Luglio 2023 modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iceneve

Messaggio da iceneve »

Sordatino ha scritto:
iceneve ha scritto:
Sordatino ha scritto: Suvvia non c'è bisogno de sto chiagn e fott sul ban, basta semplicemente smentirti con le carte che né tu, né il troll postate.

Ora se avete finito con il copia incolla da La Verità direi che si può tornare in topic (modelli live), grazie.
Hai appena postato delle carte che dicono proprio quello che sto dicendo io, centro sud media perfetta o sottomedia lieve e sopramedia pluvio. Ma io sono il primo a dire che questa settimana sarà storica a livello di caldo e stazionamento di quelle temperature a 850 hPa, e che sono sempre più frequenti questi picchi accompagnati poi da forti eventi temporaleschi magari. Ma a non notare differenze con le primavere/estati passate boh
Non mi pare proprio che a vedere queste carte "fino a inizio luglio gran parte del centrosud, nordest e non solo" siano in "perfetta media", ma ok :lol:
Sarò cieco io che ti devo dire :lol: e metti pure le foto degli accumuli precipitativi visto che ci sei
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

iceneve ha scritto:
Sordatino ha scritto:
iceneve ha scritto: Hai appena postato delle carte che dicono proprio quello che sto dicendo io, centro sud media perfetta o sottomedia lieve e sopramedia pluvio. Ma io sono il primo a dire che questa settimana sarà storica a livello di caldo e stazionamento di quelle temperature a 850 hPa, e che sono sempre più frequenti questi picchi accompagnati poi da forti eventi temporaleschi magari. Ma a non notare differenze con le primavere/estati passate boh
Non mi pare proprio che a vedere queste carte "fino a inizio luglio gran parte del centrosud, nordest e non solo" siano in "perfetta media", ma ok :lol:
Sarò cieco io che ti devo dire :lol: e metti pure le foto degli accumuli precipitativi visto che ci sei
Beh sì se non vedi il rosa a giugno sul nordest e più in generale su tutto il nord e la fascia tirrenica sino alle pontine fossi in te un giretto dall'oculista lo farei, poi ci sarebbero anche quei numeretti sotto l'immagine tipo il rank, centro italia decimo giugno più caldo da quando si rileva e 184esimo più fresco, ma ok hai ragione dai.

Le precipitative mettile tu.
leo55

Messaggio da leo55 »

Oh ragazzi,ora si fa concorrenza con le temperature massime con Dubai :lol: Le minime meglio lasciarle a loro.Ho guardato per curiosita spaghi di Dubai,anche lì sono addirittura superiore alla media, media che è vicina ai + 30 .E ti sembra poco?
trottolino

Messaggio da trottolino »

Vi ricordo che la temperatura piu' alta mai registrata nella mia ridente Napoli, e' stata di 40 gradi ad Agosto 1981, cioe' 42 anni fa!!
Nessuno disse, all'epoca, che ci stavamo squagliando, come molti di voi fanno su questo forum!!!
Semplicemente prima, si affrontava la materia con serenita' e calma!!!
Cosa che oggi non esiste per molti di voi!!
Gridate subito si salvi chi puo', ad ogni evento meteo rilevante!!
Non sono bastati milioni di anni per dimostrarvi che il clima fa quello che vuole, che l'uomo c'entra ben poco!!
Menomale che la natura se ne frega delle vostre osservazioni e di quelli che gridano al cielo per ogni cosa!!
vampe

Messaggio da vampe »

Sordatino ha scritto:
iceneve ha scritto:
Sordatino ha scritto: Non mi pare proprio che a vedere queste carte "fino a inizio luglio gran parte del centrosud, nordest e non solo" siano in "perfetta media", ma ok :lol:
Mah.. io abito a nord est, sulla pedemontana veneto- friulana mai visto tanto verde così da tanti anni.. ma di cosa stai parlando? ha piovuto tantissimo ed il caldo è normalissimo , umido solo da un paio di giorni.. ma uguale a quello di trent’anni fa😉

Beh sì se non vedi il rosa a giugno sul nordest e più in generale su tutto il nord e la fascia tirrenica sino alle pontine fossi in te un giretto dall'oculista lo farei, poi ci sarebbero anche quei numeretti sotto l'immagine tipo il rank, centro italia decimo giugno più caldo da quando si rileva e 184esimo più fresco, ma ok hai ragione dai.

Le precipitative mettile tu.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

occhio a mercoledì sera qui a NE, uno sbuffo dopo la +21 non è mai tranquillo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

nuova recrudescenza anche al nord ad inizio prossima

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Matteo TV ha scritto:nuova recrudescenza anche al nord ad inizio prossima

Immagine
Pare un'onda mobile dovuta al passaggio/abbassamento del flusso perturbato, ma siamo a 9/10gg di distanza.
Direi che c'è tempo per cercare di capirci qualcosa di più.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salve, diciamo che per almeno il centro sud il destino è segnato, fino a fine mese si resterà in compagnia di isoterme in quota che si aggireranno tra la +20 a salire, ho paura che pure Agosto inizierà così.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ens ecm00 120h

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:Un momento di riflessione metereologico, ci sta in tale periodo!
Non facciamo i negazionisti.

Aspettando il secondo round 🤦

N. B
Con i mari caldi che ci ritroveremo, all'ingresso d'aria relativamente fresca, ombrelloni volanti 🤷‍♂️

Saluti 🎣🤿🏝️
Dopo l'apice di Mercoledì...

Si va confermando un calo termico di +/- 4/5 °C, dal Nord italia al centro Italia (zona di sbarramento Roma).
Il Sud italia, ancora nella morsa del caldo esasperato!

Particolari attenzioni, vanno monitorate sulle zone alpine e alte vallate con probabili sfondamenti, ma in special modo sul lato N/Est.

Saluti
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Nel movimento del jet la causa e l'effetto
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:Nel movimento del jet la causa e l'effetto
Immagine
che però non giustificano l'anomalia termica che andremo a sperimentare rispetto alle medie aggiungerei
Bloccato