazza?
Jaworoswki quello morto nel 2011 che non solo con meteo e clima non c'entra una mazza, ma ha anche sostenuto che rimuovere il piombo dalla benzina era "una solenne stupidaggine"?
Prodi e Bengtsson gli ultraottantenni che professionalmente non hanno più nulla da perdere e possono permettersi di sostenere qualsiasi cosa (tanto più che le loro pubblicazioni in tema di cambiamento climatico non hanno retto alla peer review e sono state ritirate)?
Singer quello morto nel 2020 che affermava che non c'è correlazione fra raggi UV e melanoma e che i CFC non hanno provocato il buco nell'ozono (peccato che da quando i CFC sono stati proibiti il buco dell'ozono è andato via via riducendosi in maniera drastica)?
Io capisco che su Facebook le cose funzionino così, ma se il name dropping selvaggio lo fai qui magari informati bene prima su chi citi.
Jaworoswki quello morto nel 2011 che non solo con meteo e clima non c'entra una mazza, ma ha anche sostenuto che rimuovere il piombo dalla benzina era "una solenne stupidaggine"?
Prodi e Bengtsson gli ultraottantenni che professionalmente non hanno più nulla da perdere e possono permettersi di sostenere qualsiasi cosa (tanto più che le loro pubblicazioni in tema di cambiamento climatico non hanno retto alla peer review e sono state ritirate)?
Singer quello morto nel 2020 che affermava che non c'è correlazione fra raggi UV e melanoma e che i CFC non hanno provocato il buco nell'ozono (peccato che da quando i CFC sono stati proibiti il buco dell'ozono è andato via via riducendosi in maniera drastica)?
Io capisco che su Facebook le cose funzionino così, ma se il name dropping selvaggio lo fai qui magari informati bene prima su chi citi.
Ultima modifica di Sordatino il mer set 27, 2023 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ad argomentare ci pensano i loro studi, io certo non posso farlo né a favore né contro... poi i 20 anni è aumentata la popolazione di alcuni continenti e il loro inquinamento, lì van cercate le cause antropiche almeno riguardo l'inquinamento, se e quanto incidano nel cambio climatico non lo so appunto, qui da noi mi pare si inquini meno, produca meno e con metodi diversi, si ricicla e la popolazione è calata. forse il boom dei paese ex sottosviluppati è coinciso con il boom del cambiamento?! può essere non so ripeto, sono mie idee...picchio70 ha scritto:Qui nessuno discute o mette in dubbio la ciclicità , è tutto ben documentatoMatteo TV ha scritto:io penso siano in atto cambiamenti climatici probabilmente ciclici o cmq dovuti al fatto che il clima cambia di continuo, siamo forse capitati giusto nella fase di cambiamento in questo ventennio... da capire il fattore umano quanto incide e come, dato che per alcuni scienziati di rango l'uomo incide in percentuali ridicole e semmai sperimenta onde elettromagnetiche, inseminazioni nuvole, ... che non si sa cosa possano portare e su che scala... sta di fatto che di cambiemento si tratta, potremmo anche stare in media temp e prp ma non viviamo le stesse modalità dei decenni precedenti.picchio70 ha scritto: Buongiorno, si evince che tu sia posizionato all'esterno della caverna.
e documentabile.
Si tratta di dimostrare perché (questo per chi lo mette in dubbio)
un progressivo ed eccessivo aumento di calore entropico non interferisca
col sistema. Non è che chi afferma questo lo deve fare apportando una serie
infinite di dimostrazioni e chi dice il contrario gli basta dire che anche nel 1657
ci furono 30° ad ottobre, palesando estrema ignoranza in materia.
Sta di fatto che allorché ho posto questa domanda , non ho ricevuto alcun tipo
di asserzione a proposito, mentre in merito ho scritto/riportato innumerevoli
studi e certificazioni a riguardo.
Questa benedetta ciclicità, che esiste per l'amor di Dio, ma vi siete mai posti
la domanda se determinati avvicendamenti climatici avessero tutte le stesse caratteristiche
rispetto allo status iniziale quando sulla terra c'erano a malapena 30.000
contadini e cacciatori?
No, per sapere è sufficiente non sapere, e dietro questo artifizio si nasconde tutta
l'ipocrisia che si manifesta nel giudicare questo aspetto.
Complotto, solo e tutto complotto, quando non si riesce ad argomentare
o quando le evidenze sono tali da tacciare.
cmq la soluzione se anche fosse colpa dell'uomo al 100% non è vicina né univoca
ps nessun complotto tutto allaluce del sole
Ultima modifica di Matteo TV il mer set 27, 2023 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.