Monitoraggio 26/30 agosto potenziali criticità

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alaska 63
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 27, 2020 2:30 pm
Località: Poggio Mirteto - Roma

Messaggio da alaska 63 »

Peggioramento che si è concretizzato in tre giorni di precipitazioni fra forti rovesci ed un robusto temporale ieri pomeriggio per un totale di 66 mm di pioggia e qualche criticità locale molto circoscritta.
Attuale: 14,2° e cielo parzialmente nuvoloso.
Tein80
Messaggi: 3042
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:
Rodigino04 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Direi che si può parlare ormai di flop per le nostre parti
Guarda Tein non so a quanto stai tu ma io finora ho raccolto appena una dozzina di millimetri da inizio peggioramento, 11.4 mm per la precisione. Una ciofeca in piena regola. Ieri soltanto una breve pioggerellina
in tarda mattina. Stanotte/stamattina ha piovuto sempre ad intermittenza e mai in maniera consistente, solo dopo pranzo provava a rinforzare ma sarà durata una mezz'oretta nemmeno. Per carità fra questo e i disastri mi prendo questo senza dubbio anche perchè comunque qualcosa ha fatto.. vediamo ora di domani mattina se raccogliamo qualcos'altro nel momento in cui il perno ciclonico traslerà definitivamente verso levante, ma penso riguarderà più le coste.
Beh il grosso dei nuclei in risalita dal mare restavano in mare, in terraferma le briciole; a Mestre dove lavoro ha piovuto molto di più, con tanto di temporale verso le 9 stamattina.
Da me 12mm ieri e 11mm oggi che non è affatto male, ma rispetto alle previsioni mi aspettavo almeno il doppio

Alla fine con gli ulteriori 12mm di ieri (inaspettati) il peggioramento ha portato un totale di 35mm, direi quindi un buon accumulo
Rispondi