Sarò cieco io che ti devo direSordatino ha scritto:Non mi pare proprio che a vedere queste carte "fino a inizio luglio gran parte del centrosud, nordest e non solo" siano in "perfetta media", ma okiceneve ha scritto:Hai appena postato delle carte che dicono proprio quello che sto dicendo io, centro sud media perfetta o sottomedia lieve e sopramedia pluvio. Ma io sono il primo a dire che questa settimana sarà storica a livello di caldo e stazionamento di quelle temperature a 850 hPa, e che sono sempre più frequenti questi picchi accompagnati poi da forti eventi temporaleschi magari. Ma a non notare differenze con le primavere/estati passate bohSordatino ha scritto: Suvvia non c'è bisogno de sto chiagn e fott sul ban, basta semplicemente smentirti con le carte che né tu, né il troll postate.
Ora se avete finito con il copia incolla da La Verità direi che si può tornare in topic (modelli live), grazie.
Luglio 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Beh sì se non vedi il rosa a giugno sul nordest e più in generale su tutto il nord e la fascia tirrenica sino alle pontine fossi in te un giretto dall'oculista lo farei, poi ci sarebbero anche quei numeretti sotto l'immagine tipo il rank, centro italia decimo giugno più caldo da quando si rileva e 184esimo più fresco, ma ok hai ragione dai.iceneve ha scritto:Sarò cieco io che ti devo direSordatino ha scritto:Non mi pare proprio che a vedere queste carte "fino a inizio luglio gran parte del centrosud, nordest e non solo" siano in "perfetta media", ma okiceneve ha scritto: Hai appena postato delle carte che dicono proprio quello che sto dicendo io, centro sud media perfetta o sottomedia lieve e sopramedia pluvio. Ma io sono il primo a dire che questa settimana sarà storica a livello di caldo e stazionamento di quelle temperature a 850 hPa, e che sono sempre più frequenti questi picchi accompagnati poi da forti eventi temporaleschi magari. Ma a non notare differenze con le primavere/estati passate bohe metti pure le foto degli accumuli precipitativi visto che ci sei
Le precipitative mettile tu.
-
trottolino
Vi ricordo che la temperatura piu' alta mai registrata nella mia ridente Napoli, e' stata di 40 gradi ad Agosto 1981, cioe' 42 anni fa!!
Nessuno disse, all'epoca, che ci stavamo squagliando, come molti di voi fanno su questo forum!!!
Semplicemente prima, si affrontava la materia con serenita' e calma!!!
Cosa che oggi non esiste per molti di voi!!
Gridate subito si salvi chi puo', ad ogni evento meteo rilevante!!
Non sono bastati milioni di anni per dimostrarvi che il clima fa quello che vuole, che l'uomo c'entra ben poco!!
Menomale che la natura se ne frega delle vostre osservazioni e di quelli che gridano al cielo per ogni cosa!!
Nessuno disse, all'epoca, che ci stavamo squagliando, come molti di voi fanno su questo forum!!!
Semplicemente prima, si affrontava la materia con serenita' e calma!!!
Cosa che oggi non esiste per molti di voi!!
Gridate subito si salvi chi puo', ad ogni evento meteo rilevante!!
Non sono bastati milioni di anni per dimostrarvi che il clima fa quello che vuole, che l'uomo c'entra ben poco!!
Menomale che la natura se ne frega delle vostre osservazioni e di quelli che gridano al cielo per ogni cosa!!
Sordatino ha scritto:Beh sì se non vedi il rosa a giugno sul nordest e più in generale su tutto il nord e la fascia tirrenica sino alle pontine fossi in te un giretto dall'oculista lo farei, poi ci sarebbero anche quei numeretti sotto l'immagine tipo il rank, centro italia decimo giugno più caldo da quando si rileva e 184esimo più fresco, ma ok hai ragione dai.iceneve ha scritto:Mah.. io abito a nord est, sulla pedemontana veneto- friulana mai visto tanto verde così da tanti anni.. ma di cosa stai parlando? ha piovuto tantissimo ed il caldo è normalissimo , umido solo da un paio di giorni.. ma uguale a quello di trent’anni faSordatino ha scritto: Non mi pare proprio che a vedere queste carte "fino a inizio luglio gran parte del centrosud, nordest e non solo" siano in "perfetta media", ma ok
Sarò cieco io che ti devo diree metti pure le foto degli accumuli precipitativi visto che ci sei
Le precipitative mettile tu.
Dopo l'apice di Mercoledì...Rio ha scritto:Un momento di riflessione metereologico, ci sta in tale periodo!
Non facciamo i negazionisti.
Aspettando il secondo round
N. B
Con i mari caldi che ci ritroveremo, all'ingresso d'aria relativamente fresca, ombrelloni volanti
Saluti
Si va confermando un calo termico di +/- 4/5 °C, dal Nord italia al centro Italia (zona di sbarramento Roma).
Il Sud italia, ancora nella morsa del caldo esasperato!
Particolari attenzioni, vanno monitorate sulle zone alpine e alte vallate con probabili sfondamenti, ma in special modo sul lato N/Est.
Saluti
-
freddopungente
- *Forumista TOP*